• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Acquisto Videoproiettore sostituzione Optoma 131Xe

Perdonami Ellebiser ma esce di fabbrica esce con 2000 lumen (a cui si avvicina solo con il profilo dinamico) e le misurazioni di tutti i siti sono coerenti:

https://www.projectorcentral.com/BenQ-HT3550-review.htm
https://www.projectorreviews.com/be...-uhd-home-theater-projector-performance-page/

E anche Avforums (non vedo le immagini probabilmente colpa del browser) dice: "So we have established that the BenQ W2700 is not the brightest of projectors out there and, with accurate HDR playback, that is especially true with the filter being used."

https://www.avforums.com/reviews/benq-w2700-4k-dlp-projector-review.16640

Io l'ho usato per una settimana (era una unità usata ma non mi sembra avesse molte ora lampada sul groppone) su una tela grigia 0,8 (non alr) da 90", ed era sicuramente ottimo (sotto ai 2000 a parte il tw7400 non c'è nulla di paragonabile come qualità d'immagine complessiva), fino a 100/110" forse anche 120" (su tela bianca) ce la fa ma oltre non andrei..... chiaramente senza usare il filtro colore.

Per me è fantastico ma non credo che si discuta che non sia un campione di luminosità.

Aggiungo che nel riepilogo finale della recensione di avforums viene segnalato come contro proprio la bassa luminosità nella modalità calibrata (che è quella da usare se si vuole un'immagine fedele, che arrivi a 2000 lumen in bright con tonalità fuori dagli schemi ha poco senso):

Lacks brightness within accurate picture modes
Lacks brightness with HDR content due to filter

P.S. Alcune immagini non le vedo nemmeno io è un problema del sito, ho provato con diversi browser.

Ultima modifica:
Da PRojector review
HT3050 BRIGHTNESS MEASUREMENTS

[TABLE="class: specs-table full"]
[TR]
[TH="class: sec-header, colspan: 2"]HT4050 Brightness by Color Mode: Default settings, lens at mid-zoom[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: title, bgcolor: #666666"]Mode[/TD]
[TD="bgcolor: #999999"]Lumens[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: title, bgcolor: #666666"]Bright[/TD]
[TD="bgcolor: #999999"]2291[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: title, bgcolor: #666666"]Vivid[/TD]
[TD="bgcolor: #999999"]2051 (BC On)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: title, bgcolor: #666666"]REC 709[/TD]
[TD="bgcolor: #999999"]1538 (BC Off) 2051 (BC On)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: title, bgcolor: #666666"]Game[/TD]
[TD="bgcolor: #999999"]1970[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: title, bgcolor: #666666"]User 1, 2[/TD]
[TD="bgcolor: #999999"]2051[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #999999, colspan: 2"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Relating to the first table. Bright mode, is easily the brightest, but as with almost all projectors, leaves a good bit to be desired in terms of color accuracy, with a yellow green emphasis.
REC 709 and Vivid seem to be basically the same mode with the difference being that REC 709 has Brilliant Color (BC) off, so it’s not as bright, while Vivid, along with User 1 and 2, are the same 2051 (+/-) with BC on.
Game – is slightly on the cool side (a touch more blue, less red) but its not quite as bright as Vivid. Whether there’s something about it that makes it more desirable for gaming, I don’t know.
The REC 709 mode is a little on the warm side. While we didn’t do a full calibration including calibrating each of the primary and secondary colors, Mike did do the grayscale. It very nicely cooled down, as you can see in the table.

Quindi mi state dicendo che anche ammesso di avere 1300 ANSI veri non bastano per riempire uno schermo bianco in rec 709…
mentre i 2000 in modalità HDR non sono sufficienti a riempire uno schermo da tre metri di base…
Ho un altro proiettore… ma non arrivo a 1900 ANSI veri eppure di luce a schermo ALR (0,9 gain) ne ho sopra i 100 nits con un 140” in 21/9…
Se moi dite che la gestione HDR non è il massimo ci posso credere parliamo di proiettori entry level però ricordo bene di averlo visto con schermi ALR e faceva la sua bella figura…

Ultima modifica:
Stiamo parlando di due modelli diversi il w2700 è in america ht3550, i dati che riporti tu sono o del 3050 (dovrebbe essere il w2000 in europa) o del 4050 (dovrebbe essere il w3000 in europa).

Se avesse quella potenza luminosa certo che ce la farebbe...

Ultima modifica:
Sempre dalla recensione di Gregory a 1900 ANSI lumen ci arriva ma in modalità bright con lampada al massimo, ovviamente in quella modalità non è utilizzabile per vedere un film.