• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto videoproiettore 4k

matsav

New member
Salve a tutti
Torno a scrivere sul forum dopo qualche anno e avere acquistato circa 7 anni fa un optoma hd33-b dopo i consigli ricevuti dai membri e amministratori di questo forum.
Ora avevo l'idea di sostituire il mio caro optoma con un nuovo proiettore magari 4k.
Diciamo con un budget di circa 2000 euro si riesce a trovare qualcosa di "buono", volendo anche nel campo dell'usato?
Grazie intanto anticipatamente a chi mi potrà rispondere!

Se vuoi rimanere in casa Optoma entro il tuo budget puoi arrivare ad ottenere un buon proiettore tipo UHD60,
oppure optare per un sempre valido UHD51 ed investire qualche soldino in più su uno schermo ad alto contrasto.

Grazie mille allora intanto valuterò queste due opzioni.
Nel caso salissi di budget diciamo fino a 3500/4000 euro le cose cambierebbero di molto? ci sarebbe molta differenza di qualità?

La differenza ci sarebbe... oggi un modello interessante potrebbe essere il JVC 7900 oppure per restare in ambito DLP Il modello UHD65

Salve
Chiedo scusa ma a distanza di circa un anno mi permetto di rinnovare la mia domanda. Per varie ragioni non ho portato a termine nessun acquisto ma adesso vorrei concretizzare il tutto.
La mia domanda è sempre quella di un vpr 4k con un budget sui 3.500 euro. Volevo solo chiedere se sul mercato c'è qualcos'altro o tengo in considerazione come validi i consigli che mi avete dato l'anno scorso.
Un'altra cosa, utilizzandolo anche con il 4k di sky deve avere anche il protocollo hlg?
Grazie mille davvero per la pazienza e la professionalità che ci mettete

Ti confermo il JVC , al quale affiancherei il BENQ W5700 entrambi compatibili HLG necessario per visualizzare correttamente l’HDR di Sky