consiglio acquisto TV 55 pollici 4k

Si, AX800, ma anche AX600 non è malvagia se proprio vuoi restare su tv a risoluzione 4k uhd, che al momento sono inutili. Quello che ti consiglio è : se proprio proprio devi acquistare, è prendere un tv di transizione, attendendo l'ingresso di altri competitor per il mercato oled con, si spera, aumento della qualità che putroppo lg non garantisce e..........[CUT]
capisco. Comunque sia questo che devo prendere è solo il tv per la stanza da letto. Ne ho da comprare in futuro (prossimo) altri 2 di taglio piu grande (minimo 65"). Pur considerandolo un "muletto" comunque, non voglio prendere un FHD perchè ritengo saranno a breve, datati...nonostante la penuria di contenuti 4k. Detto questo...ho un po di confusione....consideri LG un brand poco buono?mi pareva di aver capito che ha vinto un bel mucchio di premi....
 
ciao
veramente un tv 4k porta vantaggi anche per le trasmissioni attuali. se il tv a un buon scaler qualsiasi 1080p si vede meglio su un 4k.
prima di prendere l lg ho visionato anche l ax800 e la prima cosa che mi é saltata all occhio é che nonostante le impostazioni store quindi luminosita e contrasto al max le immagini erano nettamente meno luminose di tutti gli altri tv 4k. il panny mi attirava per la display port.
per quanto riguarda le recensioni l unica che ho trovato lo paragonava al oled con l ovvio risultato.
sul come faccia le cose l lg. be a leggere i post del forum tutti gli altri si lamentano di un qualcosa mancante o che non va. questo lg fa tutto quello che promette. riceve il 4k da sat da internet da usb . la parte sat sembra anche performante con tanto di blindscan e lnb scr. e controllo sistemi motorizati, funzione fit cosi da far funzionare il pannello 4k come un 1080, hevc ok, 4k a 8-10-12 bit su hdmi
da internet con netflix il 4k é ok (tra qualche minuto mi vedo unaltra puntato di marcopolo in 4k).
lo scaler a mio parere é migliore dei sammy.
non ultimo ho avuto modo di vedere gli lg 65ub950 e il 55 930 oled affinacati con stessa fonte e con le impostazioni store e non sono poi cosi distanti. anzi da vicino si notava la mancanza del pannello 4k nel oled. poi ovviamente al buio le cose CAMBIANO.
 
ciao
veramente un tv 4k porta vantaggi anche per le trasmissioni attuali. se il tv a un buon scaler qualsiasi 1080p si vede meglio su un 4k.
prima di prendere l lg ho visionato anche l ax800 e la prima cosa che mi é saltata all occhio é che nonostante le impostazioni store quindi luminosita e contrasto al max le immagini erano nettamente meno lumin..........[CUT]
non capisco però come si possa, in maniera oggettiva e obiettiva, essere cosi distanti nel valutare un brand o uno specifico modello. In vari forum che ho visionato vi sono praticamente, come dire, "fan" di una o dell'altra marca, a prescindere dal tv in esame. La Samsung viene ora elogiata sperticatamente, ora invisa alle peggiori marche. Stessa cosa dicasi per Lg, Sony ecc. La Panasonic un po meno...ma ho trovato critiche pure sui loro pannelli...da chi li aveva in casa.
Non vi nascondo che si va in confusione totale cosi. Il budget che voglio dedicare all'acquisto del tv da camera da letto è circa 1600-1700 euro. Mi fido molto dei giudizi degli utenti che hanno i modelli che mi interessano...ma vorrei trovare anche dei confronti sui siti...delle recensioni. Invece molti modelli non sono recensiti...tipo lg uc970..non si trova da nessuna parte..a meno che non sia stato precipitoso e superficiale nella ricerca.
 
lasciando stare scaler, processori d'immagine, frequenze di refresh più o meno vere, la grande differenza tra LG e Samsung è il tipo di pannello, IPS nei primi, VA e derivati nei secondi.
Secondo me non c'è un vero vincitore ma sono semplicemente due modi diversi di vedere le immagini.
Io ho in casa, come ho già setto più volte, il Toshiba in firma che monta un pannello SPVA Samsung e l'LG 42UB820V che è un IPS.
Potendo fare confronti incrociati abbastanza attenti ti posso dire che...si vedono in maniera diversa, e per diversa intendo sensibilmente, cioè anche un occhio poco attento percepisce due tipologie diverse di immagine, ma ti assicuro che si vedono entrambi oggettivamente molto bene.
Sono come due belle ragazze, mi sia concesso il paragone, una bruna e una bionda.
Sono molto diverse ma se sono entrambe belle poi alla fine è solo una questione di gusti ma oggettivamente rimangono belle indipendentemente dal colore dei capelli.
Io ho cercato di calibrarli con dvd test e con il wizard incorporato nell'LG.
Rimangono due visioni diverse ma entrambe piacevoli.
Di base il nero del Toshiba pare migliore, così come i colori vivaci e stabili indipendentemente dall'angolo di visione dell'LG.
Ma nessuno dei due prende il vero sopravvento sull'altro, qualsiasi cosa guardi te la godi senza pensare troppo al pannello.
Alla fine è il tuo ochio che deve valutare: vai in un cc ben fornito e cerca un commesso accondiscendente: almeno avrai un'idea approssimata di come si comportano i tv: se proprio non sono i modelli che cerchi ma magari uno step sotto o sopra, non sarà di sicuro questo che ti farà gridare al miracolo o inorridire dalla inferoire qualità.
 
Ultima modifica:
ciao
come a detto Gabriyzf alla fine si riduce tutto a come piace a te vedere.
mentre non sono daccordo sul lasciare fuori il processore video. nel mio piccolo ho un htpc e uno scaler 4k nell onkyo. e ho avuto modo di provare quale sia la migliore scelta con il risultato che l immagine migliore la ottengo solo se tutto il lavoro lo fa lo scaler del tv. (sia l onkyo che l htpc escono ad un max di 4k 30hz 4.4.4 8bit) . tralaltro non so quanto sia vero ma la lg si vanta di avere il processore 4k migliore in commercio attualmente .
tra le altre cose poi c´é anche da considerare il tipo di retroilluminazione. nel lg 970 é direct led come nel panny ax800 gli altri sono edge.
é strano che degli lg se ne parli poco ma é a che un bene che nei forum se ne parli poco. indica che i tv lg fanno il loro laboro bene e completo. generalmente se qualcuno a un problema cerca su internet e chede ;)
 
Ultima modifica:
ciao
come a detto Gabriyzf alla fine si riduce tutto a come piace a te vedere.
mentre non sono daccordo sul lasciare fuori il processore video. nel mio piccolo ho un htpc e uno scaler 4k nell onkyo. e ho avuto modo di provare quale sia la migliore scelta con il risultato che l immagine migliore la ottengo solo se tutto il lavoro lo fa lo scaler de..........[CUT]
sono d'accordo. ..ma possibile non si trova una recensione online comparativa sul uc970v? O almeno una recensione completa ed esaustiva.
comunque al centro commerciale euronics ho potuto visionare il Sony 55x9005b. È impressionante. Se LG con il suo uc970v riesce ad ottenere le stesse prestazioni allora è da comprare ad occhi chiusi. L'unico problema del Sony è che costicchia parecchio in confronto.
 
ciao
anche io ero perplesso dalla mancanza di recensioni poi ho optato per quello perche a un pannello ips (colori ottimi naturali e un angolo di visione da oled)
di quel sony l unica cosa che mi mette in dubbio é il suppoto 4k dove non viene mensionato il codec hevc. e il fatto che non accetti il 4k 60 hz dalle porte hdmi
http://www.sony.it/support/it/content/cnt-specs/kd-55x9005b/list
e onestamente quelle due cosette sono tutto su un tv4k (ok comunque in italia non cé niente in 4k hevc ma da sat ci sono 1canale 4k su hotbird 2 su astra e anche su altri sat. il 99,9%del tempo trasmettono solo demo ma ognintanto qualche evento lo mandano) inoltre niente 4k 60 hz da hdmi non ti permette di sfruttarlo bene con eventuali br uhd o player uhd
niente hevc significa anche che Se e quando inizieranno le trasmissioni T2 sul terrestre é probabile che saranno codificate hevc e non le vedrai.
il tutto ad un prezzo piu elevato .
il 970 non si sa che livello di nero a calibrandolo (io mi ritengo soddisfatto) ma é un direct led come il pammy 800. non si sa il valore di contrasto.
le uniche cose che si sanno é che é un pannello 100hz nativo processore video 1000hz ,HEVC 4K/60p, H.264 4K/30p da hdmi a anche 4k 60 hz 10bit
probabilmente il sony potra avere un qualcosina in piu nella riproduzione dei colori essendo un quantum dot ma non credo ci sia un abisso dal pannello ips e il nero anche probabile che sia migliore.
 
ho notato solo ora che il modello lg uc970v non supporta h.265
possibile?

EDIT: sono confuso...su alcuni siti di vendita non riporta altro che h.264....sul sito lg, anche se non è chiaro, pare supporti anche h.265
boh?
 
Ultima modifica:
Non dovete mai dare per scontato le schede tecniche presenti sui siti di vendita, perchè al 90% sono sbagliate. Bisogna sempre basarsi sulle schede pubblicate dai prodotturi almeno se se si hanno dei dubbi o si vogliono spiegazioni si contattano direttamente loro.
Comunque UC970 è h.265 compliant perchè ha decoder con hevc.
 
Non dovete mai dare per scontato le schede tecniche presenti sui siti di vendita, perchè la 90% sono sbagliate. Bisogna sempre basarsi sulle schede pubblicate dai prodotturi almeno se se si hanno dei dubbi o si vogliono spiegazioni si contattano direttamente loro.
Comunque UC970 è h.265 compliant perchè ha decoder con hevc.
grazie di cuore Darklines....mostracci loro..mi era venuto un colpo. Dare info lacunose ed incomplete o, peggio, fasulle, fa capire tantissimo quanta serietà si possa accreditare a simili venditori online
 
ad oggi il 55uc970v si trova con garanzia europea a 1367 euro + spese spedizione. Con garanzia italiana...minimo 1700 + spese spedizione. Ma come mai tutta sta differenza? cosa ha la garanzia italiana che la garanzia europea non offre?
 
inoltre...come mai tra i modelli più "discussi" al momento, mancano gli esponenti della philips?ricordo che in un passato neanche troppo lontano, philips era all'avanguardia assoluta nella tecnologia delle tv. Per esempio, i modelli serie 9100 e 9800 non sono paragonabili in termini di qualità ai vari lg uc970-ub980, samsung serie 7500-8500, panasonic serie ax800-ax900 e sony serie x8000-9000?
 
i philips sembrano dignitosi e in linea di massima danno una buona immagine parlando con un amico venditore di una grossa catena qui in Fin sembra che i nuovi philips con android a bordo abbiano parecchi problemi. e tralaltro nonostante abbiano android "puro" comunque non permettano di scaricare tutto da android ma solo quello che riguarda la parte tv.
e come gia detto ti devi assicurare che abbiano piena compatibilita con hevc/h265 altrimenti non é altro che un tv hd con scaler ultraHD .
 
i philips sembrano dignitosi e in linea di massima danno una buona immagine parlando con un amico venditore di una grossa catena qui in Fin sembra che i nuovi philips con android a bordo abbiano parecchi problemi. e tralaltro nonostante abbiano android "puro" comunque non permettano di scaricare tutto da android ma solo quello che riguar..........[CUT]
può essere che dei top di gamma come le serie Philips pus9100-9800 non abbiano tutte le caratteristiche pienamente compatibili col 4k? Mi sembrerebbe invero molto strano il sapere che non abbiano la compatibilità con hevc/h.265 e via dicendo. Qualitativamente poi (ma qui si fermano le mie conoscenze a riguardo) qualche anno fa erano davvero molto competitivi se non primeggianti. Ad oggi sento solo che si "difendono", quasi senza infamia e senza lode particolare. Si citano, nel bene e nel male, solo Sony Panasonic LG Samsung e si tralasciando in molte discussioni marchi come Philips appunto...o Sharp.
Non capisco se questo è legato ad un progressivo peggioramento della qualità di quest'ultime. ..o solo di "trend" del momento che le vuole in sordina.
 
be la moda fa da padrone.
comunque le specifiche del 9800 non parlano di hevc/h265 neache da player.
http://www.philips.it/c-p/65PUS9809...-lati-e-perfect-pixel-ultra-hd/specifications
nella discussione sotto a questa si parla di philips.
ti ringrazio per la risposta.
Vorrei farvi una domanda secca però. ..se voi non aveste problemi di budget e doveste comprare il miglior televisore 55 pollici (obiettivamente) oltre la scelta scontata del Panasonic. ...quale prendereste? Rimarreste sul Lg970v o vi spostereste verso altri modelli tipo il Samsung o il Sony? Ve lo chiedo solo per capire che scelte verrebbero fatte se si potesse disporre della cifra che si vuole senza pensieri se non quello di prendere il miglior modello/pannello/tecnologia attuale (non contiamo i modelli Ces 2015).
 
ciao
non é solo una questione di budget ma di capire cosa vuoi e cosa ti serve. il 970 é l equivalente del sammy 8500 ma nel sammy non essendo ips l angolo di visione é stretto se questo non é un problema per te ok altrimenti gia ti porta verso l LG(motivo principale della mia scelta). se il nero é tutto per te il sammy dovrebbe fare meglio . se i colori sono importanti l LG a colori piu naturali. a prima vista per quello che ho visto negli store l lg dovrebbe avere anche un processore migliore. il sony non avendo hevc lo scarto a priori ma se per te l hevc non é importante (un tv 4k senza hevc é un tv FHD con scaler uhd. niente trasmissioni da sat in 4k e in futuro niente dtt se adottano l hevc) il sony gia monta il quantum dot nel pannello quindi colori migliori dell lg(di quanto non lo so).
inquanto a budget sia il sammy che l lg anno +o- lo stesso prezzo almmeno qui in fin.
 
che i quantum dot siano un miglioramento rispetto al passato è tutto da vedere: non vorrei che ci spacciassero questa tecnologia semplicemente per avere colori saturi e pompati e gridare al miracolo (salvo poi renderci conto che non sono per nulla naturali).
 
può essere che dei top di gamma come le serie Philips pus9100-9800 non abbiano tutte le caratteristiche pienamente compatibili col 4k? Mi sembrerebbe invero molto strano il sapere che non abbiano la compatibilità con hevc/h.265 e via dicendo.

Philips, per colmare questa carenza, a tutti i possessori dei modelli 8809,8909, 9109 e 9809 darà in omaggio il media player UHD 880 basato su Android L.
 
Top