consiglio acquisto TV 55 pollici 4k

ciao
si ho il 970
be quella recensione é + o meno giusta .
anche io ho avuto lo stesso problema hevc mkv . credo che sia piu una limitazione dovuta al codec di divx da aggiornare. comunque al mondo non esiste un solo tv che riproduca tutto cé sempre qulcosa che manca ecco perche preferisco l htpc
per la faccenda dell mhp credo che si sbagli si p..........[CUT]
Buongiorno...invece come immagine come ti sembra?? e il 3d??la curvatura ti dà fastidio????te quanto l hai pagato??online o in negozio???
scusa se ti faccio queste domande...

ragazzi, alla fine ho acquistato LG 55UB950V a 1.200€ (con consegna, garantita stavolta si spera, il 27 Marzo).
Spero di aver fatto la scelta giusta, anche se puntavo UC970V, che stava 300€ in più e che forse non era tanto diverso da questo (che è inferiore, ma non da giustificarne un prezzo così alto dell'UC).

Voi che mi dite: è un buon acquisto?

ragazzi, alla fine ho acquistato LG 55UB950V a 1.200€ (con consegna, garantita stavolta si spera, il 27 Marzo).
Spero di aver fatto la scelta giusta, anche se puntavo UC970V, che stava 300€ in più e che forse non era tanto diverso da questo (che è inferiore, ma non da giustificarne un prezzo così alto dell'UC).

Voi che mi dite: è un bu..........[CUT]
il 950 è un buon televisore. È onesto. Ha tutto ad un prezzo accessibile. Non è perfetto. ..ma nessun brand, neanche Panasonic, ha mai creato un TV definitivo(con buona pace dei plasmisti)...quindi...il mio parere è di non farti troppi problemi e di goderti il tuo nuovo TV. ..

Buon di',
bhe le differenze ci sono eccome, l'unica differenza che la fa da padrone e' la qualita' visiva che restituiscono ed e' un fattore molto personale...

il 950 è un buon televisore. È onesto. Ha tutto ad un prezzo accessibile. Non è perfetto. ..ma nessun brand, neanche Panasonic, ha mai creato un TV definitivo(con buona pace dei plasmisti)...quindi...il mio parere è di non farti troppi problemi e di goderti il tuo nuovo TV. ..

hai perfettamente ragione, anche perchè ti ripeto: sta differenza di prezzo con UC970V la vorrei capire perchè forse è solo per lo schermo CURVO e pochissime altre cose, che vorrei però sapere da qualcuno più esperto di me :)

ciao
io lo pagato a prezzo pieno prima di natale e in finlandia.
la differenza c´é
lo schermo del 970 é retroilluminato direttamente e non ai lati come il 950
vantaggio schermo uniforme, un contrasto piu alto e un nero piu nero. niente cluding niente coni di luce
la curva degli lg fortunatamente non é accentuata come in altri e non si nota ma come tutti curvi cattura meglio i riflessi che normalmente con un tv piatto non vedresti.
altra differenza é che essendo direct led quindi led dietro al pannello é meno luminoso del 950
sul come si vede. lo scaler del lg é ottimo. tanto che la lg si vanta di avere il migliore scaler 4k se poi é vero non lo so ma di sicuro lo scaler del 970 fa meglio dello scaler marvel qdeo del mio amplificatore onkyo 515 4k per ora sto smanetttando per avere il massimo sfuttando i punti di forza di entrambi gli scaler.
il 3d cé ma non lo uso lo solo provato e funziona bene nel 970 dovrebbe avere una versione piu evoluta .

ciao
la differenza c´é
vantaggio schermo uniforme, un contrasto piu alto e un nero piu nero. niente cluding niente coni di luce
la curva degli lg fortunatamente non é accentuata come in altri e non si nota ma com..........[CUT]

grazie per la spiegazione ;)

ragazzi, vi faccio una domanda qui anche se un pò off-topic:
Questi occhiali 3D, dovrebbero essere compatibili con il mio futuro TV (LG 55UB950V), anche se nelle specifiche non è menzionato?

ciao
la differenza c´é
la curva degli lg fortunatamente non é accentuata come in altri e non si nota ma com..........[CUT]
Grazie peo

Buon di', ma bisogna fare attenzione a come son polarizzati perche' c'e' ne una serie che si potrebbe definire MONO che viene usata per la visione DUALVIEW pertanto ogni paio vede la meta' dell'altro in modo da visualizzare due schermata diverse...Mha dentro il box ci sono due diversi tipi di occhiali con codici diversi..Non saprei..
Mi sa che ho litigato da piccolo con l'italianoe tutt'ora mi tiene il broncio...

Ultima modifica:
Buon di', ma bisogna fare attenzione a come son polarizzati perche' c'e' ne una serie che si potrebbe definire MONO che viene usata per la visione DUALVIEW pertanto ogni paio vede la meta' dell'altro in modo da visualizzare due schermata diverse...Mha dentro il box ci sono due diversi tipi di occhiali con codici diversi..Non saprei..
Mi sa che ho l..........[CUT]
ahah
Forse parli quelli per game

ciao
di occhiali 3d ne ho 7
2 arrivati con il tv modello AG-F350
5 presi in offerta in un supermercato a 15€ il partypack AG-F215
non credo che avrai problemi anche se li prendi sony o panasonic.
gli occhiali per il dualview dovrebbero essere AG-F310DP AG-F400DP

poi te li puoi anche fare basta avere due paglia di occhiali 3d passivi ed invertire le lenti quindi un paio monta le destre e un paio monta le sinistre.

I modelli UC, UB ed LB dell'LG sono tutti edge led non full led.
La differenza tra UC e UB\LB, oltre che è curvo, è soprattuto che sugli UC hanno aumentato le zone del local dimming, sulle serie precedenti erano insufficienti, specialmente se paragonati ai modelli con caratteristiche simili, ma leggermente più cari, delle altre marche, tipo Panasonic, Sony e Samsung.
I Samsung HU8500, HU8200 e HU7500 hanno neri e colori più efficaci dei modelli a Led dell'LG.
I sony e i Panasonic hanno optato per i pannelli IPS dell'LG, secondo sbagliando.
Voi cosa ne pensate dei pannelli IPS degli LG?

Sera,
ma sbagliero' ma sono convinto che il 970 sia direct e non edge...Anche se l'ufficialita' la potra' confermare l'esimio collega che lo ha a casa...
A me piacciono colori e visione laterale ma per neri ed altri fattori se sono un fruitore di film modalita' cinema penso possa non soddifare...Per certi versi meglio un VA ben calibrato con il suo angolo di visione limitato...

ciao
l UC é full led / direct led quindi la retroilluminazione é direttamente dietro all pannello.
gli altri sono led edge
poi cé la versione LA970 che é anche lei full led ma a differenza del UC monta nanoled quindi a il doppio dei led e il triplo di zone dimming. l uc a 60 zone dimming regolabili l´LA ne a oltre 200. sfortunatamente essendo molto piu costoso degli altri l LA non a avuto seguito infatti quelli che si riescono a reperire con connessioni aggiornate a hdmi2.0 non sono comunque ingrado di gestire l hevc 60 hz . (almeno per ora).

Sul cosa sia meglio é una questione di gusti e necessita.
ips é sempre stato migliore nella riproduzione dei colori rispetto ai VA a questo aggiungi il grosso vantaggio dell angolo di visione. per contro soffre il nero e il contrasto. e con retro full led il problema viene notevolmente mitigato.
se consideri che il panny ax900 ips é considerato tra i migliori tv in commercio compreso il nero e il contrasto.......

sul cosa sia meglio be prendiamo un oled e tagliamo la testa al toro. abbiamo tutte le caratteristiche degli ips dei va e del plasma in un solo pannello e i difetti del plasma e lcd.
gia parlare di film su un tv é un po un eresia un film va visto su grandeschermo. comunque piu che al nero mi preoccuperei piu per il contrasto.

Ultima modifica:
Buona sera, ho visto che e'disponibile ed e' sceso parecchio di prezzo il Philips 55PUS8809 , non e' male come tv ma in molti lamentano problemi nella gestione software che penalizzano gravemente la resa della macchina...Non mi e' mai dispiaciuto per la storia dell'ambilight unico nel genere e per un'immagine molto razor...Mi faccio tanti viaggi ma poi non arrivo da nessuna parte..
Ho anche visto che sono gia' in commercio il UF671V il nuovo entry level di Lg...Si sta aggiungendo carne sul fuoco, iniziano con le entry level a salire, garanriza UE e' intorno al millino...
Gli oled Lg sono al momento il punto di arrivo per qualita' visiva ma ho visto che non sono esenti da pecche, ultimamente emergono problemi sulla visione laterale del pannello, la parte ai lati esterni hanno problemi di uniformita' ma e'lo scotto di tale tecnologia non ancora rodata...
Rimanendo in campo minato led guardando la resa di un LA970 i nanoled erano un bell'aiuto, se non fosse per un upscalig datato e le porte non HDMI 2.0 o perlomeno trovare quelli modificati non penso sia semplice sarebbe stato un bell'oggetto da prendere in considerazione.
Buona giornata.

Ultima modifica:
Mha non afferro i dinamismi della vendita al dettaglio...I prezzi dei vecchi modelli sono tornati a salire, vorra' dire che stanno finendo i pezzi a magazzino? Di gia'? Comunque Onlst.. mi sembrano precisi, difatti indicano bene i modelli in vendita e se sono dei ricondizionati, almeno quello e non come altri furbetti che lo lasciano solo intuire dalla proposta troppo allettante...

ciao
l UC é full led / direct led quindi la retroilluminazione é direttamente dietro all pannello.
gli altri sono led edge
poi cé la versione LA970 che é anche lei full led ma a differenza del UC monta nanoled quindi a il doppio dei led e il triplo di zone dimming. l uc a 60 zone dimming regolabili l´LA ne a oltre 200. sfortunatamente essendo molto..........[CUT]

Ti assicuro che la serie UC è EDGE LED e non direct led o full led.

Per quanto riguarda i neri, prova a vedere un bel film con un plasma di ultima generazione della Panasonic e vedrai che cambierai idea.

Ciao