consiglio acquisto TV 55 pollici 4k

senti lo possiedo .
se lo vuoi spaciare edge ok per me va piu che bene non é che mi cambi la vita. so quello che ho preso e come funziona ed é DIRECT LED
http://www.verkkokauppa.com/fi/prod...Smart-4K-Ultra-HD-Curved-3D-LED-televisio-100
é in fin ma la dicitura direct led la trovi.
http://www.lg.com/pt/t..........[CUT]

Sul sito dell'LG Portoghese non ci sono dettagli tecnici che parlano del direct Led, quella è la voce del menù, infatti su gli altri siti (compreso italiano) non lo mensionano.
L'altro sito è un negozio online, se cerchi questo modello su altri negozi troverai scritto che è edge led
Sai che costano molto di più i direct led!
Però come dici tu non è importante se è edge o direct ma il risultato delle immagini.
Pensa questo modello me lo vorrei comprare, ho trovato un offerta a € 1.400, sono indeciso con il Samsung 55HU8200 che costa circa cento euro di più, a me non piacciono i pannelli IPS.
Anzi potresti darmi qualche consiglio sul tuo tv?
Hai riscontrato anomalie?
L'hai provato con una console? Io ho la PS3 e vorrei utilizzarlo anche per giocarci...

Mha io dal vivo ho visto differenze molto palesi su questi modelli, il 970 e' uniforme e non ha clouding visibili mentre altri si' e l'illuminazione e' molto differente, come si diceva meno "sparata" e infine e' il doppio dello spessore dei fratelli...Qualche indizio penso ci sia e in molti lo definiscono direct anche in Germania...Poi forse avremo preso un granchio reale!

altro che granchio reale é un argosta imperiale:sofico::sofico:
a detto che é edge allora edge resta.
comunque visto che ci siamo e ne sa cosi tanto puo spiegarci come fa a illuminare solo il puntatore al centro dello schermo e a far restare completamente buio(nero assoluto led spenti) il resto. e per quale ocuro motivo si forma l alone solo intorno al puntatore.
come mai non soffre di cluding e neanche coni di luce é come mai é perfettamente uniforme la luminosita

so che é in lingua portoghese ma nella sezione specifiche si legge a chiare lettere Unidade de Retro-Iluminação direc led
addirittura il sito tedesco riprota il doppio delle specifiche di quello italiano http://www.lg.com/de/tv/lg-65UC970V

altro che granchio reale é un argosta imperiale:sofico::sofico:
a detto che é edge allora edge resta.
comunque visto che ci siamo e ne sa cosi tanto puo spiegarci come fa a illuminare solo il puntatore al centro dello schermo e a far restare completamente buio(nero assoluto led spenti) il resto. e per quale ocuro motivo si forma l alone solo intor..........[CUT]

Se fosse direct led ne sarei contento, ma non lo trovo scritto nelle caratteristiche del televisore, neanche sul link tedesco, non ti sembra che se fosse stato un direct led non lo avrebbero pubblicizzato?
I miglioramenti che descrivi sono dovuti al nuovo sistema di local dimming, comunque l'importante è il risultato.
L'hai provato con una console di gioco?
L'input lag è alto, potrebbe creare problemi con partite di calcio o giocando con alcuni giochi tipo gran turismo 6...

copia incolla dal tedesco

Auflösung 3.840 x 2.160
Panel Technik IPS
Bildschirmdiagonale 164 cm (65 Zoll)
Hintergrundbeleuchtung Direct LED
Bildformat 16:9
Display 3D/Ultra HD
UCI 1.000 Hz
Eingangssignal UHDTV (480p-2.160p @ 24fps, 50fps, 30fps, 60fps, VGA-SXGA)
ARC (Aspect Ratio Correction) 16:9, Just Scan, Original, Full Wide, 4:3, 14:9, Zoom, Cinema Zoom1
Farbtemperaturen Kalt, Medium, Warm
Bild Modus Lebendig, Standard, Eco, Kino, Sport, Spiele, isfccc Experte 1, isfccc Experte 2
Just Scan (0% Overscan wählbar) HDMI, Komponente: 1080p, 1080i, 720p, MPEG4 HD
Weitere Funktionen Tru-Color Generator, Triple XD Engine, Local Dimming

per il lag non so non ci gioco comunque da qualche parte leggendo dicono che sia tra i 48-50 ms
forse sono ok per giocarci ma se giochi online non saprei .
comunque spiega questa nuova tecnologia edge che riesce ad illuminare solo un punto preciso dello schermo anche al centro lasciando spento tutto il resto.

Buon di',
fosse stato un Sony si poteva sperare nella realizzazione del crystalled ma e' utopia, anche secondo me e' un local dimming pertanto direct. Secondo me poca pubblicita' per due motivi: uscita tardiva del prodotto a ridosso dell'uscita della nuova gamma, gestione del dimming non eccelsa pertanto resa un poco sottotono rispetto a cio' che si potrebbe aspettare da un tv del genere. Ma le mie sono sollo suppost..Supposizioni...

ciao
no non sbagli la gestione del dimming non é il massimo a errori all angolo basso sinistro(ne accende troppi). ma proprio perche uscito per ultimo ci si puo aspettare un aggio che risolva il problema che per altro noti solo al buio con barre nere e qualcosa di luminoso nell immagine sopra quell angolo.
per la questione colori bassi basta aumentare i valori e nel menu é possibile gestire di tutto.

Grazie della conferma..Eh il 970 e' la mia spina nel fianco, se solo rilasciassero un fw che desse vigore all'illuminazione led e migliorasse il dimming sarebbe il bestbuy...La mia sola paura e' che non venga sviluppato per lasciare spazio ai nuovi arrivi e all'oled...Peo cortesemente informaci su eventuali evoluzioni...

copia incolla dal tedesco

Auflösung 3.840 x 2.160
Panel Technik IPS
Bildschirmdiagonale 164 cm (65 Zoll)
Hintergrundbeleuchtung Direct LED
Bildformat 16:9
Display 3D/Ultra HD
UCI 1.000 Hz
Eingangssignal UHDTV (480p-2.160p @ 24fps, 50fps, 30fps, 60fps, VGA-SXGA)
ARC (Aspect Ratio Correction) 16:9,..........[CUT]

Grazie delle risposte
Non lo trovavo, forse ero stanco, chiedo scusa

Insomma me lo consigli o c'è qualcosa di meglio?

Non voglio spendere più di 1500 euro, ho visto il Samsung 55HU8200, pareri?
I nuovi modelli LG, che non si sa quando venderanno in Italia, a parità di qualità (a mio avviso) costeranno sicuramente di più.

Mi interessa molto anche come risponde ai giochi con le console... nessun altro ha provato a giocarci magari anche online?

ciao
sul come funziona va piu che bene. fa tutto quello che un tv 4k deve fare.
sul consigliartelo quello dipende da te e da cosa pretendi. sucuramente se non vai su un oled devi fare perforza un compromesso
cosa ti serve assolutamente e cosa non é indispensabile o puoi rinunciare.
lg =angolo di visione da oled nero poco nero e contrasto non altissimo.
uc970 melgio il contrasto e il nero ma meno luminoso. non a i difetti di tutti gli altri clouding coni di luce il processore video fa un ottimo lavoro dorse meglio degli altri.
sammy = angolo di visione stretto nero e contrasto alto é piu curvo dell lg quindi riduce ulteriormente langolo é tanto luminoso e i colori spinti e un po finti chi piu chi meno soffrono il clouding e coni di luce.
per giocarci non ne ho la minima idea tutti sono con un lag alto forse il sammy 8500 con l ultimo aggio é stato migliorato.
il sammy 8200 dovrebbe essere come il 7500 con l unica differenza che é curvo non so se anche questo a i problemi del cip castrato o no e del 4k da sat si/no

Mi sono quasi convinto a prenderlo, vorrei giusto sapere come si comporta con le console di gioco.
Se hai novità mi aggiorneresti?
Ciao

in Fin iniziano a vendere la nuova serie lg 2015
UF852v e UF950v
non sono curvi e sono con il quantumdot(colorprime) e sono spessi solo 8mm
ma cavolo anno prezzi assurdi
per il 55uf852 chiedono 2000€ e per il 65 3300€
mentre per la serie 950 il 55 sta a 3500€ e il 65 a 4500€

in Fin iniziano a vendere la nuova serie lg 2015
UF852v e UF950v
non sono curvi e sono con il quantumdot(colorprime) e sono spessi solo 8mm
ma cavolo anno prezzi assurdi
per il 55uf852 chiedono 2000€ e per il 65 3300€
mentre per la serie 950 il 55 sta a 3500€ e il 65 a 4500€
la serie 2014 non esordì con prezzi simili? Il calo sarà fisiologico

da quello che ricordo si agiravano sempre sui 2000€-2500€ i 55
sono curioso di capire cosa fa real black altra nuova caratteristica insieme al quantum dot. per il resto sembra che monti lo stesso processore video del 970 Tru ULTRA HD Engine Pro e lo stesso 3d +

Buongiorno a tutti...io non vorrei fare la fine di quello che aspetta la novità ma poi quando esce non posso farmela perchè costa un boato!!!devo solo aspetta l'occasione "compromesso" di qualità e prezzo!!!

da quello che ricordo si agiravano sempre sui 2000€-2500€ i 55
sono curioso di capire cosa fa real black altra nuova caratteristica insieme al quantum dot. per il resto sembra che monti lo stesso processore video del 970 Tru ULTRA HD Engine Pro e lo stesso 3d +

Io ricordo prezzi simili a questi con discostamenti minimi...

ciao
sicuramente il fatto che il panello monti il colorprime fa lievitare il prezzo rispetto al pannello classico.