• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto televisore LED 50''

Carme7o

New member
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum.
Dovrei comprare un nuovo televisore ma non sono molto aggiornato sui modelli e sulle caratteristiche. le uniche cose che posso dirvi sono:

- Il budget è di 1400 - 1800€

- L'utilizzo è unicamente quello di televisore (Sky hd e digitale terrestre); no console.

- Vorrei un tv con tecnologia LED

- Grandezza dai 48 ai 52 pollici.

Grazie per quanti risponderanno.

Ho visto tra i link che mi hai dato ma purtroppo neanche una di quelle discussioni mi pare sia azzeccata a quello che cerco. QUalcuno può aiutarmi?

Sei in una fase transitoria come periodo, in cui o Toshiba SV685 46"o 55" ma sicuramente fuori budget, oppure aspetta di entrare nel cuore del 2010 dove si aspettano grosse novità sopratutto da Sony e Toshiba. Altra alternativa quella di prendere un modello al top attualmente con retroilluminazione classica, tipo Sony 52Z5500.

Già in altri forum mi hanno consigliato di prendere un plasma, ma io sono convinto sul LED, a parte il fatto che consuma di meno, la resa, specialmente per i FUll Led dovrebbe essere migliore o sbaglio?

io ho visto in un centro commerciale il 55" pollici samsung serie 6 a led... beh per me è divino. tant'è che domani o dopodomani dovrebbe arrivarmi il 46" serie 8... ti assicuro che comunque il 55B6000 se la cava egregiamente!! :D

poi in internet i serie 6 ormai "te li tirano dietro" e stai ampliamente dentro il budget :) anzi, forse prendi un serie 7 così non stai a smadonnare con aggiornamenti firmware etc etc per portare il 6 ad una pseudo serie 7 :)

Mi potreste indicare qualche link con una recensione dettagliata o almeno obiettiva del PHILIPS 52PFL9704H e del TOSHIBA SV685? Grazie.

PS: Ma il Philips che tecnologia di LED usa: Full led, Edge, RGB ecc.?

Perché come prestazioni sono praticamente pari, ma il philips ha un input lag molto alto, e non ha i 200Hz configurabili.

Onslaught ha detto:
Perché come prestazioni sono praticamente pari, ma il philips ha un input lag molto alto, e non ha i 200Hz configurabili.

Scusa l'ignoranza ma cos'è l'input lag alto?

E punti a favore del Philips ce ne sono di evidenti?

l'imput lag e il tempo di risposta che serve al pannello per reagire quando gli viene darto un comando.
esempio supponiamo che il tv sia collegato ad una console ,l'imput lag e il tempo che ci và a far si che il pannello risponda quando gli viene inviato un comando dal joipad come muoversi rapidamente negli spara tutto.se in determinati giochi l'imput lag del tv e elevato riuscirà un impresa ardua affrontare le varie mosse nel gioco.(spero di essere stato chiaro)

ANGEL873 ha detto:
l'imput lag e il tempo di risposta che serve al pannello per reagire quando gli viene darto un comando.
esempio supponiamo che il tv sia collegato ad una console ,l'imput lag e il tempo che ci và a far si che il pannello risponda quando gli viene inviato un comando dal joipad come muoversi rapidamente negli spara tutto.se in determinati giochi l'imput lag del tv e elevato riuscirà un impresa ardua affrontare le varie mosse nel gioco.(spero di essere stato chiaro)

Si abbastanza, ma quindi per l'uso che dovrei farne io (esclusivamente tv col decoder Sky) non dovrebbe essere molto importante, no?

Per essere molto chiari: le prestazioni del philips e del toshiba sono pari (nessuno sovrasta sensibilmente l'altro sotto un qualunque punto di vista), solo che uno costa ben più dell'altro ed ha qualche settaggio in meno (sui 200Hz soprattutto: quelli di toshiba li trovo migliori), e non è quello che costa di più.
A che pro prendere quello più caro?

Onslaught ha detto:
Per essere molto chiari: le prestazioni del philips e del toshiba sono pari (nessuno sovrasta sensibilmente l'altro sotto un qualunque punto di vista), solo che uno costa ben più dell'altro ed ha qualche settaggio in meno (sui 200Hz soprattutto: quelli di toshiba li trovo migliori), e non è quello che costa di più.
A che pro prendere quello più caro?

Lo stò considerando per il fatto che è un 52'', e si avvicina di più a quello che cercavo, ma sembra non essere in commercio, se non online, e se non posso vederlo (anche del Toshiba non trovo traccia nei negozi) come faccio a decidermi?

Attento alle quotature integrali, mi raccomando (sono vietate dal regolamento).
Per il philips: hanno enormi problemi distributivi, non è facile trovarlo nemmeno online (non l'ha disponibile immediatamente nessuno o quasi), ma comunque: a te serve per forza un 52"?
Un 55" ci starebbe? A che distanza guarderesti la tv?
PS: purtroppo vedere le tv nei centri commerciali è come non vederle, quindi, da questo punto di vista, ti cambia veramente poco.

La distanza da cui lo guarderei è circa 3 metri e mezzo. ma credo che il 55'' non ci stia perchè voglio appenderlo al muro e ho al massimo massimo 145 cm di spazio.

Comunque vorrei vederlo da vicino anche per altri motivi. In rete si dice che la domanda è stata maggiore dell'offerta e che verrà distribuito in pochissime zone solo a fine mese :confused: :confused: