• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto televisore LED 50''

Per starci ci sta (un 52" non è molto meno largo, credo sia 6cm in meno), l'importante è che abbia spazio in alto per la circolazione dell'aria (questo vale anche per il 52").
Dalla tua distanza sarebbe meglio il 55", comunque.
Per la prova di visione, ripeto, nei centri commerciali è inutile purtroppo: a te cosa interessava controllare?

Come prima cosa volevo vedere la resa dell'immagine, (anche se so che nei centri comm. è difficile da giudicare), la profondità dello schermo, ecc., ma poi volevo proprio rendermi conto di persona di cosa compro, son sempre 2000€...

Il problema è che, appunto, non riesci (è come provare una ferrari in coda ad un casello: che conclusioni ne puoi trarre? Rischi concretamente di trarne di sbagliate).
Per le misure puoi andare su internet (grosso modo philips e toshiba sono uguali, comunque ).

Salve torno a scrivere perchè purtroppo ancora non ho risolto il mio problema sull'acquisto di un tv, e vorrei chiedervi un paio di preziosi consigli:

1)Ho visto tra i tv "non ci credi" il toshiba 55wl753 e lo sto prendendo seriamente in considerazione, ma mi puzza mooolto il fatto che un tv del genere 55'' 200hz ecc. costi così poco, poi con la promozione otterresti 500€ in buoni da spendere, quindi verrebbe 1000€!!!
Qualcosa che non va dev'esserci...

2) Io ho un salotto abbastanza grande, dove dovrei metterci il nuovo tv e dal muro al divano ho esattamente 4 metri , che dite un 55 pollici è esagerato?

3) Infine, sono mesi che cerco un tv 50 pollici a led ma pare che esistano solo 46'' o 55'', poi c'è qualche rarissimo 52 ma che costa troppo per me o è introvabile...

Sapete se prossimamente (max un paio di mesi) è prevista l'uscita di qualche tv led da 50 o 52 pollici, nel budget di 1500€?

Grazie.

____

Carme7o ha detto:
1)Ho visto tra i tv "non ci credi" il toshiba 55wl753 e lo sto prendendo seriamente in considerazione, ma mi puzza mooolto il fatto che un tv del genere 55'' 200hz ecc. costi così poco, poi con la promozione otterresti 500€ in buoni da spendere, quindi verrebbe 1000€!!!
Qualcosa che non va dev'esserci...

1) Ho visto in esposizione il modello inferiore, l'SL 733, con schermo di dimensioni inferiori, a me è sembrato davvero ottimo.

I colori sono piuttosto naturali (può non piacere, perchè i colori un pò artificiali dei Samsung a me personalmente stuzzicano) e la resa del rosso è davvero notevole, il WL dovrebbe avere un contrasto ancora superiore.

Il problema è che non è ancora arrivato.

2) Io ho un salotto abbastanza grande, dove dovrei metterci il nuovo tv e dal muro al divano ho esattamente 4 metri , che dite un 55 pollici è esagerato?

In teoria rischia di essere piccolo, dovrei mettermi alla stessa distanza anch'io ma prenderei anche un 60" se non fossero solo al plasma.

3) Infine, sono mesi che cerco un tv 50 pollici a led ma pare che esistano solo 46'' o 55'', poi c'è qualche rarissimo 52 ma che costa troppo per me o è introvabile...

Sapete se prossimamente (max un paio di mesi) è prevista l'uscita di qualche tv led da 50 o 52 pollici, nel budget di 1500€?

In quella stessa offerta ci sono uno Sharp (Full LED) e un Sony (LED Edge) da 52", rispettivamente a 1999 e 2090 euro, però se consideri il buono del 30% teoricamente scendi al di sotto dei 1500 euro come prezzo finale, in entrambi i casi.

Carme7o ha detto:
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum.
Dovrei comprare un nuovo televisore ma non sono molto aggiornato sui modelli e sulle caratteristiche. le uniche cose che posso dirvi sono:

- Il budget è di 1400 - 1800€

- L'utilizzo è unicamente quello di televisore (Sky hd e digitale terrestre); no console.

- Vorrei un tv con tecnologia LED

- Grandezza dai 48 ai 52 pollici.

Grazie per quanti risponderanno.
Scusa ma io ti porto fuori strada,che ne dici di un plasma della LG,sai,lo trovi alla mettà del tuo budget,ciao

saturner ha detto:
1) Ho visto in esposizione il modello inferiore, l'SL 733, con schermo di dimensioni inferiori, a me è sembrato davvero ottimo.

I colori sono piuttosto naturali (può non piacere, perchè i colori un pò artificiali dei Samsung a me personalmente stuzzicano) e la resa del rosso è davvero notevole, il WL dovrebbe avere un contrasto ancora superiore.

Il problema è che non è ancora arrivato.

In effetti ancora non ce l'ha quasi nessuno e la promozione scade tra 6 giorni... Cmq un tv da 55'', 200hz, led edge ecc. ecc. a 1000€, qualcosa di strano c'è e come, non vorrei fosse un bidone...Che dite?

giannia2005 ha detto:
Scusa ma io ti porto fuori strada,che ne dici di un plasma della LG,sai,lo trovi alla mettà del tuo budget,ciao

No grazie, comunque sarai la centesima persona che tra tutti i forum leggendo le mie richiesta mi di ce di orientarmi verso il plasma...

E' ovvio che non ti puoi aspettare le prestazioni di un full led local dimming, te lo dice anche il prezzo che non saranno paragonabili.
Se, quindi, ti aspetti un SV685D od un 9704, lascia perdere il WL753.

Salve a tutti, dopo parecchi mesi torno a scrivere sul forum riesumando per la terza volta questo mio post...
Bè la mia situazione è sempre la stessa da un anno e mezzo a questa parte: sono in cerca di un tv LED dai 50 ai 55 pollici con un budget massimo di 1700-1800€.
Bene, circa un anno fa mi ero fissato, anzi diciamo proprio che avevo perso la testa per l'introvabile PHILIPS 52pfl9704h che oltre ad essere introvabile in tutti i centri commerciali costava fino ad un paio di mesi fa sempre 2900-3000€ fissi. Ora sono un paio di giorni che mi arrivano mail nella casella di posta da vari negozi online, in cui avevo messo l'avviso "avvisami quando il prezzo scende" e sta scendendo all'impicchiata, ora è arrivato addirittura a 1900€...°:O :O
Tutto questo poema, per dirvi: secondo voi cosa devo fare? Dovrei prenderlo? Tv con queste caratteristiche a quel prezzo in giro non se ne trovano (ve lo assicuro io che sono quasi 2 anni che non riesco a trovare niente che mi soddisfi a quel prezzo...). Ma soprattutto perchè secondo voi sta scendendo di prezzo così velocemente? Ha qualche caratteristica considerata ormai superata:confused: ?

Vi prego di rispondermi perchè ho dei dubbi che non mi lasciano dormire....:(

La scheda completa del tv in questione è qui: http://personal.digital.it/prodotti/S6280486/philips-52pfl9704h.html

Grazie.

rickiconte ha detto:
Se hai notato dall'ultima volta che avevi scritto qui sono usciti tutti i nuovi tv di quest'anno.

Non avresti che l'imbarazzo della scelta!

E cioè? Tutta robaccia in 3d con occhialini, cosa che odio a morte...., di nuovi LED 50 o 55 pollici a 1700€ non vedo proprio nessun imbarazzo di scelta....
Poi se mi indichi qualcosa tu te ne sarei grato, ma riguardo al Philips in questione?

Beh il 3D non sei obbligato ad usarlo, è un in più e comunque oramai è implementato praticamente su TUTTI i top di gamma e fascia alta di tutte le tv di quest'anno (permettimi di dirti che forse dovresti leggerti più thread altrimenti non faresti una certa affermazione).
Il sostituto del Philips 9704 è il 9705 uscito a fine estate ma stranamente il pollicciaggio più grande si limita ai 46 pollici (quantomeno per il momento).
Segue il Philips 8605 che si trova anche da 52 pollici che è un edge led ma NON soffre nè di clouding ne di luci spurie che sono il limite più evidente di tale tecnologia (online a circa 2200 euro), ti invito a leggere il relativo thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=170800 oppure http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=160382 oppure http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=160476

Altri ottimi televisori sono
Sony NX810 da 55 pollici a circa 2300 euro online che è un edge led con local dimming;
Sony NX710 da 46 pollici, edge led local dimming uguale a sopra ma con 100HZ Pro;
Sony HX800 da 46 pollici edge led local dimming;
Samsung C8000 da 46 e 55 pollici edge led con local dimming, quest'ultimo a circa 2300 euro online.
Sony HX900 da 52 pollici, full led local dimming, costa troppo però.

Se vuoi per forza un tv di fascia alta da 52 o 55 pollici purtroppo i prezzi sono oltre i 2000 euro per cui se per te sono troppi soldi o aspetti il prossimo anno per sperare in un ulteriore ribasso o ti prendi i televisori dell'anno scorso Philips 9704 o Toshiba SV685.

Purtroppo per tv di fascia alta 52-55 pollici non devrai mai aspettarti prezzi sotto i 2000 euro altrimenti aspetterai sempre invano o devi sperare nei rimasugli dell'anno prima, purtroppo è così, per cui regolati di conseguenza oppure mira a qualcosa che si sposti in una fascia più bassa.

N.B. Comunque se vuoi prenderti il 9704 nessuno te lo vieta, l'anno scorso era il migliore insieme al Toshiba, per cui presumo non sfigurerebbe con quelli di quest'anno anche se sotto certi aspetti è già stato superato.

N.B.1: Comunque ti aveva risposto già esaurientemente anche l'utente " MasterBlaster" in un altro forum!
N.B.2: Tra l'altro mi sono accorto che in quel forum avevo postato anche io diverse volte per aiutarti nel mio piccolo nelle tue indecisioni.

Ultima modifica:
rickiconte ha detto:
Purtroppo per tv di fascia alta 52-55 pollici non devrai mai aspettarti prezzi sotto i 2000 euro altrimenti aspetterai sempre invano o devi sperare nei rimasugli dell'anno prima, purtroppo è così, per cui regolati di conseguenza oppure mira a qualcosa che si sposti in una fascia più bassa.

N.B. Comunque se vuoi prenderti il 9704 nessuno te lo vieta, l'anno scorso era il migliore insieme al Toshiba, per cui presumo non sfigurerebbe con quelli di quest'anno anche se sotto certi aspetti è già stato superato.

Ti ringrazio molto per la risposta, e credo che tu abbia toccato il punto focale della situazione quando dici che. "Purtroppo per tv di fascia alta 52-55 pollici non devrai mai aspettarti prezzi sotto i 2000 euro altrimenti aspetterai sempre invano o devi sperare nei rimasugli dell'anno prima"

Infine ci terrei fortemente a sapere in cosa il Philips 9704 in questione è già stato superato. Grazie