Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    164

    scelta lcd 46-52" uso dvd-blu ray\sky sport hd\xbox360


    come da topic, son mesi ch eelggo il forum , ma mi devo decidere senno' sto tv non lo compro piu'..... l'uso ch edovrei farne è quello descritto da titolo quindi NIENTE digitae terrestre, niente sky sd, ma SOLO dvd, blu ray, xbox360 e sky sport hd (e una percentuale di mkv a 720p e divx playati dal lettore lg-bd390). il budget è di 2000 euri (+ 10% se ne vale la pena). Per ora avrei optato per il sony 52z5500, lg sl9000 o anche un philips serie 9000, di samsung non saprei cosa scegliere (non ricordo con esattezza il modello). ma sono aperto a qualsiasi consiglio. entro il 10 mi sono prefissato che devo aver scelto... sono nelle vostre mani! la distanza di visione è 2,30 metri, il polliciaggio è da 46 a 52-55max (adesso o un retroproiezione sony da 50" hd ready)

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936
    Come al solito, considera il Toshiba 46" SV685 oppure il Sony Z5500 (più o meno con allo stesso prezzo puoi prendere il 52"). A maggior ragione per lo sport HD. Puoi valutare al max il Philips 9704 ma il sistema di motion compensation non è altrettanto valido, imho.
    Il resto secondo me non è della stessa qualità.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    164
    quindiil tanto decantatao lg sl9000.... polvere negli occhi?

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936
    Tanto decantato da chi, scusa? Sono buoni tv ma non spenderei 2000 euro per un LG, senza offesa. Almeno ad oggi.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800
    Quoto Mairo, aggiungendo (IMHO in pole) il philips 9664 per i 47", che è tra l'altro leggermente più naturale del 9704 nelle scene in movimento, e ha meno input lag anche con i 200Hz attivati per il gaming.
    Io lo uso con Blu-ray, Xbox360, SkyHD, Digitale terreste.

    Una mia graduatoria personale sarebbe 1) 9664, 1,5) 9704 2) z5500, 3) SV685 in 46/47.
    Per il taglio superiore cade il 9664.
    Da 2 metri e 20 un 52/55 mi sembra un po' troppo...!

    Comunque cadi, su questo modelli cadi bene, fossi in te mi leggerei un po' di recensioni e i topic ufficiali, per valutare se rispondo alle tue aspettative considerando i pro e i contro.
    LG lascialo stare, non è tremendo ma certamente al di sotto degli lcd qui presi in considerazione.
    Ultima modifica di davnet75; 07-01-2010 alle 21:49

  6. #6
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    164
    infatti misa 46/47 è il top.... toshiba\sony\philips.... davnet, input lag ZERO col tuo philips quindi??? sta cosa dell'input lag mi terrorizza

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936
    Un 52" con materiale HD può andare benissimo da 2,2m (io sono nella stessa situazione e il prox sarà sicuramente un 52").
    Dipende da quanti dvd si guarda. Io non gioco ma lo Z5500 mi pare che abbia 30ms sia in game mode sia con i 200Hz attivi.

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800
    Con materiale HD va benissimo, forse direi 2,50 ma non facciamo le pulci... ma il problema da quella distanza anche con materiale HD diventa l'angolo di visione, sempre che uno non veda la televisione sempre da solo... E la televisione normale, anche in digitale terrestre è piuttosto orrenda...

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936
    Beh, in tal caso, un aumento del taglio agevola l'angolo di visione. Sì, le trasmissioni saranno non belle ma lui ha dato il suo utilizzo e quindi considero la visione di trasmissioni come residuale.

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800
    Citazione Originariamente scritto da pandapulcino
    infatti misa 46/47 è il top.... toshiba\sony\philips.... davnet, input lag ZERO col tuo philips quindi??? sta cosa dell'input lag mi terrorizza
    Non ho nessun problema di input lag con questo philips... che era una delle cose che anche a me terrorizzava di più...
    Sony z4500 (in primis), 9664, e z5500 sono i migliori come input lag, anche con i 200Hz attivati.
    Gioco anche online senza problemi a call of duty MW2, forza motor sport 3, fifa 10 senza nessun problema.
    Tra l'altro è l'unico lcd che del quale non ho notato neppure il minimo effetto scia, cmq quasi notabile neppure sugli altri 2 sopra, ma in condizioni "estreme" si vede la differenza. (partita con maglia rossa da un lato e bianca dall'altra in pes e fifa... nessuna scia..., freccia del mouse).
    Comunque puoi andare tranquillo anche sul sony, mentre so poco del toshiba quindi non mi esprimo.
    In ogni caso sul topic del 9664 trovi anche i valori di input lag se vuoi farti un idea.

  11. #11
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    164
    ma nemmeno il cavo d'antenna ho fatto passare dal tetto xche tanto non mi interessa, non mi vedo certo il tg5 o mediaset in generale, ne faccio solo un uso da sorgenti esterne tutte hd a parte magari dvd o divx che passano cmq dal lettore blu ray lg con audio dal sinto ampli quindi.... la tv da solo o al max con 2\3 persone 4 to'.... con il 50 pollici hd ready mi trovo bene anche come nagolo di visione, m aè un retroproiezione non so se e quanta differenza faccia.

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800
    Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Beh, in tal caso, un aumento del taglio agevola l'angolo di visione.
    L'angolo di visione, seppur ottimo sul philips, è ancora un tallone d'Achille degli lcd per i neri rispetto ai plasma... dobbiamo ammetterlo.

    Come ti trovi sullo z5500? E' un test che mi sono dimenticato di fare a suo tempo...
    Ad esempio sullo z4500 era meno ampio rispetto al w4500.

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800
    Citazione Originariamente scritto da pandapulcino
    la tv da solo o al max con 2\3 persone 4 to'.... con il 50 pollici hd ready mi trovo bene anche come nagolo di visione, m aè un retroproiezione non so se e quanta differenza faccia.
    Scommetto che è il kdf 50 3lcd vero? Bella macchinetta, stavo per comprarla anni fa... era uno dei migliori... anzi l'avevo ordinato, poi dalla germania mi avevano detto che non lo consegnavano e poco dopo avevo avuto opportunità di cambiare auto e di conseguenza avevo rimandato l'acquisto del televisore...
    Aveva un buon angolo di visione per essere un retro, anzi ottimo... ma non vai peggiorando di certo su un lcd di questa qualità... certo il posticipo se finite di essere in 6, 7 persone come mi capita di sovente da quando sono passato al nuovo lcd...
    Ultima modifica di davnet75; 07-01-2010 alle 22:12

  14. #14
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    164
    sisi il mitiko kdf-e50a11e!! che in sd fa troppo schifo ma con sorgenti digitali e hd ancora se la gioca! mi dispiace un botto buttarlo via così.... ma xbox360 e blu ray meritano di piu' dopo 5 anni di onorato servizio.... quindi la scelta si riduce a due philips vs sony come sempre, dalla notte dei tempi... solo ch eusl sito philips nn lo trovo il 9664.... c'è solo il 52 pollici 9703

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    800

    Citazione Originariamente scritto da pandapulcino
    ssolo ch eusl sito philips nn lo trovo il 9664.... c'è solo il 52 pollici 9703
    Allora il sito philips italia non è aggiornato, guarda su quello inglese ad esempio, m tranquillo che anche acquistando online ti arriva philips italia, con garanzia di 2 anni estendibile fino all'ultimo di altri 2 con 50 euro.
    Il 9664 si ferma a 47, è molto sottile, 4,9 cm, 200Hz (con scanning backlight), 1ms response time, ambilight spectra 2, wifi integrato, webTv , 5 Hdmi, tutto in alluminio spazzolato, audio con 2 subwoffer integrati, telecomando multifunzione, CI+.
    Il 9704 arriva fino a 52", è led local dimming, spesso il doppio, per il resto stesse caratteristiche tranne, ambilight spectra 3.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •