• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Acquisto primo Video Proiettore

Ma io farei così per l'audio, ti compri un ampli solo stereo da tenere con le elettroniche, nello spazio computer, e due diffusori da scaffale con uno stand.
Quando non usi il vpr i diffusori li tieni a ridosso della parete e quando lo usi lo sposti ai piedi del letto.

Bel problema.....Consiglio: In queste condizioni non spendere i cifre astronomiche per un vpr. Mi indirizzerei su un buon usato da un migliaio di euro. Ti consiglio questo in relazione alla possibilità presente e futura di poter sfruttare adeguatamente questo oggetto.
Questo è quello che farei io....Ma mi rendo conto che non faccio testo.

Infatti era questo il progetto, ma poi quando entri dentro i se e i ma sono molti. Quindi ben venga il buono usato.
vanhelsing1962 sono molto preziosi i tuoi consigli anche se pensi se non fanno testo! Ma ho detto "pensi"...quindi!:)

Ma io farei così per l'audio, ti compri un ampli solo stereo da tenere con le elettroniche, nello spazio computer, e due diffusori da scaffale con uno stand.
Quando non usi il vpr i diffusori li tieni a ridosso della parete e quando lo usi lo sposti ai piedi del letto.

Sai qual'è il problema che alla fine vado a spendere 5000E Diffusori e VPR per poi ricambiare tutto? Un modo di dire...ma conoscendomi farei qualche sbaglio.

Allora sono deciso per acquistarmi un VPR con casse integrate e che abbia il Lens Shift, possibilmente nuovo e da circa al massimo un 1000E, se poi dovesse capitare un ottimo usato ci farei un pensierino.

PS: ovviamente mi sto dando da fare per vedere l'usato e contattare i clienti sia nel mercatino che nei siti di cui mi avete elencato.

Un'altra domanda ragazzi, ma se io volessi comprare da homecinemasolution, devo farlo telefonicamente?
Perché sul sito non trovo l'iscrizione, mi potete aiutare?
Grazie

Ciao ragazzi, dopo avere consultato vari siti, mi sono informato per il JVC DLA HD-1, cosa ne pensate come primo proiettore usato? 600 euro sono un giusto prezzo?
Ora arriva un 'altra domanda, se io prendo questo VPR, ho una distanza minima da prendere(proietto da 2,30 m)?
Ho devo riguardare un VPR a tiro corto?

Allora ragazzi, alla fine ho acquistato un usato JVC-RS10! Sono soddisfatto del mio acquisto, in più mi hanno regalato un telo con cornice rigida, sarà 110 pollici, ma io ne sfrutto si o no un 80ina. Va bè quando è regalato tutto è gradito! :-)
Sono alle prime visioni e devo dire che è semplicemente coinvolgente!
Grazie a tutti dei vostri consigli e spero di essere di aiuto in questo forum!
Grazie!
Ciao!