Consiglio acquisto primo proiettore

paolomagno

New member
Buongiorno a tutti, sto ultimando la ristrutturazione di casa e a breve dovranno installare il controsoffitto. Per motivi di disposizione in camera ho optato per video proiettore con schermo a soffitto e devo muovermi per realizzare scansi corretti e passaggi vari. Per lo schermo con il configuratore ho optato per un CELEXON schermo motorizzato professional plus da incasso 16:9 con diagonale 126" con 60cm di bordo nero dal soffitto . Il proiettore molto probabilmente andrà a soffitto e la distanza di proiezione si aggira tra i 2,5-3m. Come budget vorrei stare entro i 1500 cercando di avere il meglio come qualità. Chiaramente se per esperienza mi dite che la diagonale è eccessiva posso anche ridurre a 100"Faccio anche un piccolo over topic per chiedere qualche consiglio su dove e cosa installare come sistema audio decente.
Grazie

Lo schermo lo terrei, visto che secondo me bisogna superare i 100" per valerne la pena di attrezzarsi per un proiettore.
Purtroppo a meno di 1500 euro non prendi un proiettore di gran livello, per consigliarti cmq un proiettore che si adatti allo schermo sarebbe necessario oltre alla distanza, l'eventuale disposizione possibile del proiettore stesso, in quanto se hai spazio di manovra si puo pensare ad un proiettore con un'ottica piu economica senza lens shift, in questo caso però il proiettore deve stare solo in una ben precisa posizione rispetto allo schermo e non è possibile adattare il flusso luminoso ad un'installazione non esatta al millimetro. Mentre se non hai questa libertà serve un proiettore con lens shift e lì la scelta per il budget che hai si restringe.