• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto per tv da 55/65 pollici

Mephis

Member
Ciao a tutti,

mi servirebbe un consiglio per un tv da appendere a parete in un appartamento destinato ad affitto breve di un certo livello. Per quest'ultimo motivo, se rientrasse nel budget, preferirei puntare su marchi un pò più noti e "prestigiosi".

Nell'oggetto sono indicate 2 dimensioni diverse in quanto, oltre che per ovvie questioni di budget, il punto in cui la tv andrebbe installata permette sia un 55'' comodo che un 65'' un pò più al limite (ma ci starebbe). Stiamo pertanto ancora cercando di capire se sia meglio una tv un pò più di impatto e appagante una volta seduti sul tavolo a mangiare (che si trova a 4,5 metri dalla tv, oltre il divano) o una un pò più proporzionata e gestibile (tra l'altro la seduta a L del divano pone alcune delle persone abbastanza vicine alla tv).

A parte questo, considerato che comunque resta una tv destinata ad affitto breve e pertanto a utilizzatori che per lo più del tempo se ne andranno in giro e di certo non si aspettano un home-cinema, la due priorità andrebbero a:

- SOPRATTUTTO uno schermo che patisca il meno possibile la luce diretta (l'ambiente a cui è destinato è molto luminoso, senza AL MOMENTO, e per un pò ,la presenza di tendaggi, e con possibili "lame di luce" dovute al fatto che, trattandosi di un vecchi fienile, è stato conservato l'alveare in mattoni esternamente alle finestre
- un buon audio, considerando che la stanza è grande (circa 30-35 mq) e preferirei evitare di dover acquistare soundbar aggiuntive se possibile.

Budget 600 euro circa, compresa la staffa estensibile per appenderlo al muro. Ovviamente se optassi per il 55'' non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosina.

Un ringraziamento in anticipo a chi mi vorrà aiutare,
Ale