ragazzo_ionico
New member
Qualche aggiornamento sulla mia avventura con il DSE/VB:
Il tecnico Panasonic è venuto a casa, ha constatato il difetto, si è portato via la TV e dopo 10 giorni me l'ha restituita con tale responso "il difetto evidenziato seppur presente non pregiudica la visione"
Ora, già qui potremmo discutere di cosa pregiudichi o meno la visione e a chi spetti deciderlo; un marchio come Panasonic che certifica un difetto e lo classifica come accettabile sinceramente mi pare solo una caduta di stile, ma proseguiamo con la mia avventura..
Contatto nuovamente il supporto Panasonic lamentadomi nuovamente sia del difetto che della spiegazione data dal tecnico, mi viene chiesto di mandare delle foto del pannello, ovviamente specifico che in foto è molto complesso vedere il difetto ma mando comunque le foto; passano due settimane e non ricevo alcun aggiornamento.
Venerdì scorso chiamo nuovamente il supporto e mi viene detto che per loro il televisore va bene e che se voglio fare ulteriori verifiche devo contattare nuovamente il centro tecnico che mi ha seguito la prima volta.
Praticamente mi hanno sbolognato (lo avevano fatto senza nemmeo avvertirmi a dire il vero) nuovamente al tecnico che già una volta mi ha detto che per lui il difetto c'era ma andava bene così; trovo avvilente che Panasonic Italia rigiri la cosa su un centro tecnico che per quanto autorizzato è una entità separata, ho chiesto di poter fare una esclation a livello di Panasonic Italia ma mi è stato risposto che non posso parlare con nessun altro che non sia il supporto tecnico.
A questo punto ricontatto il centro tecnico e chiedo un nuovo controllo, mi fanno sapere che prima vogliono valutare alcuni parametri con la casa madre e che passerranno a breve e vedere nuovamente la Tv, martedì prossimo passeranno e vediamo che dicono.
Nel frattempo ho riempito il mysky di film, partite ecc dove su ogni panoramica su vedono queste strisce orizzonatali in modo da poterle mostrare al tecnico, ho anche la stessa demo 4k del barcellona che in negozio si vede bene e da me è tutta a bande, che il VB possa essere un difetto della tecnologia posso anche capirlo, ma sul mio pannello è davvero una cosa visibile e fastidiosa in ogni tipo di situazione, che sia un film, un gioco o una partita di calcio/basket.
Oltre al difetto della TV resta anche il fatto che al momento Panasonic sta facendo una pessima figura a livello di customer care.
Il tecnico Panasonic è venuto a casa, ha constatato il difetto, si è portato via la TV e dopo 10 giorni me l'ha restituita con tale responso "il difetto evidenziato seppur presente non pregiudica la visione"
Ora, già qui potremmo discutere di cosa pregiudichi o meno la visione e a chi spetti deciderlo; un marchio come Panasonic che certifica un difetto e lo classifica come accettabile sinceramente mi pare solo una caduta di stile, ma proseguiamo con la mia avventura..
Contatto nuovamente il supporto Panasonic lamentadomi nuovamente sia del difetto che della spiegazione data dal tecnico, mi viene chiesto di mandare delle foto del pannello, ovviamente specifico che in foto è molto complesso vedere il difetto ma mando comunque le foto; passano due settimane e non ricevo alcun aggiornamento.
Venerdì scorso chiamo nuovamente il supporto e mi viene detto che per loro il televisore va bene e che se voglio fare ulteriori verifiche devo contattare nuovamente il centro tecnico che mi ha seguito la prima volta.
Praticamente mi hanno sbolognato (lo avevano fatto senza nemmeo avvertirmi a dire il vero) nuovamente al tecnico che già una volta mi ha detto che per lui il difetto c'era ma andava bene così; trovo avvilente che Panasonic Italia rigiri la cosa su un centro tecnico che per quanto autorizzato è una entità separata, ho chiesto di poter fare una esclation a livello di Panasonic Italia ma mi è stato risposto che non posso parlare con nessun altro che non sia il supporto tecnico.
A questo punto ricontatto il centro tecnico e chiedo un nuovo controllo, mi fanno sapere che prima vogliono valutare alcuni parametri con la casa madre e che passerranno a breve e vedere nuovamente la Tv, martedì prossimo passeranno e vediamo che dicono.
Nel frattempo ho riempito il mysky di film, partite ecc dove su ogni panoramica su vedono queste strisce orizzonatali in modo da poterle mostrare al tecnico, ho anche la stessa demo 4k del barcellona che in negozio si vede bene e da me è tutta a bande, che il VB possa essere un difetto della tecnologia posso anche capirlo, ma sul mio pannello è davvero una cosa visibile e fastidiosa in ogni tipo di situazione, che sia un film, un gioco o una partita di calcio/basket.
Oltre al difetto della TV resta anche il fatto che al momento Panasonic sta facendo una pessima figura a livello di customer care.