• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto Panasonic CX750E serie pareri, prezzi ed alternative

Scusate il local dimming come viene chiamato nelle impostazioni dell'immagine?

dovrebbe essere "adaptive backlight"

Purtroppo questa settimana non ho avuto tempo da dedicare alla tv; lunedì contatterò anche io Panasonic per telefono, vediamo che dicono.
Qualcuno ha appeso il tv alla parete? che staffa consigliate? ne ho trovata una su amz della cheetah e pare avere ottime recensioni, ma magari qualcuno ha già esperienza diretta.
 
bene per l'assenza di DSE, ma il 55CX750 che hai testato era in modalità normale (quindi con local dimming attivo) ? lo hai provato con un'immagine nera con qualcosa di bianco al centro ?

altrimenti il test sulle fasce di luce non è valido visto che le fa solo in quelle condizioni.

Immagine completamente nera con scritta bianca al centro, sinceramente non ho controllato le impostazioni, ma il mio lo fa sia con local dimming basso medio alto o off mentre quello non aveva proprio nessun fascio
 
Sapete se il Panasonic cx700 ha il telecomando touch inlcuso? E come si comporta con i Neri,riflessi, colori e audio rispetto ad un Sony w808? Grazie
 
Aggiornamento: il tecnico ha riconosciuto il difetto del mio pannello che verrà sostituito in 10/15 giorni. Spero davvero che sia la volta buona visto che sono alla seconda sostituzione.

Ps: se non ricordo male qualcuno cercava il 60cx750, era in esposizione oggi in un cc del Piemonte, non so se posso scrivere in pubblico dove, eventualmente contattatemi in privato
 
flasman01 con quali immagini hai fatto provare il tv al tecnico? hai delle foto dove se vede bene il tuo difetto? quello del manto erboso che sembra sporco anche il mio lo fa
 
Ragazzi mi sono letto tutte e 66 le pagine, e ho ordinato il mio TV Panasonic TX-60cx750 quando eravate a pag.61 presso il mio negoziante di fiducia... premetto che prima d'ora ho avuto tutti plasma, 1 pioneer e 2 panasonic, spero di non rimaner deluso, e che questo tv possa accompagnarmi per 2-3 anni fino all'uscita di un ottimo OLED 4k a prezzi Umani...

Domanda a TUTTI i possessori di questa serie indipendentemente dal polliciaggio, se doveste dare una valutazione da 1 a 10 al vostro televisore cosa dareste???
Magari una Valutazione orientata più sulla visione in generale tra SD, Full hd che funzioni smart ecc ...cioè i segnali per cui la TV viene utilizzata per la maggiore. grazie

p.s. ovviamente il TV non mi è ancora arrivato...
 
flasman01 con quali immagini hai fatto provare il tv al tecnico? hai delle foto dove se vede bene il tuo difetto? quello del manto erboso che sembra sporco anche il mio lo fa

Ha guardato delle immagini di una partita su Premium e mi ha detto che era evidente il difetto, purtroppo non sono mai riuscito a fare foto decenti.
Per quanto riguarda i fasci di luce mi ha detto che non si può fare niente, è colpa di una gestione un pò così del local dimming. Effettivamente facendo delle prove con immagini di test, con local dimming disattivato il problema scompare ma il nero diventa tutto "illuminato". Probabilmente il TV che ho visto nel cc lo aveva inattivo.
 
Sapete se il Panasonic cx700 ha il telecomando touch inlcuso? E come si comporta con i Neri,riflessi, colori e audio rispetto ad un Sony w808? Grazie

Sapete nulla a riguardo? E che differenze ci sono con un cx750? vale la pena di spendere quei 100 euro in più e prendere un 750 a 49 pollici o è sufficiente un cx700 a 50 pollici?

Grazie
 
Abbiamo compreso il fatto che l'adaptive backlight di Panasonic è una mezza schifezza grazie ai fasci di luce che emana da immagini chiare su schermo scuro, ma io ho notato anche che con l'adaptive backlight attivo in scene scure ci sono due fasci luminosi orizzontali al centro del TV e per tutta la sua lunghezza, con spessore di circa 10 cm. l'uno, a prescindere da eventuale testo o immagine chiara presente sullo schermo ... Praticamente sono sempre lì e fissi, scompaiono solo con immagini completamente nere. Qualcuno ha notato qualcosa del genere sul suo tv?
 
sono stato anche io in un centro commerciale e ho potuto testare con chiavetta usb ben 3 modelli di questa fascia di prezzo compeso il mio.

parto dal 60cx750, il modello esposto era identico al mio, angolini più scuri, un po di dse visibile in schermate tutte grigie (ma che non si vede nella normale visione), e le fasce luminose orizzontali presenti come nel mio quando c'è una scritta bianca su fondo nero.

poi a fianco c'era il 55cx710 (quello con pannello VA), anche qui angolini scuri, fondi grigi leggermente più uniformi, e fascie orizzontali luminose meno presenti, si notavano di più spostandosi lateralmente al pannello, c'è anche da considerare i 5 pollici in meno che rendono meno evidenti i difetti.

infine o fatto il test sul sony 55x8005c modello teoricamente di pari prezzo, anche qui angolini più scuri, dse decisamente meno presente, nel grigio c'era però una grossa macchia (penso clouding), e infine scritta bianca su fondo nero senza fasci luminosi. C'è da dire che era in un punto del negozio più illuminato rispetto ai 2 panasonic, però è inutile dire che mi ha fatto un'impressione decisamente migliore. Sotto questo aspetto vorrei sostituirlo ma dovrei aggiungere altri soldi per il 65 pollici, spedire a mio carico, perdere il 3D passivo, e scommettere sulla bonta di scaler moto di movimento, quando invece ho la certezza che sul panasonic sono eccellenti.
 
Ultima modifica:
Dopo qualche giorno di visione e prove, il problema dell'effetto VB (fasci luminoso con schermo nero e scritte bianche, per intenderci titoli di coda) sembra diminuito e con le regolazioni:

Modo immagine: True Cinema
Retro illuminazione: 35
Contrasto: 80
Luminosità: 0 o anche +5
Colore: 45
Tinta: 0
Nitidezza: 75
Temperatura colore: Normale
Colore intenso: Off
Funz, Adaptive backlight: Max
Sensore ambiente: On
Noise Reducion: Minimo
MPEG Remaster: Minimo
Ottimizzazione risoluzione: Minimo
Intelligent frame recreation: Minimo

Sembra quasi sparito.
Vorrei saper da Flashman01 visto che ha il TV uguale a mio 49CX750 ed è l'unico che ha parlato di persona con un tecnico se cambiando il pannello potrebbe migliorare il problema della illuminazione a fasce verticali e se il tecnico ha confermato che in questa serie Panasonic ha riscontrato parecchi problemi su pannelli difettosi.
Penso anche che se Panasonic lavorasse di più sulla gestione del Adaptive backligh (local dimming) le cose potranno essere risolte via software con dei semplici aggiornamenti.
 
si anche io ho ottimizzato le cose però scendere a una retroilluminazione 35 è un compromesso abbastanza grosso per chi vuole un'immagine bella contrastata.

Io ora tengo 45 e il risultato è discreto, ma 35 non ce la faccio.
 
ma io ho notato anche che con l'adaptive backlight attivo in scene scure ci sono due fasci luminosi orizzontali al centro del TV e per tutta la sua lunghezza, con spessore di circa 10 cm. l'un..........[CUT]

i fasci chiari ci sono solo se nell'immagine c'è un punto luminoso anche piccolo che appunto richiede luce.
 
ragazzi mi è arrivato ieri il "modesto" 50CX700E, qualcuno ha consigli sul settaggio? Penso che siano diversi dal 750 di cui parlate qua in qunato diverso pannello..Se qualcuno che lo possiede o lo ha posseduto riesce a darmi una mano
 
Dopo qualche giorno di visione e prove, il problema dell'effetto VB (fasci luminoso con schermo nero e scritte bianche, per intenderci titoli di coda) sembra diminuito e con le regolazioni:

Modo immagine: True Cinema
Retro illuminazione: 35
Contrasto: 80
Luminosità: 0 o anche +5
Colore: 45
Tinta: 0
Nitidezza: 75
Temperatura colore: Normale
Colore..........[CUT]

Il problema dei fasci luminosi non è risolvibile secondo il tecnico a livello hardware, è la gestione del local dimming che è fatta così. Mi ha spiegato di una questione di riflessione dei led posizionati intorno alla cornice che tramite delle lampade dietro il pannello creano questo difetto. Non mi ha parlato di molti pannelli difettosi, anzi era sorpreso di vedere questo problema sul mio e di sapere dei problemi che ho avuto col cx700.
 
Top