Consiglio acquisto Panasonic CX750E serie pareri, prezzi ed alternative

A me non che che interessi molto il 3d ma ho valutato anche questo aspetto nella scelta del cx 800 tralasciando gli altri ... la mia priorità assoluta è la qualità di immagine come del resto valuto quando acquisto una nuova reflex essendo un fotografo amatore evoluto ... al momento si potrei acquistare la nuova canon 5ds al posto della mia 5d mkIII ma so che uscira non a breve la 5d mark IV con meno pixel e sensore piu evoluto ed immagini fedeli anche ad alti iso ... poi se stiamo passo passo con la tcnologia non ne veniamo più a capo si devono accettare compromessi ... ora come ora la mia priorita e attendere il cx 800 nell'attesa in un futuro oled 4k da 50 pollici che forse vedremo fra 5 anni ... di primo acchito avrei preso il Pana ax 800 da 50 ma quando ho saputo dell'uscita imminente del cx mi sono fermato all'istante ...vi faro sapere quando lo avro in mano ...spero presto

Ultima modifica:
Attenzione che nei tv con 3D passivo è molto importante stare alla giusta distanza di visone, ovvero se si sta troppo vicini si vede il crosstalking. Questo non succede sui tv con 3D attivo.

Al massimo sono troppo lontano, circa 3.60m...

@Dexter no c'è qualcosa che non va, non credo possa piacere a nessuno un 3D così sdoppiato come lo vedo io (e come lo ha visto un'altra persona, verifica che ho fatto giusto per scartare particolari sensibilità, ma io non porto gli occhiali e ci vedo ancora bene).

Che siano gli occhiali polarizzati del cinema ad essere inadeguati? E' possibile?
Riproverò nei prossimi giorni perchè mi sembra molto strano che si veda così.

Non lo so se sono gli occhiali ma potrebbe anche essere. Sono quelli con scritto lateralmente "Real-D 3D"?
Io li ho provati con gli LG e funzionavano bene, non saprei se con Panasonic è necessario usare occhiali proprietari.

A memoria non ricordo nessuna TV Panasonic (ma anche Sony o LG) con 3D passivo descritto così male come hai fatto tu, anzi di solito si leggono solo cose positive.

Come giustamente dice Plasm-on, oltre alla giusta distanza di visione, è importante anche la giusta altezza. Prova a posizionarti diversamente e vedi se la visione migliora. Se stai troppo alto rispetto alla TV la visione peggiora creando artefatti.

Ultima modifica:
Avevo provato a camminare in giro per la stanza ma non cambia di una virgola, il che è segno di una uniformità nella resa notevole. Peccato che la resa sia sballata :( Gli occhiali sono certificati Real-D. Riproverò comunque perchè questa cosa non mi convince

nel mio caso la tv raramente viene guardata al buio totale, una luce ambientale, anche se minima, è sempre accesa o comunque c'è un minimo di luce solare. al buio totale uso solo il proiettore. anche per questo ho ancora qualche dubbio riguardo alla scelta IPS vs VA. del 3d attivo o passivo o delle prestazioni smart davvero non mi interessa nulla visto che comunque alla tv sarà collegato anche un mini pc.
la serie cx800 mi interessa molto anche in virtù dell'ottima gestione del moto che hanno sempre avuto i panasonic di fascia alta e il supporto ad HDR e gamut esteso lo rendono decisamente più "future proof" solo che quel input lag così alto (50ms) mi convince davvero molto molto poco. in più fino a 30 giugno ci sono dei notevoli sconti in casa samsung che potrebbero far risparmiare in modo sostanziale diversi soldi nell'acquisto del nuovo tv.
devo dire che non so davvero che fare...

Siamo nella stessa situazione Doc_zero..io sto valutando un tv di transizione che mi porti in modo decente agli oled e alla vera compatibilità 4k, per questo valuto anche il pana as800.
Dicono che quest'ultimo abbia anche un buon input lag, però non ho trovato ancora info sicure..

gli as800 mi sembrano abbastanza introvabili al momento

Vero! Visti i contenuti in 4k praticamente nulli e tutto il discorso sulla compatibilità ancora nebuloso, ho deciso di prendere un bel full hd proprio ieri (anche per il prezzo, ovvio): vista la scarsissima disponibilità di as800 ho preso il Sony 55w828. Soddisfatto!!
E' comunque un peccato che le infrastrutture che dovrebbero fornire contenuti in 4k siano ancora molto molto indietro, e anche la fibra ottica...
Fino a quando fibra e contenuti 4k non saranno fruibili per la maggior parte delle persone, i tv 4k non saranno sufficientemente sfruttati. A quel punto (fra 4-5 anni?) prenderò un oled 4k!

gli as800 mi sembrano abbastanza introvabili al momento

Nel taglio da 60 qualcuna si trova ancora..a me servirebbe per fine agosto, non so se la troverò...comprare ora e conservarla non mi sembra una grande idea..boooo

Ps: tu come vpr sei a posto, io devo scegliere anche quello!!:D

Ultima modifica:
...................solo che quel input lag così alto (50ms) mi convince davvero molto molto poco...........[CUT]

Se non sbaglio Panasonic, più che creare un profilo gaming dedicato, ha aggiunto la funzione "game" a ogni profilo di immagine all'interno di un sotto menù. Attivando questa funzione l'input lag passa da circa 60 ms (senza motion interpolation) a circa 37 ms. che se non sei un giocatore hardcore va più che bene

P.S. l'unico 55AS800T su trovaprezzi si trova a 1.370 + s.s. di un negozio gruppo expert di VE altrimenti il 47" si trova ancora a meno di 900 euri

Ultima modifica:
Resoconto su 3d, aiutatemi a capire...

Update sul 3D

Ho provato a collegare la PS3 direttamente al TV con un altro cavo HDMI, bypassando il Marantz Sr7007. Scomparso lo sdoppiamento, quindi ho riprovato anche dal lettore Bluray passando dal Marantz e uguale, oggi non fa più il difetto!!!
Boh, presumo qualche codec video della TV che si era impiastrato, magari bastava spegnarla e riaccenderla. :boh:

Ora non ho tempo di approfondire la faccenda ma almeno so che la TV non è rotta, gli occhialini non c'entrano niente e il 3D si vede normale.

Ultima modifica:
Ah ecco Diablo... Ma non è allora che il tuo sintoamplificatore non è 3D compatibile? Se così fosse, credo si spiegherebbe il motivo del 3D inguardabile. In pratica non era 3D. Io ho un sintoamplificatore Yamaha che non è 3D ready, per cui il lettore 3D lo devo collegare direttamente alla TV. Occhio che se lo è devi usare comunque sempre cavi HDMI High Speed 3D/ARC.

Comunque nel dubbio prova l'app 3Doo Player, qualche video 3D SBS tramite YouTube o scarica qualche MKV 3D e li vedi così direttamente dalla TV bypassando cavi e quant'altro.

Ultima modifica:
il 7007 è compatibile 3d

Allora l'unica spiegazione è che utilizza cavi HDMI vecchi, non High Speed 3D Ready. Questo spiegherebbe forse anche i problemi di Diablo con l'ARC.

La prova del nove la può avere provando materiale 3D direttamente dalla TV, via streaming con le app oppure da USB. E' chiaro che se lì il 3D funziona bene allora il problema è in qualche cavo HDMI non compatibile visto che il sinto lo è.

Ultima modifica:
prova l'app 3Doo Player, qualche video 3D SBS tramite YouTube o scarica qualche MKV 3D e li vedi così direttamente dalla TV bypassando cavi e quant'altro.

Il Marantz SR7007 non c'entra perchè è compatibile 3D, i cavi sono dei nuovi Twisted Veins compatibili con tutto.
Come ho scritto ieri ho provato l'applicazione ed anche con quella mi faceva un effetto sdoppiamento pesante! Solo oggi il TV ha preso a fare il 3D in modo corretto. Sia collegato in modo diretto con la Ps3 che collegato tramite SR7007 dal lettore Blu-Ray. Non ho riprovato l'app.

L'unica spiegazione logica è che si sia incastrato/confuso il software del TV che elabora il 3D e fino a che non ho riavviato il TV il problema non si è risolto.

Comunque habemus 3D su questa TV finalmente! Il che vuol dire poter passare ad un'analisi qualitatativa dello stesso, ora che la TV sembra essersi rimessa, o almeno spero, vedremo che succederà nei prossimi tentativi.

Ultima modifica:
Il Marantz SR7007 non c'entra perchè è compatibile 3D, i cavi sono dei nuovi Twisted Veins compatibili con tutto.
Come ho scritto ieri ho provato l'applicazione ed anche con quella mi faceva un effetto sdoppiamento pesante! Solo oggi il TV ha preso a fare il 3D in modo corretto. Sia collegato in modo diretto con la Ps3 che collegato tramite SR7007..........[CUT]
Hai guardato se ti si è aggiornato il firmware che ha risolto il problema!?