-Diablo-
New member
Diablo dammi qualche soddisfazione. Assodato che sei un patito della qualità delle immagini, a distanza di qualche settimana dall'acquisto avrai sicuramente visto qualche film. Da Bluray? Come ti è sembrato? Te lo sei goduto un po'? Ti soddisfa a livello di neri e contrasto nonostante sia un IPS? La TV la guardi al buio o in una stanza illuminata?
..........[CUT]
Non mi definirei così, comunque io guardo sempre in sala tendenzialmente buia e con questa situazione ho calibrato il TV. La resa della TV coi BluRay conferma in pieno le prime impressioni: nero, contrasto, comportamento in movimento, qualità dei colori e profondità delle immagini mi sembrano non solo soddisfacenti, ma proprio buoni e spesso eccellenti (andando sicuramente oltre per dettaglio, profondità, definizione, upscaling, rispetto al mio vecchio plasma). La sensazione di essere di fronte a un televisore di fascia alta è quella predominante (previa calibrazione a piacere naturalmente).
Tra l'altro l'ho testato anche con un gioco di macchine su PC e oltre a confermare quanto sopra non ho notato problemi di velocità di risposta.
La non uniformità del pannello è l'unico aspetto della qualità dell'immagine che ne impedisce la perfezione, in special modo sulla visione del chiaro si nota, c'è poco da fare, sembra un problema presente anche sulle serie più alte della Panasonic anche se non so dire se presente più o meno.
C'è da dire pero' che quando si smette di essere ossessionati dalla qualità dell'immagine cercandone a forza tutti i difetti, l'esperienza e la resa complessiva sono ottime. Per cui se serve una TV di transizione per l'OLED da tenere una manciata di annetti questa è ottima, se invece la si vuole come TV definitiva (>5 anni) si devono mettere in conto quei pro e contro che ho elencato e il fatto che l'OLED è sicuramente una tecnologia migliore.
Soddisfatto?
Ultima modifica: