• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto Panasonic CX750E serie pareri, prezzi ed alternative

Ho trovato questa immagine in un recensione che dovrebbe indicare il supporto HEVC H.265 da DVB-T2 e S2 dopo aggiornamento software, ma siccome la stessa scheda parla di schermo Edge Led, non so quanto sia affidabile.

panasonic-tx-55cx750-tabulka-1.gif
 
Ultima modifica:
In settimana spero di procedere all'acquisto della nuova tv (un 55 pollici) e sono ancora un po indeciso sul modello (750 o 700) e sul prezzo corretto per i due modelli, sapreste dirmi quale sia un prezzo giusto per entrambi?
L'indecisione sui due modelli è data soprattutto dai neri migliori sulla serie minore (ma non so di quanto...), dall'assenza del 3d passivo sul 700 ed anche del secondo tuner digitale terrestre per la eventuare registrazione di un canale mentre se ne vede un altro, e poco altro... voi che ne pensate?
Per Diablo: tu dove lo hai acquistato? A che prezzo l'hai trovato visto lo reputi giusto come rapporto?
Lo tieni appeso a parete o su piedistallo? che consigliereste?
Anche io ho un Marantz SR6009 e spero davvero che l'ARC funzioni altrmineti sarebbe davvero una brutta cosa! dovrei vedere The Voice dal decoder di Sky! e anche altri programmi musicali che amo..... qualcuno sa se funziona l'ARC sui due modelli?
grazie a tutti
saluti
massimo
 
Se non ti interessa il 3D passivo, il doppio tuner e la base di appoggio centrale, allora prendi pure il CX700 che è stato recensito molto bene. Se invece quelle caratteristiche ti interessano (come a me), vai di CX750. Con 3D passivo non hai molte alternative.
 
Dexter, pensi di acquistarlo online? Sto seguendo la discussione con molto interesse perchè come te sono alla ricerca di un 60 pollici con ottimo qualità/prezzo. Se si, da quale negozio pensi di acquistarlo?
 
Sì lo acquisterò online e più o meno sono questi i prezzi. Attualmente sembrano finite le scorte dei 60" un po' ovunque, fino a qualche giorno fa era disponibile su molti siti. Possibilmente lo prenderò da qualche sito specializzato e affidabile, tipo "eprezzo" o roba del genere, cercando il miglior prezzo. Per il momento aspetto ancora un po' in attesa di sapere qualcosa in più sull'input lag e per la certezza della decodifica HEVC dei tuner integrati. Per il resto credo che il CX750 sia la TV giusta, anche perchè di alternative con 3D passivo non c'è granchè quest'anno. La scelta si limita veramente a 2 o 3 TV.
 
Ultima modifica:
buonasera,
sono nuovo del forum.
Stavo per comprare la tv in oggetto ma effettivamente non è disponibile da nessuna parte per ora.
Mi interessa il taglio da 60'', vorrei sapere se effettivamente i tagli più grandi sono direct led.sicuri?
 
Ragazzi, visto l'interesse comune.... non sarebbe cosa buona organizzare un gruppo d'acquisto per questo tv e chiedere un buon prezzo al venditore????
 
Guarda a me interessa e comprerò questo tv appena disponibile ma senza gruppo d'acquisto perchè non ho tantissimo tempo per seguire la cosa, credo venga ripresentato ai prezzi che si son visti queste settimane e spero anche qualcosa meno.
io ora andrò via dall'italia per 2 settimane, al rientro spero di poter comprare questa tv che si sta facendo un po' troppo desiderare, Panasonic mi sembra po' lenta con la distribuzione oppure è una mossa commerciale perchè avrà tanto da smaltire dei modelli 2014.
 
Per Diablo: tu dove lo hai acquistato? A che prezzo l'hai trovato visto lo reputi giusto come rapporto?
Lo tieni appeso a parete o su piedistallo? che consigliereste?

Acquistato online, mi sembra strano che ora si abbia difficoltà ad ordinarlo.
Lo tengo a piedistallo, non avrei alternative, per i connettori è comunque più comodo.
L'ARC da me non va, ho collegato il TV in ottico al Marantz.
 
Ciao ragazzi per curiosità...guardando su uno store online...nello stesso per precisione...il 55cxw704 e il 55cx750 sono quasi allo stesso prezzo anche se il primo qualche giorno fa veniva 100 euro in meno...normale?oppure un errore?
 
la differenza di prezzo non è elevata...sempre salvo errori...dovrebbero essere 100-150 euro a seconda degli store...
tra i due onestamente comunque non so ancora se vale la pena rinunciare a qualche gadget per avere un pannello VA con neri migliori o prendere i gadget e avere un pannello con neri un pochino peggiori...
poi.... qualcuno che ci dice come si trova con il nuovo sistema operativo adottato da panasonic?:D
 
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti Pronto Panasonic

Facendo riferimento alla Sua cortese richiesta, desideriamo informarla che:

- il prodotto ha la ricezione con sintonizzatore digitale: DVB-T/T2/DVB-S2/DVB-C

- Il prodotto supporta l'H.265

- il prodotto non è certificato bollino platinum

Ci auguriamo che le informazioni fornite possano esserle d’aiuto e restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni e/ o assistenza.

Cordiali saluti,
 
Che avesse DVB-T2/S2 si sapeva, così come il supporto H.265/HEVC ma quello che non dicono è se tale supporto è proprio da DVB-T2/S2. Così come hanno risposto si potrebbe anche intendere che il supporto ci sia solo da USB e streaming.
 
Chiedere ai servizi clienti è totalmente inutile, non fanno altro che risponderti copiandoti le specifiche del prodotto, quindi se quella voce manca non te la elencano. Bisogna solo aspettare che qualcuno lo provi per avere la certezza che il codec funzioni anche sul ricevitore sat.
 
Scusate l'ignoranza, ma se il codec sat si verificherà compatibile h265, lo sarà sicuramente anche il dvb-t2? Grazie a presto
 
Che avesse DVB-T2/S2 si sapeva, così come il supporto H.265/HEVC ma quello che non dicono è se tale supporto è proprio da DVB-T2/S2. Così come hanno risposto si potrebbe anche intendere che il supporto ci sia solo da USB e streaming.

Dexter, se il codice del modello commercializzato in Italia è identico a quello Tedesco, probabilmente il DVB T2 è con HEVC come lo sono quelli immessi sul mercato tedesco.
 
Top