• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto nuovo lettore sacd

robertociamp

New member
Buongiorno a tutti, il mio lettore in firma mi ha abbandonato:cry::cry:, praticamente non legge più i CD ma solo i sacd.
Ho deciso di ripararlo ( per poi metterlo in vendita ) ma nello stesso tempo di sostituirlo con uno di maggiore qualità.
Stavo valutando l'acquisto di uno Yamaha cd-s2100 nuovo.
Secondo voi con il mio sistema ampli + diffusori andrebbe bene?
Altrimenti consigli?
Il mio budget è di circa 2000€
Grazie

Il Denon?
Usa l'Oppo, no, è multiformato ed è meglio di tanti lettori dedicati.
Oppure andrei di Marantz (non conosco lo Yamaha).
Oppure i Pioneer usati (nuovi sono introvabili)

Grazie per la risposta.
In questo momento stò usando l'oppo, non va male il lettura audio, ma il denon dcd 1500 è a mio gusto migliore.
Cerco un buon lettore sacd dedicato solo a quello dato che ho 2 impianti uno audio e l'altro Home theatre.
Ho cercato il denon dcd 2500ae ma sono introvabili ( non capisco perchè denon lo ha in catalogo ma nessun negoziante lo ha in negozio ).
Ho trovato lo yamaha cd-s 2100 online, dove su alcuni siti ne parlano bene, ma purtroppo non posso ascoltarlo.
Chiedo a voi pareri.
Marantz ok ma quale modello?
Non disdegno anche un usato o ex demo

Avevo capito, la proposta era sacd+DAC. Il DENON SACD 2500 NE è un modello di circa cinque anni fa difficile da trovare a meno che non sia usato. Il nuovo A110 costa un bel 50%in più minimo.

Se vai sul sito dell’’importatore di Denon nel listino non è presente il 2500ae . È però presente la versione per i 110 anni denominata dcd A110.

La differenza c’è, anche se ribadisco la maggiore differenza la fa la qualità della registrazione del master…

Buongiorno, stò informandomi e valutando su consiglio di ellbiser un dac da affiancare al lettore cd denon.
Che ne pensate di questi dac?

Topping D70s MQA oppure S.M.S.L SU-9 MQA e forse meno performante il Topping D50s

Potrebbero andare bene con la mia catena hifi o bisogna salire in qualità?

Consigli?

Ultima modifica:
Perché non il Topping D90 MQA? a qualche centinaio di euro in più rispetto al ‘70 si può avere un ottima qualità audio
Un DAC valido nella sua fascia di prezzo, qui trovi una bella discussione e nelle prime righe il link alla review e misure versione liscia.

Si avevo visto anche quello, però è molto difficile trovarlo col cip AK4499 ( visto che la fabbrica che li produceva è andata a fuoco ) ma si trova la versione con cip ES9038pro, che a quanto ho letto in giro non è all'altezza della versione con cip AK.
Mentre ho letto pareri molto buoni sul D70s.
Purtroppo non posso fare ascolti e, mi affido a voi che siete più informati di me.
Magari avete già provato i suddetti DAC

Ultima modifica:
se si trova Arcam CDS50 pare qui ci sia disponibilità di un pezzo
mi sembra un un oggetto da sentire per il discorso riproduzione SACD

Ciao
Luca

Ps.

Sembra essere anche un DAC e uno steamer di rete se supportato da una buona sezione analogica e buon software sulla carta è veramente un prodotto interessante.

Ultima modifica:
Si avevo visto anche quello, però è molto difficile trovarlo col cip AK4499 ( visto che la fabbrica che li produceva è andata a fuoco ) ma si trova la versione con cip ES9038pro, che a quanto ho letto in giro non è all'altezza della versione con cip AK.
Mentre ho letto pareri molto buoni sul D70s.
Purtroppo non posso fare ascolti e, mi affido a voi..........[CUT]
ci sono sia su Ebay sia su AudioGraffiti delle buone occasioni…