Consiglio acquisto marantz sr7011 oppure il 7012?

Avete pensato ai sistemi di raffreddamento per i pc portatili? Non costano molto e si potrebbe pensare di metterlo sotto l'ampli casomai rialzandolo un Po' oppure direttamente poggiato sopra in modo che aiuti a espellere l'aria.
 
Molto interessanti i prodotti postati da Bagigio! Pensi/pensate che possano essere la soluzione ideale per mantenere tiepida una elettronica che dovrei tenere dentro il mobile(chiaramente il mobile sospeso è chiuso ma avrebbe 1 buco sotto sotto il sinto av ed un altro sopra, sul top del mobile, in modo che l'aria possa entrare ed uscire dal mobile!)?
Sono silenziosi o con quelle ventole disturbano?

Grazie
 
Veramente interessanti questi prodotti, non sono bellissimi ma neanche orribili

Certo in estate con quegli affari bisognerà tenere acceso il condizionatore... :-)

Anyway....questa storia che il 7012 suona come l'8807 non mi torna.....a breve farò una prova personale e vi dirò,

Per quanto riguarda il calore del 7012 invece.....non ho ben capito se scalda solo con i 9 canali attaccati.....che sarebbe anche normale o se scalda anche con i 5 canali o se scalda solo come pre.....cosa che in teoria non dovrebbe fare.
 
si sarei orientato sull 8805 come pre puro perche tengo accesso l impianto mediamente dalle 5 alle 8 ora al giorno. ho scoperto a mie spese che un avr anche senza speaker scalda come un dannato. Ci credo poco ai 100w dichiarati come pre forse in eco mode

Che il 7012 scaldi di più come solo preamp è molto strano, inoltre l'eco mode non dovrebbe influire sui pre-out ma solo sui finali sei sicuro che degrada le prestazioni? Se fosse come dici significa che l'eco mode è fatto tramite software o influisce anche sull'alimentazione generica influenzando le prestazioni dei pre-out (in effetti visto che questa modalità ce l'hanno anche i preamp è probabile che un qualche effetto lo faccia)

Forse i finali e l'alimentazione scaldano di più se non trovano neanche uno sfogo di diffusore. Potresi provare ad attaccargli un diffusore a caso tipo un centrale per vedere se scalda meno. Per quanto riguarda i preamplificatori AV invece consumano/scaldano davvero poco perchè non hanno gli stadi finali.
 
Esisto delle basi da mettere sopra gli ampli. Fatte apposta, con display x temperatura. Ora non ricordo il nome e avevano un look giusto giusto quello di Marantz...

Edit: trovato! https://www.acinfinity.com/receiver-amp-cooling-fans/

Questi sono davvero interessanti e sinceramente non credevo esistessero dei prodotti così, ottimo suggerimento! Più che altro per i finali in classe A...speriamo solo si riesca a spegnere l'orrido display. :D
 
Più che altro non mi sembrano per nulla silenziosi......24db non sono proprio pochi se messi ad altezza orecchio.

Sul fatto che abbiano lo stesso design del Marantz .....be che fortuna.....
 
Che il 7012 scaldi di più come solo preamp è molto strano, inoltre l'eco mode non dovrebbe influire sui pre-out ma solo sui finali sei sicuro che degrada le prestazioni? Se fosse come dici significa che l'eco mode è fatto tramite software o influisce anche sull'alimentazione generica influenzando le prestazioni dei pre-out (in effetti visto che que..........[CUT]

chiaramente parlo solo per quello che ho in casa. non ho un 7012.

sito ufficiale pdf del 7011:

Power Consumption No-Sound (ECO ...on/off) in W 75 / 110

Significa che solo in assenza di segnale scende a quei valori.
Considerando che il mio non è mai il assenza di sengnale scalda perche lavora. Diversamente lo terrei spento.

La differenza tra solo preout e uso classico è poca di termini di calore emesso. Diciamo molto caldo vs ustionante :)
Quando lo usavo in 5.1 senza finali il massimo della temperatura era sul tiepido.

Mesi fa avevo spostato le front sul 7011 senza grossi risultati dal punto di vista termico.
Il centrale purtroppo è un progetto delicato sul mio impianto 107db horn. In pratica domina anche a -12db che è il massimo via audyssey.
Per attenuarlo e portalo ai 90/91db del resto delle casse ho dovuto mettere l sr5200 che attenua meglio delle resistenze ceramiche senza perdita di qualità agendo direttamente sulla manopola del volume.
 
Ultima modifica:
Io ho misurato il 7012 dopo un film di 2 ore solo da pre con termometro professionale la temperatura era di 45 gradi sulla scocca superiore mentre il finale 8077 segna 42gradi
 
@Olivetta perchè 24db?
A me risulta 21db questo modello: https://www.acinfinity.com/componen...v-component-cooling-fan-system-top-exhaust-17

e addirittura 19db quest'altro: https://www.acinfinity.com/component-fan-systems/aircom-s7-receiver-and-av-component-cooling-fan-system-top-exhaust-12/[/url..........[CUT]

Comunque capisco il look ma il modello per il marantz sarebbe quello di 17 pollici che costa sui 130euro spedito...non pochi se rapportato ai 15e circa di quelli che si usano per pc portatili...alla fine serve per espellere l'aria quindi basta appoggiarlo sopra
 
Ultima modifica:
Anche io sono indeciso tra 7011 e 7012: ho visto le specifiche fianco a fianco sul sito marantz, e i prezzi su internet (1200 euro, contro 1600).
Il 7011 ha addirittura qualcosa in più, tra cuinse ho capito bene il sintonizzafore am fm che invece mi pare manchi sul 7012 (sarà una stupidaggine, ma preferirei averlo).
Quelli che mi potrebbe avere in più il 7012 è la compatibilità 4k, anche se non ho capito bene che significa.

Preciso: voglio prendere un lettore bluray 4k (magari il nuovo panasonic in uscita in questi giorni), attaccarlo via hdmi all'ampli, e dall ampli con altro cavo hdmi-arc vado al televisore che ho già (oled lg 65c7v). Netflix, amazon prime video, youtube li vedo già attraverso il software della tv, connessa alla rete domestica.
Per l'audio, ho un 5+1 (soundbar passiva sonance sotto la tv, sonance invisible nelle pareti per il sorround, subwoofer ancora da prendere ma mi piacerebbe il beolab 19).

Il 7012 mi darebbe vantaggi rispetto al 7011? O addirittura è meglio aspettare i nuovi modelli che avranno l'hdmi 2.1 (direi solo per e-arc, fermo restando che la tv non la cambio di certo)
 
anche il tipo di cavo rca potrebbe aiutare. Sto provando con dei cavi migliori del classico rca bianco/rosso supersottile.
Sembra scaldare un po meno. Forse è stato un errore sottovalutare le connessioni.
 
Grazie Roberto Castorina. Ho un problema di distanza tra la tv, e gli accessori (amplificatore, lettore blu ray, ecc.)che devo installare in un altro ambiente, con cavi lunghi circa 20 metri. Ho cavi cat6a e cat6 certificati su cui metterò trasmittente e ricevitore (penso blu stream), che dovrebbero permettermi di avere il 4k senza problemi. Nei corrugati ho già più cavi cat6, Però visto il costo dei bluestream preferirei usarne solo 1 per collegare la tv all'ampli, senza fare un ulteriore collegamento dal lettore blu ray al tv attraverso un secondo cavo con blustream.
Quando il lettore bluray 4k è collegato all amplificatore (sr 7011, o sr 7012) l'amplificatore interviene sull immagine? Se si, come?
Grazie mille, siete preziosissimi
 
Al di là dei dati di targa che lasciano il tempo che trovano non credo che ci siano reali differ nad tra il 7011 ed il 7012
 
Top