• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio acquisto jvc rs 45 / rs40

Secondo me se spendi € 100 per una calibrazione del TW6000 fai un passo avanti nettamente maggiore rispetto all'upgrade che otterresti con l'RS40, ad una frazione del costo.

Ma è veramente così? Cioè converrebbe secondo te tenere l'epson già molto bene calibrato per altro e di cui non sto a lamentarmi per colori e fluidità d'immagine. Ma io cercavo una maggiore dinamica che da quello che ho capito deriva dai neri, cioè più i neri sono tali più si ha dinamica dell'immagine soprattutto in situazioni da film. Mentre l'epson per quanto si possa regolare stiamo sempre sul grigio con una grande e forse eccessiva luminosità che mi è piaciuta appena acceso ma che ora mi sembra appunto troppa. Grazie
 
Grazie Ellebiser, il buon ellebiser. 55 nits è il valore che dà il calcolatore, non so quanto attendibile ma cosi pare. Pensa che adesso con l'epson avevo 78 nits! Usavo la macchina in eco, ma anche così tutto illuminato. Mi sa che era troppo!!!!!!!!!
 
In un living non trattato avere una luminosità troppo elevata non è un bene, in quanto le riflessioni, di soffitto e pareti, vanno a schiarire poi il nero e causano una perdita di contrasto. Soprattutto nei cambi luce repentini, da scene scure a scene chiare, rischi di essere infastidito dal eccessivo bagliore...alla lunga una visione con una luminosità abbondante affatica maggiormente.
 
PS. Il signor Berti mi ha assicurato che il jvc rs40 che mi vende è dotato della lampada di 3a generazione, durata garantita di 2000 ore e comunque lo stesso tipo di lampada dell'ultimo rs46. Quindi mi pare una buona cosa. Che ne dite?
 
Chiedo venia se vi interpello ancora. Insomma da quello che ho capito e vi prego correggetemi se sbaglio l'rs40 rispetto al 45 e al 46 avrebbe 'solo' meno luminosità in 3d e meno features, ma al livello di resa in 2d, in quanto a nero, contrasto e profondità cambia pochissimo o nulla. Mi potete dare conferma di questo? In particolare chiedo al sempre disponibile ellebiser, il quale a quanto apprendo, è possessore di un jvc, sebbene ne ignoro il modello. Grazie di cuore per il supporto.
 
Non rispetto ai modelli maggiori ma come dire ad occhio nudo in termini visivi generali senza ricorrere a confronti con modelli maggiori che suppongo non essere proponibili. Insomma, ci sto girando intorno ma la sostanza per me era di capire che livello di qualità immagine e performance in 2d può offrire l'rs40. Leggendo recensioni varie in giro se ne parla molto molto bene almeno per il 2d. Mi accosto per la prima volta ad un jvc dila dopo aver osservato solo per due mesi un lcd epson, quindi mi devo aspettare quel salto sostanziale in cui spero tanto? PS leggevo che sia il 40 che il 45 mostrano un po' troppo rumore video, ti risulta? Ancora infinite grazie
 
Ho visto l'rs46 in funzione. Per questo chiedevo se dall'rs40 potevo aspettarmi una cosa simile, se non proprio di pari qualità. Quello che ho visto era spettacolare sia in ambiente tipo cinema sia in un living room allestito per prove anche se ovviamente in qust'ultimo caso perdeva un po' proprio sui neri, ma comprensibilmente. Quindi mi piacerebbe tanto che investire questa somma che per me è importante possa portare ad un risultato evidente totalmente evidente rispetto al mio epson 6000. Ancora a te il mio grazie
 
Mi vorrei scusare per l'apertura di un'altra discussione sempre a proposito di consigli sul jvc rs40. Vi chiedo scusa. Allora inoltro da qui ad altri possessori di jvc rs40 opinioni pareri, consigli, sulla qualità in termini di performance del proiettore che mi accingo ad acquistare al posto del mio attuale epson tw6000. Grazie in anticipo e rinnovo le mie più sincere scuse per l'eccessiva ribalta.
 
Dopo aver letto per intero i forum dedicati all'rs40 e al 45 noto osservazioni discordanti. In termini di 2d molti dicono che il 45 va meglio in quanto più luminoso. In 3d si noterebbero ancora maggiori differenze con miglioramento dell'effetto ghostling. Vi risulta tutto questo o le due macchine si equivalgono e a cambiare sono alcune funzioni tipo lens memory etc? Vi chiedo lumi poiché dovendo acquistare un prodotto del 2011 sebbene nuovo e con lampada di 3a generazione sono un po'perplesso, sul fatto di aspettare un pochino e rivolgermi al 45 o ancora meglio ma con un po' più di tempo al 46. Aggiungo che l'idea di prendere ora il 40 e risparmiare dei soldi è legata alla mia intenzione di munirmi di un videoprocessore tipo Radiance e stare tranquillo così per un bel po' di anni. Vi prego di offrire consigli, osservazioni, pareri ve ne sarei molto grato. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la cortesia. (grazie soprattutto a ellebiser)
 
Preso il jvc rs40! Dal signor Berti persona gentilissima. Che dire veramente un bel vedere. Come diceva jack elwood 'ho visto la luce', anzi nel mio caso ho visto il nero! Per i film è davvero impressionante. Parlo da neofita dei jvc e forse esagero, però davvero molto soddisfatto. Peccato il 3d che non è proprio il massimo, ma in 2d nulla dire. Appena passate le 100 ore della lampada nuova (3a generazione) verrà da me Simone Berti per una calibratura professionale sul posto. Grazie a tutti per i consigli. PS Ma secondo voi l'rs46 quanto differisce dal 40 in termini di resa 2d, considerando che tra 40 e 45 non ci sono differenze? Grazie di nuovo e a presto.
 
Mi spiegate cosa significa grana? Scusate ma è il mio primo jvc. Forse quella sorta di pulviscolo generale sull'immagine? Grazie siete molto gentili.
 
Top