bene, ok, anche se la delusione cresce ... uno si fà una certa idea del modello "identificato" e la resa dei conti risulta appunto deludente. In realtà il Denon3500 non è che sia proprio scadente, anzi, direi il contrario, ma cambiando sinto, ho "imparato" anche a conoscermi meglio. Lato HT va più che bene, connettività al top, ma passando alla musica ed ascoltandola semplicemente da un impianto dal risultato modesto o al massimo buono, senza quella sensazione di "vedere" gli strumenti o immergersi nella scena ... ecco, è una cosa che non posso proprio buttar giù.
Ora, pensando ad un possibile upgrade o cambio, che ne dite dei seguenti modelli:
CAMBRIDGE AUDIO AZUR 651A (due canali)
Cambridge Audio Azur 650R
Yamaha RX-A1010
Yamaha RX-V3067
Harman Kardon AVR645
Premetto che HK andrei sul sicuro sul sound, ma niente dlna, usb, app, musica liquida, ecc, motivo per cui ho cambiato il primo sinto HK;
Cambridge 651A mi intriga abbastanza e manterrei il Denon attuale, però è laminato bronzo, stonando alla grande con Denon (nero) e con il resto del decoro ...
Yamaha sono i più completi in fatto di features, dlna, ma non sono sicuro se compattibili con Musicast per musia liquida e gestione musica dal telefono, USB, ecc.
Tra l'altro, i due modelli Yamaha nn saprei scegliere. Sono usciti nello stesso anno, hanno specifiche quasi identiche in fatto di connettività e hanno lo stesso consumo di corrente, "solo" 490W.
Grazie in anticipo a tutti!