Beh, trovo che la comodità di avere un integrato stereo con esclusione pre risieda nel fatto che alla bisogna si possa utilizzare l'integrato per ascolti 2ch oppure come amplificatore finale per i front in HT, se ogni volta si deve procedere ad inserire o togliere i ponticelli in base all'utilizzo non mi pare affatto comoda come soluzione.
Si capisco, non avevo preso in considerazione questa problematica nel consigliare i Nad..
Per la massima qualità audio 2 canali propenderei a una soluzione "2 impianti completamente separati" con le sole casse frontali in comune, con integrato stereo e riceritore AV usati solo per quello che sono:
- all'integrato stereo andrebbero collegate le sorgenti audio (dac separato, giradischi, ecc.), per le migliori prestazioni possibili.
"L'incertezza che ho, è se il sinto può fungere da fonte per lo stereo usandolo p.es. come radio o per la musica in streaming. Che ne dite?"
Per rispondere a questa richiesta, bisognerebbe implementare successivamente l'impianto solo audio con un dac esterno al quale collegare, per ascoltare i cd, l'uscita ottica del lettore blu ray (o un lettore cd economico usato come meccanica di lettura) e la sorgente per musica in streaming. Capisco il problema di spendere di più per un dac esterno (ovviamente migliore di quello interno del Denon), ma l'impianto ringrazierà.
- Il ricevitore lo userei per le radio streaming e ci collegherei soltanto le sorgenti audio-video (tv per digitale terrestre, hdmi del lettore blu ray e eventuali altri devices).
---------------
Un'alternativa più economica sarebbe prendere un ampli stereo più moderno dotato di DAC con 1-2 ingressi digitali, ma con 3-400 euro dubito si arrivi alla qualità degli integrati stereo tradizionali che ho citato...
---------------
Altrimenti l'alternativa più semplice possibile, prendere un integrato AV nettamente migliore del Denon, come il Nad t775, cioè la soluzione di cui si è parlato fino alla pagina precedente.