Consiglio acquisto ampli a/v musicale

prenditi un marantz un po' grosso e probabilmente vivrai felice. io sinceramente dopo aver girato un po' ero tornato al denon e non l'ho mai rimpianto (anche se i vecchi erano meglio), però per la musica vera uso altro.
comunque sia, un qualsiasi sinto A/V non sarà mai come un buon ampli stereo, a meno di non andare su cose pazzesche e 'audiofile', tipo mac, krell, etsimili...
 
Premesso che stavo leggendo il 3D "Best Buy amplificatori senza le nuove codifiche Atmos DTS X", che forse, in qualche maniera, si ricollega alla mia richiesta, limo la domanda che ponevo inizialmente, aggiungendo solo che mi pacerebbe avere comunque la possibilità di riprodurre anche file audio.

Cio premesso, mi pare che i consigli che mi avete dato vanno su:
- yamaha 3040
- marantz un po' grosso
- serie rz di Onkyo (che però, per esperienza personale, tenderei ad escludere).

Altri suggerimenti?
 
Penso che tra gli ampli ben suonanti di fascia alta della passata stagione andrebbe incluso anche il Denon X5200W, inferiore solo al top di gamma X7200W e sicuramente superiore ai Marantz serie 7xxx per quanto concerne la sezione finale (tieni conto che vieni da un vecchio top di gamma Onkyo che ha sicuramente un'ottima sezione di alimentazione)
A questo prezzo poi sarebbe un vero affare (partiva da un listino di 2000 Euro)
http://www.md-sound.de/product_info...--bluetooth-und-dolby-atmos--------11008.html
 
assolutamente si, anche perchè i mara sopra un certo livello passa direttamente a pre e finale, dove i prezzi lievitano.
i denon di fascia alta sono sempre stati di ottima fattura e ben suonanti. a trovarlo a quel prezzo tenterebbe pure me :)
 
Il biamp, dando una veloce occhiata al manuale, mi sembra sia supportato.
Non avendo ingressi analogici multicanale (noto che invece lo Yamaha A3040 li implementa), per il SACD dovresti veicolare il flusso dsd via HDMI
 
Ultima modifica:
Top