• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli su occhiali 3d...

DarkKnight

Active member
Per avatar 2 3d volevo prendere gli occhiali per il mio N7. Ho contattato Berti di Homecinemasolution e mi ha proposto i jvc originali con il loro emettitore 400 euro la coppia, mi ha detto che in una settimana scarsa mi arriverebbero. C'è qualche cosa di più economico che si trova abbastanza facilmente che abbia ovviamente qualità simile??
 
Ultima modifica:
S vuoi spendere poco vai su eBay e compra gli occhiali 3D RF Samsung (quelli che si usavano per le TV 3D) funzionano senza problemi e li paghi un'inezia, vanno bene anche i Panasonic sempre RF. Gli occhiali 3D vengono prodotti tutti in Cina da un paio di produttori, ne JVC, ne Epson ne tantomeno Samsung o Panasonic li hanno mai prodotti in proprio. Io ho sia i Samsung che i Panasonic ed a parte le differenze nella montatura (i Panasonic hanno una montatura molto migliore) come prestazioni sono uguali.
 
Perfetto, voglio provare qualcuno di amazon sfruttando il reso nel caso non mi convincano.

Quindi dici che c'è poca differenza con gli "originali"??
 
Se per originali s'intende prodotti da JVC questi praticamente non esistono, come non esistono quelli Samsung, Panasonic, Sony, Epson ecc. Gli occhiali 3D sono prodotti tutti da un paio di produttori cinesi su specifiche del costruttore, fondamentalmente quello che cambia è la montatura, io non ho trovato differenze nelle lenti dei vari prodotti della stessa epoca, ovvero i primi usciti (intorno a 2009) erano piu scuri, gli ultimi prodotti (anni 2012/2013) sono tutti uguali come trasparenza e funzionalità. Io ho un proiettore Epson ed avendo avuto diversi tv 3D ho ancora molti paia di occhiali comprati nell'ultimo periodo della produzione di questi tv, ne ho sia Samsung che Panasonic e tutti funzionano allo stesso modo e con le stesse prestazioni (fondamentalmente quello che conta è la trasparenza, visto che se sono troppo scuri ti mangiano molta luce) l'unica differenza che noto è la comodità e la schermatura della luce laterale, che dipendono esclusivamente da com'è fatta la montatura, i Panasonic che ho in questo sono migliori, ma come prestazioni a livello di visione sono identici.
P.S. Quelli originali Epson li ho visti presso un rivenditore, li ho visti ma non provati in proiezione e come trasparenza erano uguali a quelli che ho quindi non penso che possano avere prestazioni superiori e cmq erano made in Cina.
 
Ultima modifica:
Top