Se per originali s'intende prodotti da JVC questi praticamente non esistono, come non esistono quelli Samsung, Panasonic, Sony, Epson ecc. Gli occhiali 3D sono prodotti tutti da un paio di produttori cinesi su specifiche del costruttore, fondamentalmente quello che cambia è la montatura, io non ho trovato differenze nelle lenti dei vari prodotti della stessa epoca, ovvero i primi usciti (intorno a 2009) erano piu scuri, gli ultimi prodotti (anni 2012/2013) sono tutti uguali come trasparenza e funzionalità. Io ho un proiettore Epson ed avendo avuto diversi tv 3D ho ancora molti paia di occhiali comprati nell'ultimo periodo della produzione di questi tv, ne ho sia Samsung che Panasonic e tutti funzionano allo stesso modo e con le stesse prestazioni (fondamentalmente quello che conta è la trasparenza, visto che se sono troppo scuri ti mangiano molta luce) l'unica differenza che noto è la comodità e la schermatura della luce laterale, che dipendono esclusivamente da com'è fatta la montatura, i Panasonic che ho in questo sono migliori, ma come prestazioni a livello di visione sono identici.
P.S. Quelli originali Epson li ho visti presso un rivenditore, li ho visti ma non provati in proiezione e come trasparenza erano uguali a quelli che ho quindi non penso che possano avere prestazioni superiori e cmq erano made in Cina.