CarloR1t
Active member
Anche il mio è posizionato a 5,5m dalla lente e mi risultano meno di 3 metri di larghezza con tanto di zoom al massimo.. Ti risulta che abbia anche uno zoom digitale??
No, ho provato anche col calcolatore epson in versione americana identica hc2150 e mi dice fino a 412cm di larghezza da 550cm...
Stai testando senza usare keystone presumo? Altrimenti se posizionato angolato, verticale o orizzontale, ti riduce il quadro utile, nel caso disattivalo e ponilo in piano perpendicolare allo schermo.
https://ibb.co/kOHV9m
Certo anche perche la lampada cala nel tempo, per non parlare del 3d, comunque della stessa serie del tw5600/5650 esiste solo in europa e asia anche il tw5400 meno caro e con tiro medio fisso e offset negativo, praticamente lo stesso della vecchia serie tw5300, ma la lente e le matrici sono identiche alla nuova serie quindi dovrebbe essere di pari qualita del tw5600/5650, ma finora nessuno lo ha provato o ha testimoniato che il contrasto e nero sia buono come gli altri, esiste un solo video su youtube che pero pare sovraesposto, o dipende dal video riprodotto in se perche pare troppo poco contrastato. Tieni conto che il nuovo tw5650 ha un contrasto nativo tra 1700-2000:1, circa come i benq w2000 e più di 3 volte il contrasto nativo del tw5300 sui 600:1, e quasi simile al tw6700 2000-2200:1 come testato dalla recensione francese e confermato dagli utenti essere molto meglio della vecchia serie.Quindi meglio preferire minori dimensioni? Peccato non sembra esistere un Epson "short throw" con quelle caratteristiche..
Con questo non voglio indurti a testare per noi anche il tw5400, e confrontarlo col 5650, per quanto sarebbe cosa utile anche solo dire se si vede uguale (altrimenti la differenza sarebbe elevata e visibile se fosse come la serie vecchia) dato che probabilmente nessuno lo recensirà.
Ma nel tuo caso non dovrebbe servire, il tw5650 dovrebbe raggiungere i 4m di ampiezza stando al calcolatore, senza usare keystone da posizione angolata che lo riduce.
Ultima modifica: