Consigli primo impianto Audio

Ok.

Altra cosa che volevo chiedere, secondo voi puntando su qualche kit già completo, quindi della stessa marca, si può risparmiare qualcosa anche a discapito di un po di potenza in meno? Perchè per esempio temo che già per dire 300w totali (tra basso e casse) siano un macello per una abitazione privata.. correggetemi se sbaglio.
 
I kit completi che vedi in vendita spesso sono composti da amplificatore e casse tipo "cubetti plasticosi" con un subwoofer di bassa potenza,totalmente inadeguato.Penso che su subito ci saranno anche le foto.La cosa limitante è che spesso quegli amplificatori sono studiati per suonare con quel tipo di casse.Lascia perdere la potenza e i dati di targa del produttore che sono molto ottimistici.Se nelle scene dove sono in funzione tutti i 5 diffusori riesci ad avere 30/40 Watt ciascuno è grasso che cola.Potenza comunque sufficiente per darti un buon ascolto in appartamento.Inoltre alcuni tipo Yamaha 5730 che vedi a 130€ non ha nemmeno porte hdmi.Controlla sempre bene le caratteristiche di ogni pezzo usato tramite google.
Usato puoi trovarne anche nei negozi online ma affidati a quelli che lo garantiscono per almeno 6 mesi.
Denon 1700 o Yamaha v6a difficilmente li troverai usati.
 
Giusto così per curiosità, ma visto che vuoi un kit completo entro un certo budget.... perché non valuti i prodotti teufel?
 
Semplicemente perchè non ne sono a conoscenza. Come ho specificato all'inizio del topic, in materia conosco ben poco, per questo ho scritto qui.

Cos'hanno di speciale questi prodotti Teufel? Marca mai sentita tra l altro.
 
Ciao Nico.Avevo dato un'occhiata al sito Teufel,ma i kit sono un pò fuori dal suo budget.Almeno quelli ampli+kit completo diffusori.L'unico che avevo considerato è "Ultima 20 Surround "5.1-Set",ma ci vuole sempre il sinto.

Cabinato
Teufel è un marchio tedesco poco conosciuto in Italia,ma fa prodotti di buona qualità.
 
Ciao Nico.Avevo dato un'occhiata al sito Teufel,ma i kit sono un pò fuori dal suo budget.Almeno quelli ampli+kit completo diffusori.L'unico che avevo considerato è "Ultima 20 Surround "5.1-Set",ma ci vuole sempre il sinto.

Cabinato
Teufel è un marchio tedesco poco conosciuto in Italia,ma fa prodotti di buona qualità.

Io lo so che è fuori budget, ma ad un certo punto della storia bisogna anche rendersi conto che ottenere quello che si vuole con il budget in questione è praticamente impossibile...anche puntando sull'usato...soprattutto in questo periodo.
 
Ultima modifica:
Dunque al momento ancora non riesco a focalizzarmi su una scelta piuttosto che un'altra. Di certo so che a breve proverò una soundbar lg 3.1.2 di un amico e se non altro avrò modo di vedere come suona una soundbar media diciamo. Poi

Ieri ho provato un piccolo impianto di un amico, preso anni fa da mw. E anche la prova su un 5.1 classico l'avrò fatta. (non riesco a postare le foto al volantino per mostrare l'impianto, non esiste l'opzione allega file?) Cmq l'impianto è:

Sinto Onkyo AVTXSR606 7.1 Dolby TrueHD, Dts-hd master audio, 4 ingressi hdmi, upscaling video 1080i (600 euro) +
kit 5.1 Infinity Beta HCS, Sub amplificato 100w, Constant Acoustic Impedance (CAI), tecnologia a guida d'onda (499 euro)

Per una abitazione privata direi che non è niente male... Quando proverò la soundbar 3.1.2 potrò avere un riscontro di differenze di percezione.

Devo capire se e quanto c'è di differenza, perchè cmq la differenza prezzo c'è, e seppure non voglio comprare porcherie, non voglio nemmeno fare l'errore di spendere cifre per inseguire uno standard che poi all'atto pratico, non userò. Per esempio tenendo a minimo il volume, se prendessi un impianto troppo potente per dove sto, a quel punto avrà avuto senso spendere chessò, 1000 euro in più?
 
Si ma che le soundbar fanno schifo o vi fanno particolarmente schifo era evidente già diversi messaggi fa. Più che altro quello che vi chiedo e di fornirmi qualche opzione di scelta su almeno un paio di fasce di prezzo. Fermo restando che il kit 5.1 forse è il caso di prenderlo della stessa marca.
 
Riguardo l'ampli onkyo ti posso solo dire che è un modello del 2008.Non supporta il 4K e ha le Hdmi 1.3,ergo niente atmos.Il kit di casse a corredo non lo conosco,ma suppongo siano cubi in plastica e con woofer da max 9 cm.
Anni fa ricordo c'era qualche kit onkyo di discreta qualità,fermo restando i limiti delle casse,ma non ricordo le sigle.
In ogni caso i nostri pareri contano poco in quanto è a te che deve piacere.
 
Non è che ci fanno schifo :asd: è che diciamo da bravi appassionati le vediamo come la morte di questo hobby.

Certo è che il suono che propongono le soundbar (molto ruffiano in stile bose) non ha nulla di scorretto...anzi alla.maggior parte delle persone piace pure, ma è distante anni luce da un qualsiasi concetto di HT.

L'unica cosa che ti consiglio, se opterai per una soundbar, è di prendere almeno una che preveda l'aggiunta di un sub.
 
Top