Consigli per primo sistema 5.1, budget 500 euro

• Autore discussione Autore discussione hiryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
pitguas ha detto:
L'onkyo 507 ( o 508 new) mi sembra avesse tutto quello che si può desiderare , ok le casse del kit sono ciofeche ma con 100 euro + dell'ampli ti danno casse , microfono e base Ipod

A dir la verità, io al momento stavo scartando l'idea del kit completo della onkyo perché il prezzo del kit da me è un bel po' più alto del 507/508 preso da solo (ben più di 100 euro), e con la differenza potrei tranquillamente prendere un kit casse migliore... dov'è che li trovi a 100 euro di differenza?

il mio negoziante ha detto che il kit 6305 è a 499 come il 6205 dato che il 507 è venduto (non su internet) a 399 ecco la diff di 100euro

curioso... capisco che il 507 sia venduto nei negozi fisici ad un prezzo piu' alto, ma il prezzo di 499 euro per il kit sembra molto vantaggioso! Prova a chiedere al tuo negoziante a quanto mette il 508... magari ti costa meno dei 399 che ti chiede per il 507, e puoi abbinarlo ad altre casse!

pitguas ha detto:
Volevo avere un parere sulle mie scelte , con l'onkyo 507 che ha zona 1 e 2 potrei fare zona 1 HT con cassettine Onkyo e zona 2 con le mie vecchie Genesis x la musica ?

Si, però di solito ci sono delle limitazioni, tipo che la zona 2 funziona solo con gli ingressi analogici

il problema è che(non capisco le scelte commerciali di Onkyo) il 507 non è più disponibile se non tramite ricerca in magazzini o venditori e il 508 non è ancora disponibile, lo sarà a Maggio. Così mi è stato detto.
Certo che ho sempre più dubbi, perchè dove abito io c'è il negoziante e un paio di centri commerciali , quindi non puoi spaziare su tutte le marche devi prendere ciò che trattano ,per non parlare della difficoltà di sentirli dal vivo.
Sono andato in un centro commerciale a 30 km e ho visto il 6502 sono riuscito ad ascoltarlo, ma dopo avre ascoltato purtroppo un kit Chario,
sarà statu l'ambiente enorme ma le cassettine Onkyo hanno proprio sfigurato, lo so che chario supera i mille però sono rimasto male.
Non sapete dove prendere info su internet su Harman K avr 135 e 160 che sono i 2 kit offerti con le JBL?
Anche qui le perplessità si sprecano , il 135 nel kit cinemotion 200 ha le Jbl 200.5 il 160 nel kit HD ha le 135 mi sembra (che sono + scarse) da quanto ho capito la diff. tra gli ampli è 135 5.1 no prologic il 160 7.1 si prologic

se a qualcuno interessa, ho chiesto al sito che mette in vendita il kit onkyo HT-S5305 (quello con l'ampli 538) se era possibile il passthrought..ecco la risposta:
"Gentile Luigi,
in riferimento alla sua richiesta,
per fare quello che ci ha indicato è necessario mantenere l’amplificatore acceso, purtroppo non è in grado di far passare informazioni in modalità standby.
Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti

Grazie"

ora sono ancora più perplesso: ho chiesto quale ampli onkyo permette il passaggio del segnale audio video in stand-by e mi hanno risposto che nessun onkyio riesce a farlo...io credevo che il 507 avesse questa caratteristica:confused:

Riesumo questo topic dall'oblio, vista la difficoltà nel trovare le jbl 178 da queste parti. Ho deciso di aumentare leggermente il budget per le casse, e sarei felice di avere la vostra opinione riguardo a questi 3 kit
- canton movie mx 120
- harman kardon hkts 7
- harman kardon hkts 11

Gli harman kardon costano di più, ma sembrano essere molto popolari... sono meglio del set canton? se sì, di quanto? e ci sono molte differenze tra l'hkts 7 e l'11? (l'11 è veramente un po' caro...)

Le canton 120 praticamente non hanno i bassi, visto che non scendolo sotto i 120Hz, deve fare tutto il sub. Le hk 7 mi sembrano decisamente più performanti. Se puoi prendi queste.

sto in svizzera, quindi euronics e mediaworld non vanno bene.... mediaworld c'è (mediamarkt qui da noi), ma non vende online... domani avevo comunque intenzione di andarci per vedere cos'hanno, ma già che faccio il viaggio do un'occhiata ad altre alternative :-) l'hkts 7 come si comporta rispetto alle jbl 178?

Ultima modifica:
Collega una sorgente hdmi all'ampli (ps3, lettore blu ray...) e collega l'ampli alla tv. Metti l'ampli in standby e accendi la tv. Infine accendi la sorgente: se l'ampli permette il passthrough in standby, il segnale audio-video della sorgente potrà passare attraverso l'ampli, e sarà quindi possibile vedere/sentire la sorgente alla tv mentre l'ampli rimane in standby (ovviamente, il segnale audio è solo stereo siccome viene diffuso dalle casse della tv).

È utile se, per un qualsiasi motivo (x es vicini noiosi), non è possibile utilizzare sempre l'impianto surround, o se in famiglia ci sono persone che vogliono guardare un dvd/blu ray ma rischiano di far casini utilizzando l'ampli.

La scelta delle casse si sta rivelando più difficoltosa del previsto! Oggi sono passato in un negozio di hifi per vedere cosa c'era di interessante... il negoziante mi ha fatto ascoltare delle canton cd 102 (modello che finora non avevo preso in considerazione) e, per un neofita come me, il suono risultava assolutamente soddisfacente! Erano in offerta a circa 300 euro, il che è in linea con i prezzi online da queste parti.

Gli ho chiesto anche delle jbl 178, ma mi ha detto che non le tratta... invece tratta harman kardon, ma al momento non ha in negozio le harman kardon hkts 7 (modello a suo dire comparabile al canton di cui sopra).

Il kit hk costa più degli altri set, ma include già i cavi il che rende alla fine la differenza di prezzo minima.

Visto che non mi è possibile fare una prova comparativa di ascolto, qualcuno sa dirmi quali differenze ci dovrebbero essere tra i 3 kit sopra citati, e quale dovrebbe essere il migliore?

Grazie a tutti!

KIT CANTON o JBLSC178 tutta la VITA ;) !!!

Lascia perdere HARMAN KARDON (x quanto riguarda i diffusori) , fidati, MOLTO MA' MOLTO MEGLIO CANTON - INFINITY - JBL :) !!!

CIAO da OZZY67 :D

Grazie! Secondo te faccio bene a dirigermi sul canton cd 102, visto che il kit jbl non si trova facilmente qui da noi?