magojr ha detto:Io ho appena preso onkyo 508 + kit canton Movie CD 102.
Non ho esperienza sulle jbl 200.5 ma ho sentito le 120 MX e ne sono rimasto impressionato positivamente.
Ho sentito parlare male dei sub canton ma per quanto serve a me è già spettacolare e rende i bassi molto bene, ma non ho metro di paragone... A me sembra già di essere al cinema quando guardo un BD e alzo il volume, di più non avrei neppure sperato e raramente riesco ada lzare il volume in appartamento...
Sottolineo che è il mio primo HT quindi posso solo confrontare con quanto sentito in giro nei negozi; di sicuro posso dire che tra quelli del kit Onkio e i 120 MX c'è una differenza marcata: quelli del kit suonano come gli all in one di marchi commerciali, le 120MX hanno una resa molto migliore.
Tra 120MX e 102 CD credo che questi ultimi abbiano un suono più coinvolgente ma alla fine non credo ci sia un abisso, anche perchè in germania costano quasi uguale... Ad ogni modo anche in negozio hi fi dove ho acquistato mi hanno consigliato 102 CD anche se 120MX costavano poco di più quindi penso siano effettivamente migliori anche perchè dei 120mx si paga la finitura gloss e la disponibilità in 4 colori...
Spero vi sia utile, mi spiace non avere metro di paragoni ma io sono davvero soddisfatto dell'impianto.
per quanto mi riguarda il consiglio è molto utile, pian piano mi sto sempre più dirigendo verso Canton