Consigli per impianto a novizio

drastiko

New member
Ciao a tutti, mi sto avvicinando a questo bellissimo mondo e vorrei progettare con il Vostro aiuto il mio primo impianto, non ho grosse esigenze e nemmeno la possibilità di avere una stanza dedicata all'ascolto, in sintesi vorrei un buon impianto da tenere in salotto per ascoltare musica di quasi tutti i tipi, spazio dall'elettronica al jazz, passando per la classica e il jazz.

Girovagando e leggendo sul web ho pensato a questo abbinamento:

Rotel RA-12
Rotel RT-12
Bowers & Wilkins Serie CM (CM1 o CM5)

L'abbinamento (Rotel e B&W) a volte sento dire che è ottimo a volte non ideale....qualcuno può chiarirmi la cosa?

Poi che altro ci vuole? Consigli per i cavi? Un domani vorrei collegarci un giradischi, che soluzione mi consigliate senza svenarmi?

Non infamatemi ma sono appassionato di arredamento e anche l'aspetto estetico per me conta molto, e questi compontenti qui sopra mi sembrano aver anche una buona dosa di eleganza. ;)

Io sono di Rimini, sapete se c'è un posto qui vicino dove posso ascoltare questi componenti?

Grazie a chiunque vorrai consigliarmi/aiutarmi. :)

Alex
 
Top