• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consigli per impianto a novizio

drastiko

New member
Ciao a tutti, mi sto avvicinando a questo bellissimo mondo e vorrei progettare con il Vostro aiuto il mio primo impianto, non ho grosse esigenze e nemmeno la possibilità di avere una stanza dedicata all'ascolto, in sintesi vorrei un buon impianto da tenere in salotto per ascoltare musica di quasi tutti i tipi, spazio dall'elettronica al jazz, passando per la classica e il jazz.

Girovagando e leggendo sul web ho pensato a questo abbinamento:

Rotel RA-12
Rotel RT-12
Bowers & Wilkins Serie CM (CM1 o CM5)

L'abbinamento (Rotel e B&W) a volte sento dire che è ottimo a volte non ideale....qualcuno può chiarirmi la cosa?

Poi che altro ci vuole? Consigli per i cavi? Un domani vorrei collegarci un giradischi, che soluzione mi consigliate senza svenarmi?

Non infamatemi ma sono appassionato di arredamento e anche l'aspetto estetico per me conta molto, e questi compontenti qui sopra mi sembrano aver anche una buona dosa di eleganza. ;)

Io sono di Rimini, sapete se c'è un posto qui vicino dove posso ascoltare questi componenti?

Grazie a chiunque vorrai consigliarmi/aiutarmi. :)

Alex

Prima di azzardare dei consigli ti consiglierei di fare dei buoni ascolti, se puoi vai da AUDIO QUALITY a Bologna.