Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Lgidrum: visto il budget consistente valuterei una soluzione pre ht + finale/i a meno di problemi di spazio... A salire di integrati si parla bene anche Arcam.

Per mauripin: il biamp da sinto non ti dà vantaggi tangibili. Sperimentato personalmente con il 7010 e le torri Canton Chrono 519dc.

Eh ma pre e finale costano il doppio quasi di un integrato.
 
Quello che si ottiene con ampli separato sui front e tutt'altra cosa si ha una resa sonora completamente diversa e molto più piacevole. Usando il solo sinto per il 5.1 non si ha la stessa pressione sonora ma un buon suono si.
 
Salve a tutti di nuovo,
Come primo passo sarei orientato su Marantz SR7011 o su Denon X6200W, dovrei cominciare a “sentire” qualcosa di buono con le RCF, tanto per cominciare…
Come estetica preferirei il Marantz (anche se mi ruba 2 cm in altezza e ne resterebbero solo 4 dal primo ripiano. Però dovrò metterlo per terra “letteralmente” e su tutti gli altri lati ha comunque sfogo), come prezzo sono allineati e credo anche come caratteristiche. Il Denon è anche di 2 cm più basso… Che voi sappiate, ci potrebbero essere altri motivi per non prendere Marantz? …cosa che comunque farò tra un paio di mesi.

Grazie ancora a tutti per i consigli.
Saluti
 
L'unica cosa che si può dire è che non si tratta dell'ultimo modello (né l'uno né l'altro). Se il prezzo è congruo di per sé potrebbe non essere un problema.

Per il resto qualsiasi acquisto assume significato nel contesto di un progetto complessivo, in relazione ad un determinato ambiente di ascolto (più che altro interessano le dimensioni) in funzione di un determinato budget, per un dato mix di ascolto cinema / musica.

I 4cm mi sembrano pochi ma il vano è ampio credo che il tuo ragionamento sia corretto. Dipende anche dalla potenza di ascolto e dalla temperatura ambiente (anche se si suppone che prima di acquistare un SR7011 magari ci si è tolti altri sfizi come un condizionatore).
 
Ultima modifica:
Grazie pace830,
il condizionatore non ce l’ho ;-), d’estate sono quasi sempre in giro…
L’ascolto si limita a qualche film serale con amici e neanche a volume alto, sono in una palazzina “storica”, anche se ha pareti molto spesse. E per quanto riguarda la musica userei solo le due frontali.
Il mobile porta tv sotto è completamente aperto e l’ampli, stando alle foto, è munito di abbondante grigliatura ai lati; 4 cm sopra c’è il ripiano con tutte le elettroniche ed il centrale.
 
Budget 1200/1300, nell'usato quale sintoampli mi consigliate per ambiente di 38 mq ? Deve avere tutte le codifiche 4k e hdr. Premetto che vengo da un Onkyo 906 con toroidale, cambiato solo per mancanza ultime codifiche ma appagante come suono . Mi accontenterei di avere lo stesso suono con le nuove codifiche .... Uso prettamente home teather...
 
leggo che il tuo Onkio accetta codifiche

DTS-HD Master Audio™, DTS-HD High Resolution Audio™, Dolby® TrueHD, Dolby® Digital Plus Decoding
DTS-ES™ Discrete/Matrix, DTS Neo:6®, DTS 96/24™, Dolby® Digital EX™, Dolby® Pro Logic® IIx Decoding

A parte un commovente "certified for windows vista" :p non mi sembra da buttare dalla finestra (cosa manca? atmos, dts:x?) un banale Marantz 7012 sta a 1.800, se è per il 4k forse basta ingegnarsi un po' con le connessioni affiancando un lettore con doppia uscita HDMI (se ti intriga approfondisci sul 3D del lettore la fattibilità) come oppo 203.
 
Se ti sei trovato bene con Onkyo rimani su questa marca direi, a questi livelli è solo una questione soggettiva penso.
Marantz, Onkyo Denon e Yamaha si equivalgono nelle rispettive fasce di prezzo.
Il salto vero lo fai solo con pre e finali separati....
 
Denon non ha pre e finali. Devi andare su Marantz con gli AV77xx e AV88xx come pre e finali serie MMxxxx.
Yamaha con gli aventage cx e mx mi pare siano le sigle.
Non ricordo se onkyo offra pre e finali.
A salire ancora c'é anthem e Arcam.
 
Bhe c'è anche Krell hts e Krell cav finale allora ... Ma parliamo di cifre sopra i 5 mila ... Di commerciale vedo poco di ore e finale che dà risultati superiori a un integrato top di gamma .
 
se si parla di apparecchi con 15 anni come il krell allora ci sono anche i lexicon MC o i parasound C1\C2, arcam AV e molti altri e molto meno di un krell

ma no nuove decodifiche....

il 906 era buono....
 
Ultima modifica:
Se posso, allora Denon Avr X8500H, 13 canali amplificati e 15 processati, ultimo uscito. Con il corrispondente modello Marantz Av 8505 hai solo un preamplificatore/processore con le stesse caratteristiche, ma avresti bisogno di almeno 2 amplificatori 7.1 per gestire 15 canali (anzi, forse 3, 7+7=14 !). Se usi il sistema solo per HT, non per ascolto musica, secondo me oggi il Denon X8500H è la soluzione finale, hi-end.
Saluti
Alessandro
Edit: concordo con Stefano129!
 
Ultima modifica:
ma per nuove codifiche intendi atmos\dts x con 9/11 canali oppure semplici 5-7.1 dts hd ma o dolby true HD?

io la soluzione sinto top di gamma la prenderei in considerazione solo se non avessi spazio per pre e finali....con la cifra di un 8500H ti faresti un Marantz 7703 (1900 ma si trova a meno) e gli altri 1800 per uno o più finali usati

alternativa al 8500 l' 8012 Marantz a 600 euro di meno
 
un marantz 7703 sarebbe inferiore come sezione preamp

una sezione preamp inferiore ammesso di percepire tale inferiorità in ambito HT (tant'è che un 7702 e un 8802 in HT sono uguali, la superiorità dell 8802 è un po meglio per l'ascolto 2 canali) verrebbe ampiamente compensata da una o più alimentazioni separate di finali dedicati e io a parità di denaro se devo scegliere una sezione pre un po meglio e una un po peggio ma con finali separati scelgo la seconda tutta la vita.
 
Ultima modifica:
Top