• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Sono elettroniche migliori, che di solito si affiancano a diffusori di fascia superiore...
Saresti certo di sfruttare al massimo i diffusori ma probabilmente non sfrutteresti al massimo le potenzialità di questi sintoamplificatori.

Vuol dire che mi riservo poi di aggiornare i diffusori quando posso...del resto la scimmia dell'upgrade e proprio questo, giusto? A proposito, quali sarebbero diffusori all'altezza?

Cartyz86 ti stra consiglio il marantz 7007 o meglio ancora il 7008 che ha un sistema di calibrazione superiore (anche il sub) l ho ascoltato con vari diffusori e non ha mai deluso sia in hifi che in ht l ho trovato favoloso. Certo non lo regalano ma vale tutti i soldi che costa.
Ciao

Bladexxx non sei il primo che lo dice, d'altra parte persone che conosco anche nel forum mi hanno consigliato il NAD e altre l'anthem dicendo testualmente "un altro mondo". A questo punto sono un po' confuso

Capisco la tua confusione sicuramente il più facile da poter ascoltare dei 3 é il 7008 e anche quello più rivenditore a livello di nome (ragionando al di fuori del forum) per chi afferma che che anthem e nad siano di un altro pianeta non penso proprio, soprattutto se certe voci vengono da rivenditori, io al tuo posto se non avessi modo di ascoltarli andrei sul sicuro con marantz perché chiunque cell ha se lo tiene stretto (ce né uno usato a meno di 1000 euro) e comunque parliamo di una macchina da 1500 euro.
Ciao

Infatti. A prescindere dalla scelta finale, ascoltare i consigli di chi è più esperto mi aiuta a capirne qualcosa in più. E grazie a questo forum sto cominciando a farmi una piccola cultura:D

cartyz86 io posso solo dirti che vale decisamente la pena andare ad ascoltare un Anthem,poi giudicherai con le Tue orecchie.....

Ciao a tutti gli amici del forum!

Sono un nuovo utente, abbastanza neofita, che sta cercando di attrezzare poco a poco il soggiorno di casa (ovvero un area di circa 3.5m x 4.5m) con il primo impianto HT e di conseguenza sono alle prese con la scelta del sintoamplificatore multicanale :)

Vorrei orientarmi su una configurazione 5.1 (se poi fosse espandibile al 7.1 tanto meglio, ma ad oggi non mi interessa molto la cosa), prendendo prima le casse frontali ed in un secondo momento le altre.

Cosa ci vorrei fare/collegare?

Ho sicuramente bisogno di un prodotto che possa andar bene sia per i film (65% di utilizzo) che per la musica (35%).
Ad oggi, lo collegherei a: Plasma Panasonic TX-P50GT60, PS3, decoder DTT Telesystem 7900HD, NAS nella LAN (meglio collegamento indiretto via TV/PS3?) e filodiffusione (2 stanze).
Non l'ho ancora acquistato, ma a breve mi piacerebbe collegare anche un giradischi (es. tipo Debut Carbon), quindi vorrei un modello con l'ingresso Phono. Poi con il tempo, prenderò un lettore BD/CD dedicato.

Detto ciò, se il sintoampli in oggetto, avesse anche la possibilità di collegarsi via wifi/bluetooth ad iphone/ipad e simili....non sarebbe male...scusate la "bestemmia" :-D

Budget previsto, categoricamente max 500 euro (se riuscissi a risparmiare prendendolo usato, tanto meglio!!!).

Penso di aver elencato tutte le caratteristiche richieste...grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi! :help:
Pier

Inizia a Valutare lo YAMAHA RX-V775

Ciao, grazie del consiglio!
Effettivamente sembra un buon prodotto che risponde a tutte le mie richieste.
Rispetto al nuovo V777, l'unica differenza dovrebbe essere che quest'ultimo ha il wifi incorporato, mentre il v775 è collegabile alla rete solo via cavo (o accessorio wifi opzionale), giusto?
Avevo adocchiato anche l'Onkyo TX-NR636: come si posiziona questo prodotto rispetto agli Yamaha?
Grazie :-)

Ciao a tutti, allora da neofita prima di chiedere consigli su quale amplificatore prendere, visto i miei problemi di spazio, volevo chiedere, poggiare un ampli su un subwoofer e un'eresia?
Ho un budget decente ma sono carente di spazio, puntavo ad un denon avr-x1000 o ad un yamaha rx-v675 come ampli insieme a due front speakers jbl 230 ed un subwoofer Boston Acoustics asw250.
Piu avanti prenderei altre 2 casse per il dolby e pensavo da ignorante che potrei evitare il centrale.
Un altro mini problema e che il subwoofer starebbe vicino alla televisione con solo la parte frontale aperta, il resto finirebbe coperto dall'arredamento della sala.
Che faccio rinuncio e mi prendo una soundbar (che starebbe da schifo sotto un Sony Bravia da 60")?
Vi ringrazio per le risposte e per non insultarmi se ho detto troppe stupidaggini.

Ultima modifica:
il sinto sul sub evitalo a tutti i costi, piuttosto evita il subwoofer e i surround e metti il centrale, se vuoi aver un minimo di HT il centrale e le frontali sono fondamentali.
senza sub si può vivere tranquillamente se hai dei bei frontali/torri e anche senza surround ma li bastano 2 diffusori anche tutti scrausi, intanto ci sono solo degli effetti li, ma senza centrale per il parlato non si fa niente

@reier

Questa discussione puoi usarla per chiedere consigli su quale sintoamplificatore acquistare. Per consigli sul tuo impianto, sulla posizione e sulla modalità di installazione in generale, puoi aprire una discussione nella sezione Home Theater Club.

@nenny1978

hai ragione e ti chiedo scusa, adesso che so che non posso mettere il sinto sopra il sub e probabilmente andro ad utilizzare lo spazio del sub per un mini mobile per il sinto, arrivo alla vera domanda.
Ho per le mani 2 offerte, un denon avr-x1000 and uno yamaha rx-v675, mi alletta l'idea della seconda zona ed del 4k, ma ho letto che l'Audyssey del Denon sia migliore. Lo userei 40% musica, 50% HT e 10% Xbox360.

Quale dei 2 mi consigliate, il 7.1 non lo implementerei mai per via dello spazio. Massimo una configurazione 5.1.
Dimenticavo che per lo yamaha dovrei aggiungere circa 120€ al costo del Denon. Lo yamaha era la mia scelta iniziale, finche non hanno abbattuto il prezzo del Denon

Grazie

Ultima modifica: