Ciao a tutti gli amici del forum!
Sono un nuovo utente, abbastanza neofita, che sta cercando di attrezzare poco a poco il soggiorno di casa (ovvero un area di circa 3.5m x 4.5m) con il primo impianto HT e di conseguenza sono alle prese con la scelta del sintoamplificatore multicanale
Vorrei orientarmi su una configurazione 5.1 (se poi fosse espandibile al 7.1 tanto meglio, ma ad oggi non mi interessa molto la cosa), prendendo prima le casse frontali ed in un secondo momento le altre.
Cosa ci vorrei fare/collegare?
Ho sicuramente bisogno di un prodotto che possa andar bene sia per i film (65% di utilizzo) che per la musica (35%).
Ad oggi, lo collegherei a: Plasma Panasonic TX-P50GT60, PS3, decoder DTT Telesystem 7900HD, NAS nella LAN (meglio collegamento indiretto via TV/PS3?) e filodiffusione (2 stanze).
Non l'ho ancora acquistato, ma a breve mi piacerebbe collegare anche un giradischi (es. tipo Debut Carbon), quindi vorrei un modello con l'ingresso Phono. Poi con il tempo, prenderò un lettore BD/CD dedicato.
Detto ciò, se il sintoampli in oggetto, avesse anche la possibilità di collegarsi via wifi/bluetooth ad iphone/ipad e simili....non sarebbe male...scusate la "bestemmia" :-D
Budget previsto, categoricamente max 500 euro (se riuscissi a risparmiare prendendolo usato, tanto meglio!!!).
Penso di aver elencato tutte le caratteristiche richieste...grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi! :help:
Pier