Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Salve a tutti chiedo un consiglio da neofita, poichè vorrei realizzare un HT nel mio soggiorno.
Ho lurkato molte discussioni sul forum.

L'Ht dovrà coprire una stanza a pianta rettangolare di circa 17 mq, sulle due pareti più lunghe ci sono da un lato il televisore e dall'altro il punto di ascolto.

Al momento mi sono orientato sull'acquisto di uno dei due sinto seguenti:

Onkyo NR616
o
Denon AVR 1713

A cui per il momento abbinerei delle JBL ES20 Per il frontale e un centrale JBL ES 25C

Successivamente abbinerei come satelliti delle es10 e un buon subwoofer attivo, magari uno d quelli con profilo orizzontale.

per le case centrali ho un vincolo perchè vorrei utilizzarle anche in abbinamento ad un amplificatore audio per il solo ascolto di musica, tramite doppi cablaggi.

Ritornando all'HT l'uso sarebbe 50% Blueray (possiedo già un sony 790) e 50% Sky.

Cosa mi consigliate?

che sound vorresti?
Un suono caldo, non troppo squillante. Per questo il Denon era entrato nei miei desiderata e tra l'altro so che il sistema di calibrazione del Denon è migliore.

L'onkyo ha un vantaggio nella doppia uscita tramite cui potrei inviare il segnale ad un'altra stanza.

I miei dubbi riguardano anche la dimensione e capacità delle casse, anche in relazione al sinto.

Se vuoi la doppia uscita, in casa Denon, dovresti valutare il modello 2313...comunque non scarterei anche Yamaha in questa fascia che col 773 si difende bene... ed il sistema di autocal YPAO è veramente ben fatto e funzionale...oltre che al passthrough.

Se vuoi la doppia uscita, in casa Denon, dovresti valutare il modello 2313...comunque non scarterei anche Yamaha in questa fascia che col 773 si difende bene... ed il sistema di autocal YPAO è veramente ben fatto e funzionale...oltre che al passthrough.

Ma il 773 credo sia un'ottima macchina, ma il suo peggior difetto è il costo. Mentre sia onkyo che denon verrebbero molto meno.

Come dicevo i dubbi maggiori che ho sono sull'abbinamento casse con il sinto.

Avrei intenzione, dopo aver gia ristrutturato casa di comprare un impianto 2.1 nn avendo grandi spazi a disposizione.
avevo visto le fmp5 b&w (coppia) più un sub sempre b&w Pv1d
Il sub lo ritengo perfetto ,sui diffusori ho delle riserve ma soprattutto nn so che amplificatore scegliere. Vorrei un disposivo in grado anche di convertire il segnale video a 4 k
Grazie per l'aiuto

Denon AVR 2113
il sub lo hai scelto anche perchè ti piace la forma?è eccellente ma costa abbastanza

la forma non guasta ma i bassi sono eccellenti e hanno corpo nutrivo dei dubbi sulle fmp5 ma nn so cosa prendere altrimenti.
grazie del consiglio denon era una possibile opzione ma ora penso che lo prendero'. per i
diffusori sapresti indirizzarmi meglio?

Ciao a tutti avrei bisogno un consiglio per un ampli!
Dovrebbe pilotare un sistema 5.1 o 7.1 composto da torri kef iq90 centrale iq60c e satelliti del kit kef3005 basso kef cube k2.
Io avrei adocchiato questi:

Harman Kardon avr745
Denon 3313
Yamaha rx-a 1020
Pioneer sc 2022

Starei pensando anche a un pre più finale ma non vorrei spendere un capitale
o non so se sarebbe sufficiente affiancare un finale 2ch al mio onkyo 608 per avere un buon risultato!

Qualcuno riesce a farmi chiarezza ?..

Il 2020 e un po' fuori budget.
Ci sarebbe l'onkyo 818 ( con il 608 mi trovavo bene ma mi han detto che non va bene per le torri iq90 che sto per prendere)

Ciao a tutti,
non so se questa è la sezione giusta ma ci provo... :)

Attualmente ho un impianto 2ch così composto:

1) Amplificatore Advance Acoustic MAP 105 (http://www.techradar.com/reviews/audio-visual/hi-fi-and-audio/amplifiers/advance-acoustic-map-105-451625/review)

2) 2 Diffusori Bowers & Wilkins CM1 (http://www.bowers-wilkins.it/Diffusori/Soluzioni_audio_domestiche/CM_Series/CM1.html)

3) Lettore bluray Samsung entry level

4) Cambridge DacMagic 100 (http://www.cambridgeaudio.com/products/dacmagic-100-digital-to-analogue-converter)

Ci ascolto anche DVD/Bluray con audio convertito in 2ch ma la qualità chiaramente non è soddisfacente :(
Questo soprattutto per via dei dialoghi che risultano poco chiari e sovrastati dai bassi il che mi costringe a variare il volume in funzione delle scene del film...

Vengo alla domanda :D

Senza rinuciare alla qualità stereo come posso completare/cambiare il mio impianto?

Avrei pensato innanzitutto di acquistare un diffusore centrale:

Bowers & Wilkins CM Centre: http://www.bowers-wilkins.it/Diffusori/Soluzioni_audio_domestiche/CM_Series/CM-Centre.html

Quale amplificatore multich mi consigliate?

Vorrei dei dialoghi chiari che non si confondano con i bassi.

Grazie

:)

l'ascolto lo dovrei fare sabato denon 3313 e iq90. e magari una comparazione con stesse casse ma con ampli h/k 745.

Affiancare un ampli 2ch all'onkyo 608 è una cavolata o si poterbbe fare??

al 608 manca il pre-out dedicato...potresti sfruttare la zona 2...ma sinceramente se devi migliorare il sistema HT non vedo soluzioni se non cambiare il Sinto...

@apet usi anche i surround? Cmq...dovresti indicare una fascia di prezzo relativa al sintoampli. Personalemnte acquisterei un onlyo tx nr 818 da considerare, come del resto saprai, che dovrai collegare quest'ultimo con il tuo ampli 2ch alle uscite pre out dei frontali.