Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Allora Zed...questa è la mia situazione:
-Il tv l'ho preso nel 2011 e quindi almeno per i prossimi 4-5 anni rimarrà il samsung in firma
- L'Onkyo 509 l'ho acquistato a maggio di quest'anno, nel kit avx 690 (ha appena 3 mesi)
- Il lettore bd ha un mese di vita.
Quindi dato che il 3d per almeno 2-3 anni non penso che entrerà in casa, che non ascolto la radio via internet e che non mi interessa l'Apple...a sto punto con il 2310 starò a cavallo...
per me l'HT deve fare l'HT...
 
Per la scelta del sinto non basarti sul processore video, a meno che tu non abbia uno schermo molto grande o un proiettore (ma dalla firma non mi pare) non credo te ne faresti molto; per quanto buono possa essere, su uno schermo da 40'', temo non riusciresti a vedere migliorie sostanziali. Io stesso, sul mio Plasma 42'', tengo disabilitato il processamento del HQVida del mio 2067.
Discorso diverso per la rete; è un bel gingillo che, a mio modo di vedere, su un sinto risulta essere molto utile e pratico.
Ovvio che non si deve cercare la qualità estrema, per quella esistono lettori cd e ampli stereo, ma per ascoltare qualche mp3 mentre si naviga o si legge qualcosa è veramente molto molto comoda! Anche le netradio sono un bel passatempo ed alcune sono anche di buona qualità audio.

Una precisazione: non uso il processamento video perchè guardo quasi esclusivamente fonti hd, va detto che con fonti sd il suo lavoro si apprezza bene anche su schermi piccoli come il mio 42''. Elimina praticamente i segni della compressione.
 
Ultima modifica:
Se non ti interessa il 3d prendi il denon ,un sinto deve suonare di tutto il resto se ne puo' fare a -

non sono daccordo..un 2ch deve suonare e basta, un sinto è una macchina Audio-Video che ha molte piu funzioni ed è giusto che le faccia bene, poi magari nn servono (io ad esempio nn ho MAI visto un film 3D, pur avendo periferiche che me lo permewttono) xò io ho un plasma da 60", ti assicuro che la differenza tra un ampli discreto e uno buono la vedi notevolmente anche nel video :) oltre che smisuratamente nell'audio..

Quindi dato che il 3d per almeno 2-3 anni non penso che entrerà in casa, che non ascolto..........[CUT]

il 3D è una sola cosa, ce ne sono molte altre :) anch'io pensavo che non mi servisse la presa lan, e invece guarda un pò, mi trovo a vendere il 767 principalmente x quello, tra i tanti altri motivi...e solo l'anno scorso la pensavo proprio come te!

il mio è solo un consiglio, il denon che vuoi tu è ottimo e già quando è uscito era molto avanti come progetto (e cmq di fascia ben piu alta del mio 767) e dubito che ora sia sorpassato, ma cmq il mio consiglio e di nn partire "limitato" in partenza, e ti parlo x esperienza...

i 100-200 euro che spendi in piu ora sono quelli che risparmierai quando lo dovrai/vorrai rivendere..il mio è un consiglio a perdere :) non sono un fan di nessuna marca a me onestamente di quello che comprano gli altri............ :D
 
non sono daccordo..un 2ch deve suonare e basta, un sinto è una macchina Audio-Video che ha molte piu funzioni ed è giusto che le faccia bene, poi magari nn servono (io ad esempio nn ho MAI visto un film 3D, pur avendo periferiche che me lo permewttono) xò io ho un plasma da 60", ti assicuro che la differenza tra un ampli discreto e uno buono l..........[CUT]

Quoto al 100% tutto il tuo post, dalla prima all'ultima parola! Anche sulla bontà di quella serie Denon che ho posseduto in passato, il problema è che, come hai detto tu, ciò che oggi appare superfluo domani può rendersi utile...
 
Ultima modifica:
edit..
raga differenze tra denon 3312 e 3313?
se trovo 3312 a buon prezzo consigliate quest'ultimo?
ultima cosa.. a che serie aventage di yamaha si può paragonare?
 
Ultima modifica:
Yamaha rx-v473 o Pionner VSX-527?

Ciao a tutti, a settembre dovrò allestire la mia saletta home cinema ed ero ormai già convinto dell'amplificatore da acquistare per il mio buget di circa 300€,ero orientato sullo Yamaha 473 ma ora ho visto che è uscito il nuovo Pioneer 527 a circa lo stesso prezzo.qual'è il migliore considerando un uso solo ed esclusivamente film e games?premetto che ho delle casse jbl sc178 e che non mi interessa la potenza. la mia stanza è 4x3
 
non le ho ancora provate e non so che tipo di suono hanno,ma il punto della discussione è la differenza tra i 2 sintoamplificatori
 
Ah, dici che quindi in un futuro se dovessi cambiare le casse la timbrica sarebbe diversa in base a che tipi dei due amplificatore prenderò?
 
L'unica speranza siete voi: consiglio per acquisto

Salve a tutti cari amici di AvM, mi chiamo Luca e grazie ai vostri preziosi consigli mi sono trovato benissimo nell'acquisto di una tv mesi or sono e adesso avrei bisogno ancora del vostro aiuto per la scelta di impianto Home theatre da abbinare alla Tv. Vi premetto che non so ESATTAMENTE NULLA di amplificatori, diffusori ecc, quindi onde evitare di spendere molti soldi per un impianto di medio-basso livello, quando con lo stesso importo si puo avere un buon prodotto.

Uso principalmente la tv per vedere blu ray: 70%, giocare alla play:25% e ascoltare dischi di colonne sonore sui 33 giri.

Il badget a disposizione è di circa 400-500 euro, cosa mi consigliate? Inoltre con questa cifra si puo prendere un sistema medio- medio-alto?

Ho la tv situata in una stanza studio, esattamente quadrata con distanza dalla tv di circa 3 metri.

Grazie in anticipo per la vostra cortesia...:)
 
Sono 2 apparecchi della stessa categoria.
Forse un pelino sopra, ma un pelino, il Denon(considerato che il Marantz 7005 , a suo tempo gemello del 3311, era collocato nella fascia dello Yamaha 3067)
Dipende quale è il sound che si preferisce.
Il Denon è forse l'ampli piu' equilibrato e lineare tra quelli da me posseduti.
Se piace questo è l'ideale ( a me che sono di orecchie blasfeme piacciono di piu' le storture che l'equilibrio, ma si va a gusti)
 
Compreso sintoampli e diffusori?
Se cosi', rimani a livello bassissimo anche se vai sull'usato.
Per medio alto devi mettere in conto come minimo almeno 2000 eurini, come minimo (ma siamo sul medio, mediobasso)
 
Consiglio SintoAmpli + 2ch - Budget 500-600 Euro

Ciao a tutti.

Da un po' di tempo sto valutando come mettere insieme il mio primo kit audio.
All'inizio pensavo di prendere un sintoampli di fascia media ma preferisco risparmiare per il momento e comprare un prodotto entry-level per poi effettuare un upgrade più avanti.
Unici requisiti attuali sono:
- 5.1
- connessione Ethernet
- protocolli DLNA ed AirPlay

Per quanto riguarda i diffusori direi che due canali possono per il momento bastare, magari anche due a muro che poi sposterò da frontali ai due canali dietro.
L'opzione usato è assolutamente la benvenuta.

Così a spanne, avrei in mente lo Yamaha 473 nuovo oppure il Denon 1912 usato
Mentre per le casse avevo trovato a 250 le Klipsch RF-52...


Grazie a tutti in anticipo :)
 
potrei cortesemente avere un consiglio sul miglior ampli da abbinare ai diffusori IL MUSA da scaffale e centrale, rear IL luna e sub velodyne impact 10 --> io sarei per onkyo 717 o per yamaha v773, considerate anche che sono un neofita, e a tal riguardo mi chiedevo l'audyssey di onkyo è superiore a quello di yamaha (che lo chiama YPAO)?
 
Top