Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

si probabilmente la strategia sarà questa... e per il sinto non mi dispiacerebbe trovare eventualmente un buon usato...per poter magari concentrarmi economicamente su un integrato decente..
 
tra lo scegliere un integrato due canali o un finale due canali cosa passa... immagino che cambi qualcosa nella possibilità futura di upgrade ma non so cosa...ammetto di essere ancora molto indietro :P
 
Gli Harman kardon hanno le pre-out anche nella fascia bassa.....

Un hk 255 lo trovi a poco più di 300€ ... Oppure un buon usato!

e un hk 260 qualitativamente come solo sintoampli è molto sotto a un marantz sr5006?

...dato che preso il sinto con le preout rimarrò per un pò senza aggiungere l'ampli stereo (perchè non godo di troppa disponibilità immediata) vorrei cmq avere un prodotto che migliori l'ascolto anche da solo..

grazie davvero per la vostra disponibilità
 
La qualità intrinseca tra gli apparecchi multcanale è di buon livello, ogni casa propone i suoi modelli che si differenziano per musicalità e potenza e opzional...se hai in mente di up-gradare l'impianto con un buon finale stereo come ti avevo suggerito... dovresti anche acquistare un Sinto con una sezione pre adeguata...oppure come ha suggerito Massimo un buon HK da budget e poi abbinare un pre e finale - stereo per il fronte anteriore..
 
ho cercato di documentarmi un pò sulla questione pre+finale o integrato...al di là delle mie carenze tecniche nel trarre le conclusioni, sbaglio a valutare che non avendo in futuro intenzione di arrivare 'all' esoterico' la soluzione migliore per avere un buon livello qualitativo senza esagerare può essere quella del sinto con le preout per gestire i segnali e mantenere la diffusione su 5 canali per ht/ps3/ecc + un buon integrato a cui mandare frontali e sub per la musica?

grazie
 
Ultima modifica:
beh diciamo che certamente vorrei avere un buon miglioramento dell'ascolto ma so già che per varie ragioni di 'convivenza' non potrò mai piazzare dei diffusori di dimensioni esagerate ne trattare l'ambiente più di tanto...li mio limite tecnico rimarrà vincolato a questo..oltre a un discorso di budget che vorrei rimanesse anche in futuro sempre umano. Il marantz 5006 mi piacerebbe, un hk 260 lo avrei anche trovato a prezzi interessanti...non saprei..
 
Ti scrivo cosa farei... sceglierei il Marantz... e poi se mancasse qualcosa in musicalità... acquisterei un bello switch per i frontali ed andrei a cercare un bel integrato stereo da abbinarci...senza svenarsi si tyrovano ottime e ben suonanti occasioni...
 
ma con uno switch di fatto è come se poi i due ampli fossero in parallelo e a seconda della selezione le casse lavorano da uno o dall'altro? i preout non lavorerebbero? spero di non aver detto una cavolata :)
 
Esatto e così ti liberi dallo stress di avere un pre-out... su una macchina che per budget non potrà mai competere con un buon integrato stereo
 
dico una bestemmia: ma se a questo punto mi tengo il 1312 che per ht mi va più che bene e prendessi lo switch e un ampli stereo direttamente non potrei già ottenere il risultato?
 
Ultima modifica:
Ho avuto il 3311 abbinato alle 684 e non era male.... L'unico problema era l'amplificazione del denon....un po' troppo mosciarella!
Io con le cm andrei di yamaha, xo al posto del 2010 prenderei il 3010....proprio per evitare problemi di erogazione.
 
Per integrato stereo intendete un sintoamplificatore che anzichè gestire 5.1 o 7.2 ch ne gestisce solo due? Mi spiegate la differenza con un finale di potenza? E infine mi potreste indicare modelli di riferimento dell'ulno e dell'altro tipo?
 
se hai già il 1312 ed in ambito HT ti soddisfa...Si la comodità di avere il pre-out è quella disfruttare la sezione finale dell'integrato anche per l'HT sgravando il sinto...e non avere doppi telecomandi...la soluzione con switch è sicuramente più musicale.
 
Per integrato stereo intendete un sintoamplificatore che anzichè gestire 5.1 o 7.2 ch ne gestisce solo due? Mi spiegate la differenza con un finale di potenza? E infine mi potreste indicare modelli di riferimento dell'ulno e dell'altro tipo?
La differenza tra un amplificatore stereo ed un multicanale è nel nr di canali 2 per lo stereo contro 5 o 7 o 9 o 11 a seconda del modello e nella musicalità a favore del primo. L'amplificatore stereo, se integrato, è composto da una parte detta pre-amplificatore che si occupa di smistare i flussi elaborare il segnale ed inviarlo alla parte di potenza: Amplificatore Finale che si occupa di erogare il segnale ai diffusori. Nelle soluzioni a due telai ( la separazione tra pre e finale limita le interferenze e migliora la qualità del suono) avviene lo stesso processo, solo che disponendo di unità separate migliorerà la resa dell'insieme. Ad un sinto Multicanale posso abbinare anche solo un finale...stereo avendo questi una sezione preamplificatore esistente... solo se il multicanale ha il pre-out sulle uscite per gli altoparlanti...
 
Aiuto per upgrade sintoamplificatore

Salve,

sono ormai convinto a procedere all'upgrade del mio sintoamplificatore, glorioso ma ormai anziano forse ben oltre i limiti dell'obsolescenza. Purtroppo non ho possibilità di fare prove di ascolto e devo andare un po' al buio. Seguendo il forum ho individuato alcuni apparecchi che hanno solleticato il mio interesse: in particolare Onkyo tx-nr 809 o uno dei modelli dalla linea Aventage di Yamaha (1010 0 2010), ma sono ovviamente aperto ai consigli da parte del forum (altrimenti cosa starei scrivendo a fare?).

Preciso che non ho particolari esigenze di ascolto in stereofonia, considerato che per questo continuerei ad usare l'integrato in firma e che quindi mi serve un sintoamplificatore audio-video che faccia bene proprio questo lavoro.

Budget intorno ai 1.000 euro, suscettibili, se ne vale la pena, di moderato aumento.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.
 
Top