diemme75
New member
-Per poter rispondere in modo piu' corretto alla tua domanda, ocorrono altre informazioni:
SALVO.![]()
Piu' che giusto.
1) trovo il suono 'ovattato', non saprei come definirlo diversamente.. se non 'monotono e piatto'. Il parlato nel film si fa fatica a sentire, ho messo il volume del canale centrale a +10 rispetto agli altri e si fa ancora fatica.. quando parlano devo alzare il volume per sentire bene, poi c'e' qualche effetto speciale e devo abbassare di corsa perche' il suono e' troppo alto.. tutto il film cosi', ad alzare ed abbassare.
2) si, e' cambiato tutto, la casa, ma soprattutto il mio uso. all'inizio ero contentissimo della qualita' musicale e lo usavo al 100% per la musica. Oggi invece la musica me la ascolto in un'altra stanza con le cuffie e il mio impianto lo uso solo per film e serie tv (di solito tutte in dolby digital, tramite blu ray, dvd o sky hd). a livello musicale l'ho provato ieri in stereo e sarebbe ancora ottimo (l'ampli funziona benissimo), ma sono i film il problema.
3) si, e' cambiata la casa ma la disposizione e la dimensione della stanza sono rimaste simili. Le casse frontali sono a 2,5 metri di distanza l'una dall'altra (ai lati del tv) e il divano e' a 2,5 metri dalle casse (un bel triangolo). il centrale e' a quasi 2 metri dinanzi al divano (sotto il tv) e le posteriori sono su un mobiletto ad altezza orecchie circa mezzo metro dietro il divano.