Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Lo metto al piano di sotto raga.. no sul vetro :D al piano sopra ci sta xbox e lettore. No non lho preso mi danno la risposta lunedi... ormai aspetto e spero. Anche *** dopo la notizia che le dimensioni del 876 sono identiche... non vedo lora di farle suonare ste casse oh


non c'è bisogno di aspettare "ampli venduto si puo chiudere grazie" con testuali parole mi rattristo :cry:
Un pomeriggio col centimetro... sogno infranto di prendere a 500 euro il 905 :mad:
 
Ultima modifica:
Lo metto al piano di sotto raga.. no sul vetro :D al piano sopra ci sta xbox e lettore. No non lho preso mi danno la risposta lunedi... ormai aspetto e spero. Anche *** dopo la notizia che le dimensioni del 876 sono identiche... non vedo lora di farle suonare ste casse oh


non c'è bisogno di aspettare "ampli venduto si puo chiudere grazie&quo..........[CUT]
ci vuole pazienza aspetta e ricapiterà, guarda che in giro ci sono degli altrettanti validi IMHO 807...
 
@Magno: tieni duro.
Approposito, potrebbe capitare che le antine davanti si rompano mentre stai sistemando il mobile..... "oh, son cose che capitano" :D
 
Grazie per la solidarietà raga :D

Effettivamente la prox volta farò come dice karletto.... opssss :sofico:

Comunque dai le alternative restano quelle almeno ste pagine di consigli mi sono serviti...
Neogen tu hai avuto anche un denon abbinato alle klipsch o sbaglio?
 
Scusa magno, ma invece di cambiare TUTTO l'ampli, hai mica pensato ad aggiugere un finalino 2 canali?
Mica robe esagerate, basterebbero una trentina di W sui frontali...
 
Pre multicanale analogici: quali marchi e modelli?

Ciao a tutti,

vorrei poter allargare i miei orizzonti riguardo alla multiamplificazione.
Dopo aver disquisito riguardo a pre multicanale come Krell in altri thread, e aver appreso una certa mole di informazioni, vorrei poter conoscere quali alternative ci siano al Krell.

O meglio: mi potete gentilmente dare alcuni nomi di marchi e modelli che producono (o hanno prodotto) preamplificatori rigorosamente analogici (o anche con in più degli ingressi ottici/coassiali)?

E' solo per conoscenza che lo chiedo, e come riferimento per il futuro. Se tali marchi e modelli si aggirano sull'usato allo stesso presso di un krell showcase, sarebbe ancora meglio! :)

O provato a fare una ricerca sulla rete ma l'unico nome che sono riuscito a pescare è "Parasound", di cui l'unico neo è la totale assenza di ingressi ottici/coassiali. In tal caso come farei con tali ingressi: esistono decoder esterni digitali solo per questi ingressi? Tipo dei dac multicanale esterni?

Grazie in anticipo dell'attenzione!
 
l'unico neo è la totale assenza di ingressi ottici/coassiali
Parlando di pre multicanale "analogici" direi che sia ovvio che non abbiano ingressi digitali.

Se ci sono allora è un normale pre multicanale, che poi abbia o meno DSP vari e decodifiche dei formati audio cinematografici dipende solo dall'età del pre, se molto vecchio avrà solo il DD e il DTS e, magari, nessun DSP.

Al massimo esiste un sistema per bypassare i circuiti digitali per i segnali che entrano in analogico, una specie di "Pure Direct" o simili.

Se cerchi un pre che abbia solo un certo numero di ingressi analogici e null'altro la ricerca diventa molto ardua, mi viene in mente un modello a valvole: il FAP V1 della Fosgate; pre completamente analogico, dotato solo della decodifica Dolpy Pro Logic 2, poichè può essere realizzata interamente senza ricorrere a circuiti digitali.

Se invece ti interessano anche gli ingressi S/PDIF allora quello che cerchi è un normale pre multicanale e la scelta si amplia di molto.

La qualità del pre poi è un'altra cosa.

Ad esempio, rimanendo a livelli top, l'Anthem DV2 non è per niente male, anzi.

A meno che mi sfugga qualcosa (probabile).

Ciao
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
Parlando di pre multicanale "analogici" direi che sia ovvio che non abbiano ingressi digitali.

si per quello hai ragione ovviamente! :p

siccome recentemente mi sono interessato al krell showcase, volevo capire quali altre alternative potessero esserci.
Quindi dei buoni pre che abbiano come unico ingresso digitale il S/PDIF.
Poichè per il collegamento video hdmi esistono pure gli switch quindi non lo trovo essenziale che lo abbia un pre multicanale.
Se poi esiste un buon pre che vada alla grande in analogico ma che è pure ingressi hdmi per il video... meglio ancora.

Però lo starei cercando nella fascia di prezzo di uno showcase usato: quindi tra i 1200 e i 1500 euro...
spero non sia troppo un'utopia.

Per esempio l'Anthem che dici... a giudicare dal prezzo sul nuovo, mi sa che sull'usato non sto proprio nella fascia di prezzo da me menzionata... :(

Però fa niente... almeno capire quali marchi e modelli (anche più vecchi) siano abbordabili e buoni per un uso analogico...

PS: ma che bello è da vedere quel Fosgate!!?? :eek:
 
Oltre al D2v che è abbastanza raro da trovare nell'usato potrebbe esserci il D2 che sarebbe il predecessore, ma pur costando molto meno del D2v non credo si riesca a trovare ai prezzi di uno showcase.
 
Consiglio, cambiare un 'vecchio' Denon 2105 per ?

Salve a tutti,
avrei la necessita' di cambiare un "vecchio" Denon AVR-2105 con un ampli piu' 'moderno'.
Il suono che tanto mi piaceva per la musica proprio non mi piace nei film e cerco percio' qualcosa di piu' adatto al cinema.
Quindi,scusando per le tante domande, ho bisogno di qualche consiglio:
- quanto posso chiedere secondo voi per il Denon ? lo comprai nel 2007 e estesi la garanzia a 5 anni, sara' ancora in garanzia fino a Settembre, e' in perfetto stato (lo uso per un film la settimana ora).
- la mia insoddisfazione nei film secondo voi e' piu' un problema di ampli o di speaker ? (sono le Indiana Line in firma).
- So che devo provare con le mie orecchie, ma una coppia Yamaha (573 o 671) e Dynavoice (magic) potrebbe meglio adattarsi ?

grazie 1000!
 
Purtroppo gli ampli dopo qualche anno si svalutano parecchio, mancando le HDMI richiedono switcher esterni ed il deprezzamento è maggiore... Se il problema come lasci intendere non fosse l'ampli? io me lo porterei appresso per ascoltare qualche diffusore magari con un po' più di dinamica...in chiave HT
 
Grazie per la pronta risposta. Guarda, al momento sono proprio deluso. In ottica musicale ero contentissimo, per film e tv (che ora sono il 100% del'uso) e' un disastro. Ti dico solo che mia moglie se non ci sono io uso l'audio della tv dicendo che e' migliore e "si sente meglio cosa dicono". Dopo aver speso 1 anno di risparmi all'epoca e' un bello smacco...
Non voglio auto-andare off topic ma cosa consiglieresti per speaker uso 100% ht stando su budget sotto i 1000 euro ? Leggo bene delle Dynavoice magic ex, alternative da consigliarmi di ascoltare e provare ?
 
Purtroppo la qualità si paga, anche nell'usato, poichè alcuni prodotti mantengono il loro valore nel tempo.

Dovresti andare su prodotti un po' datati, ma sono pochi quelli validi se si va indietro nel tempo.

Prova a cercare qualche MC, anche se le valutazioni non sono basse.

Ciao
 
-Per poter rispondere in modo piu' corretto alla tua domanda, ocorrono altre informazioni:
1)descrivici meglio che difetti trovi nel suono.
2)da cinque anni a questa parte hai cambiato qualcosa nell'impianto?
3)Il posizionamento e' rimasto uguale?
SALVO.:)
 
Top