Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Quelli che tu hai nominato al Denon come potenza gli fanno il solletico perché sono entrambi di fascia più bassa. Devi leggere bene le specifiche, per capire che dati sono, ma non è sufficiente per capire la potenza reale. Anche se c'è scritto 7x100 watt, se lo misuri con un solo canale in funzione, a 6 ohm (invece che 8) e magari anche a frequenza fissa 1Khz, non hanno lo stesso peso di 80 watt misurati con 5 o 7 canali in funzione a 8 ohm e con segnale da 20hz a 20khz. Sarebbe più potente quest'ultimo. Sono numeri a caso per rendere l'idea.

Il 4k non serve a nulla almeno per qualche anno. Il costo dei TV 4k (che bisogna per forza avere per sfruttare questa risoluzione) sarà molto alto per qualche anno e serve solo su TV di grosse dimensioni. Diciamo che un 60-70 pollici 4k andrebbe visto da 2 metri, quindi fai tu... Ma non credo che tu abbia in budget le 8000 euro che servono per comprare il Toshiba 55ZL2 che costa 8000 euro che che andrebbe visto da 1,5 metri circa...;)
 
Ciao a tutti,non sono un utente esperto e nemmeno un utente con tante pretese. Vengo dal suono di un televisore, quindi qualsiasi amplificatore per me sarà una figata. La mia esigenza e prevalentemente HT, collegare xbox360,play3 e lettore multimediale per gli mkv. Ascolto pure musica, ma anche se il paragone con amplificatore a 2 canali non è lo stesso mi accontento. Ho visto ultimamente delle buone promozioni per lo yamaha 671, che dite, un buon rapporto qualita prezzo?Consigliate l'acquisto o meglio aspettare un pò,dato che sono appena usciti i nuovi modelli sicuramente non sara l'unica offerte per questo o altri amplificatori.
grazie.
 
Ottimo rapporto prezzo/qualità e nessun motivo per aspettare. Quella che sbandierano come novità è il 4K, ma sarà utilizzabile solo su TV di tale risoluzione, che al momento sono rarissime e di certo a prezzi esorbitanti. E sarà così ancora per diversi anni.
Quindi vai tranquillo ;)
 
E tenendo da conto che io mi sono preso lo scorso anno un panasonic al plasma e difficilmente a breve ne comprero uno nuovo ;)!!!Be a parte il 4k la cosa che mi interessava di piu era il discorso per le codifiche audio/video e i vari ingressi/uscite, la potenza avendo una camera da pochi metri quadrati non è indispensabile!!Comunque grazie della risposta, adesso vedro se prenderlo online o in negozio, 50 euro di differenza, ma un prodotto cosi non mi piace farmelo spedire a casa!!
 
Si infatti, sul sito del negozio lo danno a 349, e in negozio mi sembra a 399. E gia che ci siamo puoi anche consigliarmi un paio di casse (solo 2 per iniziare) o vado OT?
 
Ciao a tutti!! sto costruendo (x ora solo virtualmente) il mio primo sistema HT.
Da precedenti discussioni sono arrivato alla conclusione che molto probabilmente mi doterò di un proiettore JVC X30.
Sto ora valutando l'impianto audio e di cambiare il mio Onkyo TX SR507 in quanto poco performante con dei dispositivi piu potenti.

Ho addocchiato un sistema completo focal chorus usato così composto:

2 focal chorus 806v
1 centrale focal chorus cc800 v
2 focal chorus 706
1 sub focal chorus sw 800v

Volevo chiedervi cosa ne pensate delle casse e se vanno bene per un ambiente living di 18mq o sono troppo potenti ed ingrombanti?! che ampli dovrei aggiungere per pilotare a dovere questo sistema? possibilmente non spendendo troppo...

grazie a tutti anticipatamente x i consigli
 
Diffusori ottimi. Per l'ambiente dipende anche da come sei costretto a posizionarli. Se le pareti non sono troppo vicine non è detto che sia un problema. Come sintoamplificatore ti consiglio di prendere un Marantz, ma dipende anche dal budget...
 
Quoto nenny................marantz o onkyo.

Lo dico sino allo sfinimento: se non ti interessa il 3d acquista onkyo 875 / 876 / 905 / 906 na' GODURIA !!!

Un abisso se confrontati con il 507.........................

A detta di molti forumer onkyo + focal sono ottima accoppiata !!!
 
grazie per le dritte!!
non mi interessa particolarmente il 3d ma val la pena avendo un processore e un tv 3d ready acquistare un ampli non 3d?!
il mio budget è sui 6-800€ va benissimo anche usato..
 
x nenny...ho preso anche l'ampli, non ho resistito alla tentazione del risparmio :D:D:D...
Ho preso, in offerta sull'amzzone , uno Yamaha rx-v1071 ( il suono degli Yamaha non mi dispiace per l'HT,anche se avrei preferito Onkyo, ma troppo caro )...
...mi avevi consigliato, tra i vari ampli da ascoltare, anche il 771, ma non sono riusito a prenderlo in offerta :muro: poi ho visto l'offerta di questo ampli di cui ho sentito parlare bene e l'ho accattato al volo, non è che sia un pò troppo per le mie nota 550 ??? Ci sono pericoli di rottura per le suddette ???
 
No, pericoli di rottura non penso... Se le tue Nota hanno almeno 100 watt di tenuta in potenza è molto difficile romperle. Diciamo che prima di arrivare al rischio rottura diffusori dovresti tirare al massimo il 1071, ma non avrebbe alcun senso farlo. Di solito si ascolta tra -25 e -10. In quel range non credo che possa succedere nulla. Se le mie piccolette reggono i Watt del Denon anche le tue nota dovrebbero farlo senza rotture.

P.s. complimenti per l'acquisto ;)
 
....grazie...meno male , sono sollevato !!!
Non penso di dover far venire giù i muri di casa, quindi dovrei essere abbastanza tranquillo :D
Grazie ancora per i consigli.
 
Top