Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Siccome sono indeciso se spendere quei soldi per sostituire il mio RX-V363 con il modello RX-V671 oppure se usarli per acquistare uno schermo per il proiettore a cornice rigida, vorrei sapere da voi quanto effettivamente sia percepibile la miglioria negli effetti con i nuovi segnali audio HD non supportati dal mio attuale sinto.
Cioè se io riproduco un blue ray con il mio attuale sinto e poi lo riproduco con il 671, noterò una grande differenza in termini di effetti audio o la cosa è quasi trascurabile?
 
Dipende dai diffusori. A prescindere dalla codifica, se i tuoi diffusori trarranno giovamento dalla qualità più elevata del 671, sentirai una netta differenza con qualunque tipo di materiale li confronti. Di sicuro la differenza di qualità tra i due è netta. Non ricordo quali diffusori hai...
 
Premetto che il sinto sarà usato esclusivamente per film dvd, divx, mkv e prossimamente BlueRay e per i videogiochi...per la musica uso un integrato stereo.

I diffusori che uso sono i seguenti:
-Frontali: Klipsch F1
-Centrale: Indiana Line HC 304
-Surround: Indiana Line HC 204
-Sub: Yamaha amplificato non ricordo il modello
 
@Zip87: Non solo avrai la possibilità di ascoltare le nuove codifiche HD, il che è un gran bel sentire.....Ma avrai una sezione pre più aggiornata che ti darà miglior soddisfazione anche con "semplici" tracce Doldy e Dts.
 
Ciao a tutti!
Devo prendere i cavi di potenza per andare dal mio nuovo V671 alle casse frontali...
Mi hanno detto che in teoria sarebbe mglio che i cavi siano della stessa lunghezza. E' VERO?
Mi spiego, dal Sinto alla Cassa Frontale Sinistra avrei bisogno di circa 1-1,5 Mt. mentre dal Sinto alla Frontale Destra circa 2,5 Mt.
Vuol dire che devo prendere entrambi i cavi da 2,5 Mt. o è una sciocchezza??
Visto che il cavo è un G&BL da 2x2,5 "pure" da 5,20 Euro al Mt. onestamente, se possibile mi tengo 5-8 Euro in tasca e "elimino" un metro di cavo che gira inutilmente dietro il mobile...
Chi mi aiuta? Era una "baggianata" del venditore o c'è del vero???
GRAZIE!
Ricch
 
Sulle grandi lunghezze è vero, ma se lo fai troppo lungo e poi devi fare una matassa con il cavo, forse è peggio... Secondo me non cambia nulla, ma qui avrò letto un sacco di volte che è meglio fare i cavi uguali... Mah... Sinceramente io non ho mai riscontrato differenze in impianti piccoli. Su quelli Hi-Fi High-End non saprei, ma visto che non è il mio caso e neanche il tuo, io questo problema non me lo farei...
Qui comunque il discorso credo sia il caso di evitarlo, essendo OT.
 
Consiglio acquisto sintoamplificatore av :budget 1000€

Dopo 7 anni di discreto servizio il mio yamaha rx-v650 ha deciso di non accendersi più.
A questo punto colgo l'occasione per sostituirlo con un sinto che mi soddisfi maggiormente dal punto di vista musicale, visto che questo modello è buono per l'home Theatre ma è insufficiente (qualitativamente) per l'ascolto della musica stereo.
Leggendo un po' ed informandomi anche su questo forum mi è sembrato di capire che per un ascolto soddisfacente sia necessario investire almeno 900-1000€.
Attualmente ho un sistema di diffusori Infinity Aureus che non escludo di upgradare in futuro con qualcosa di più professionale : B&W, Definitive Technology Focal o Paradigm.
Con queste premesse che sistema mi consigliate? Meglio un Marantz sr6006 o un Yamaha rx-A1010? O altro?
Grazie per i consigli.
 
Un sinto non potrà mai darti grandi soddisfazioni in 2ch. Il consiglio è di acquistarne uno che sappia fare bene il suo lavoro in ht, come i modelli da te citati ai quali ci aggiungerei un onkyo tx nr809. Per quanto riguarda l'ascolto stereo acquisterei, quando lo riterrai più opportuno, un buon integrato 2 ch da collegare al sinto.
 
io invece dico , visto che ti piace la "timbrica" yamaha .. e con il budget che hai a disposizione.. puoi optare per un Aventage RX-A2010 .. con i per out separati in modo che ci puoi aggiungere pure un finale stereo .. piu' in la' , io posseggo il 1010.. ed e' vero che la resa in stereo e' abbastanza buona ( ovviamente senza tante pretese) ma con il 2010 avrai pure piu' potenza
 
Sono indeciso tra questi 2 yamaha: il nuovo rx-v773 o Aventage rx-a810.
La mia scelta ricade su questi due modelli perchè:
- sono interessato più per ascolto in HT;
- un prodotto di fascia più alta, sempre yamaha, non mi ci sta come profondità nel mobile;
- per il prezzo perchè sono simili, leggermente più alto a810.

I miei diffusori sono dei modesti 5.1 Mordaunt-Short Premiere.

Cosa mi consigliate tra i due e per quale motivo?
 
Grazie. Considera anche il 1071, in questi giorni lo si trova allo stesso prezzo dell' 810.

RX A 810 avantage o 1071 o l ultimo 773sono confuso chi mi consiglia grazie ,cio un vecchio dsp a 5 volevo cambiare un amico ma consigliato 810 un altro onkyo 609 chi mi consiglia il 773 a delle cose nuove vale la pena ? grazie
 
Top