Onkyo TX-nr 709 vs TX-nr 609 vs altre alternative
Ero indeciso se postare qui e nel tread dedicato all'onkyo 709 ma penso sia meglio qui.
Faccio una brevissima cronistoria, amante della musica anche se oramai rimasto con un vecchio ampli integrato Technics , volevo un pò aggiornare i prodotti, purtroppo anche il lettore di DVD ha solo le uscite analogiche e presumo forse non veicoli il 5.1 ; dopo aver letto molto e chiesto informazione ai vari utenti del forum che rimgrazio, mi ero orientato sulle TESI 560 + 760 frontale + 240 surround abbinato ad un onkyo 609
Siccome il mio utilizzo sarà al 65% musica e il resto al HT, ho deciso di puntare sul Onkyo tx-nr 709 , dato che ha le uscite pre-out e quindi un domani potrei utilizzarlo con un ampli 2ch (Nad 326 per esempio) per l'ascolto di musica.
Ora cominciano ad assalirmi molto dubbi starò facendo la scelta giusta o no, tenedo conto che in pratica è come partire da zero in quanto oltre l'impianto HT + diffusori ho bisogno anche di un lettore dvd-BD + cavi e cavetteria varia e quindi la spesa tenderebbe a salire
Alla fine i dubbi che ho sono:
prendo un 609 per l'HT e visto il risparmio di costo aggiungendoci 100€ mi prendo il Nad sopraindicato per la musica (anche se ho solo circa 40 CD e tutto il resto MP3 e qualche Flac) utilizzando le Tesi 560 in scambio
oppure punto direttamente al 709 e con quello faccio tutto Ht e musica e caso mai un domani l'aggiorno con ampli 2ch ?
Se facessi fare tutto come pre al 709 (tengo a precisare che l'attuale lettore di CD ha solo l'uscita ottica) e quindi sfrutterei il DAC del 709 anche per i CD oltre che per MP3 e caso mai Flac, come è il Dac del 709 ?
Oppure appena il prezzo si abbassa un pò punto sul Pioneer BDP-LX55 che sembra abbia un buon Dac che legga un pò tutto compresi CD - Mp3 e Flac
Poi ultima cosa ho letto che l'uscita pre dei frontali del onkyo 809 ha un livello molto basso, presumo sia la stessa cosa anche per il 709 o no, chi ha questo sinto conferma ?
Scusatemi per le molte domande, ma come vedete sono un pò confuso oltre che non molto esperto