Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Aiuto Acquisto Buon amplificatore HT-Musica anche per il futuro

Buongiorno a tutti,
Sono circa due mesi che leggo ogni giorno i post del vostro magnifico forum. Vorrei farvi i complimenti perchè mi siete stati molto uitli in passato per l'acquisto del mio primo vpr, ed ora sono proprio indeciso sll'acquisto del mio primo vero amplificatore da uso misto Ht-Musica da tenere tutta la vita ( o quasi).
La mia situazione è la seguente :
1) Stanza di circa 25 mq
2)come lettore audio video la Ps3
3) video proiettore OPTOMA HD 600x
4) L'utilizzo che farei dell'amplificatore sarebbe del 50% film e giochi del 50% musica.

In questi giorni ho girato molti negozi specializzati e stavo per acquistare un YAMAHA RX-V 2700 usato per 500 euro quando al momento della prova la rotella del volume non ha funzionato. Che delusione...
Prima di aver preso la decisone di comprare un Usato come il 2700 ex top di gamma mi ero orientato sui seguenti modelli nuovi:

ONKYO 509-609
DENON 1911-2311
YAMAHA 671-771

Vorrei inizialmente comprare due torri di un certo livello come frontali, o della focal o IL NOTA-TESI(le nota stranamente con un denon 2311 mi sono piaciute di più delle Tesi sempre attaccate al 2311) e successivamente comprare il centrale, il sub e infine il surround.
Il mio Budget per l'amply al massimo è di 500 euro. Proprio al massimo!! è poco, ma tra un ex top di gamma( onkyo 708,808 - yamaha etc..) ed un nuovo modello " entry level" come quelli indicati di sopra cosa mi consigliate di fare?:cry::cry::cry:
 
Ciao,
se ti è piaciuta l'accoppiata IL Nota+Denon 2311, come mai hai tutti questi dubbi? Considera che una volta inserite nel tuo ambiente potrebbero suonare in modo leggermente diverso, ma vale per tutti di diffusori. Da quello che si legge in giro le Tesi sono ancora più lineari delle Nota, e quindi potrebbe essere che la leggera enfasi (per così dire) di quest'ultime incontra maggiormente il tuo gusto. Potrebbe essere interessante ascoltare l'Onkyo 609, con le Tesi.

In particolare cosa ti è piaciuto di più delle Nota rispetto alle Tesi?
 
SE ascolti musica x 50% valuta anche marantz

I marrantz molti me li hanno sconsigliati...io non sono un appassionato e quindi non mi esprimo...ma vanno bene anche per ht? quali modelli ci sono che costano al massimo 500 euro? ( al massimo mi raccomando:D:D)
L'usato ex top di gamma me lo sconsigliate?
Ho ascoltato il 2311 con Il nota e Tesi con una canzone pop...nulla di che la canzone ma il suono delle nota era piu limpido e aperto delle tesi.il problema del denon 2311 è il prezzo..anche su internet è fuori budget...
per quanto riguarda l'onkyo 609 stavo meditando sul fatto che fosse il più versatile per le mie esigenze quando un negoziante mi ha fatto notare che l'alimentazione di questo ampli usciva con un semplice cavo...mentre gli ampli buoni hanno il cavo dell'alimentazione più spesso... voi cosa ne pensate a proposito? ( il denon 1911 ad esempio anche se è engtry level ha il cavo spesso...però non ha upscaling che oltretutto non ho ancora capito se a me sarebbe utile)
grazie mille i consigli!!!!!
 
Cominciando dalla fine del tuo post, anche il 1911 ha l'upscaling in generale... Non arriva ai 4k, ma questo direi che per ora è solo un fatto di specifiche sulla carta, perché a meno ché tu non abbia un display 4k, o non voglia comprarlo nell'immediato futuro, è una feature inutile... Altro discorso la qualità del processore video. Non saprei dirti nulla al riguardo, tranne che dipende da che lavoro devi fargli svolgere e che comunque in questa fascia che io sappia è meglio fare il passthrough in HDMI, quindi potrebbe tornare utile solo con segnali SD...

Per il discorso ex top di gamma io sono molto favorevole. In tal caso punta su Marantz e Denon, poi c'è anche Harman Kardon, per un utilizzo votato anche all'aspetto musicale. Dipende da diverse cose, ma a livello di pura qualità ci guadagni sempre, salendo di fascia.

Sui nuovi modelli Yamaha e Onkyo credo che siamo sulle stesso livello, quindi non saprei darti una preferenza precisa. Sono entrambi stati giudicati migliori dei predecessori e discreti anche per l'uso in stereo (sempre considerando che parliamo di un ampli multicanale). Leggendo in giro (quindi non posso parlare per esperienza con tutti e tre) sembra che: Onkyo-suono caldo ma neutro (anche se a me sembra un po' un controsenso), Yamaha-suono più brillante ma sempre neutro (anche qui un po un controsenso), Denon suono equilibrato e quindi neutro per definizione(:D).
Essendo le IL piuttosto equilibrate di loro direi che puoi abbinarle con tutte e tre, in teoria. Nella pratica il discorso è sempre lo stesso: ascoltare nel tuo ambiente è la cosa che ti toglie ogni dubbio, e quindi almeno in negozio il confronto andrebbe fatto. Tutto quello che ti ho detto alla fine è solo aria fritta in confronto al tuo ascolto personale ;)
 
PIONEER SC-LX85 vs YAMAHA AVENTAGE RX-A3010

Salve a tutti, sono nuovo di AV Magazine e volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di uno dei due sintoamplificatori in oggetto. Premetto che non sono un esperto, ma che vorrei un sistema HT di discreta qualità (o almeno spero :D).
Il sinto si andrà a collegare ad un sistema di casse Paradigm HT 5.1. Le casse sono le seguenti:

1 Centrale Paradigm Center 3
2 Diffusori Paradigm Titan V.6
2 Diffusori Paradigm Surround 3
1 Subwoofer Paradigm PDR-80 V.5

L'uso che ne farò è principalmente nella visione di film, ma non disdegno anche ascoltare musica percui gradirei anche un buon ascolto surround.
Come lettore utilizzo un Blueray LG BD560, mentre come TV un LG 42LE8800.
Ero indeciso tra questi 2 modelli Pioneer e Yamaha, voi cosa mi consigliereste ?
Grazie in anticipo
SkynetWopr
 
Io dei marrantz e dei hkardon non ho la più pallida idea di quali siano i modelli sui 500 euro nuovi e usati validi, potreste dirmene qualcuno? E il Yamaha rx v2700 com'è secondo voi? E del cavo di alimentazione cosa ne Pensate?
 
I modelli Harman Kardon ai quali potresti puntare sono quelli tipo il 360... Con 500 usato magari lo trovi... Per i Marantz direi la serie sr600x...
 
Personalmente li sconsiglio gli H/K 255-355 260 360 se mi chiedi perchè vai a leggere il 3d ufficiale. Per 300 euro potrebbero andar bene ma non di più.

L'upscaling imho non dovrebbe proprio esserci dentro un sintoav...non ha quasi più senso.
Le tv hanno processori ottimi ed anche player bluray medi montano un processore interni che fanno un'ottimo lavoro anche con i dvd.

Forse un buon marantz 8002 se lo trovi potrebbe essere una buona alternativa. Ammetto di non essere aggiornato sui prezzi dell'usato (visto che sono piuttosto rari), però magari ne trovi uno.
 
Ultima modifica:
Direi prima di tutto perchè la scelta del centrale tre vie e dei front due vie ?
O prendi le monitor 7 oppure per l'uso prettamente ht tre centrali identici non sarebbe male come idea
Poi parliamo del resto
Io mi divertirei con entrambi gli ampli ed oggettivamente non vedo un vincitore assoluto
soggettivamente tutto diventa di parte
Hai modo di poterli provare
 
La scelta delle Titan è dovuta alla stanza in cui ho il tutto. Anche io avevo addochiato le Monitor 7, ma per ragioni logistiche non avrei potuto sistemare a modo le 2 laterali non potendole sistemare in terra, percui ho optato per le più grandi (della stessa serie) da scaffale. Comunque ormai la spesa degli speaker è stata fatta e per il momento resterò così, magari in futuro ....
Per poterli provare ancora non mi sono guardato intorno.
Grazie mille
 
Ciao a tutti,
Sto cercando un SintoAmpli da abbinare a questa configurazione che mi arriverà a breve
Indiana Line Tesi 260 - 560 - 760 + sub Basso 850. Per queste signorine cosa mi consigliate?
Ero quasi deciso sul Onkyo 609 ma poi ho visto lo Yamaha RX-V771 che mi gusta parecchio anche per la doppia uscita hdmi che per avere nell'onkio dovrei passare al modello successivo. L'Onkyo lo trovo per 440 mentre lo yamaha per 540. Per qual prezzo c'è di meglio? Eventualmente consigliate modelli successivi (es Onkyo 709-809 o yamaha a810-V1071 )? (li valuterei solo se necessari perchè vorrei stare su quella spesa)
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Vi è mai capitato che ad un vostro amplificatore(magari yamaha) si sia rotta la manopola del volume? questo per potermi regolare sull'acquisto dello yamaha rx-v 2700 di cui vi ho parlato all'inizio della discussione ( è un danno grave?:eek:)
darò un'occhiata anche ai marrantz anche se non so il perchè ma dalla idea che mi sono fatto leggendo non sono molto piaciuti in questo forum come invece lo sono il denon 1911 e l'onkyo 609. cè tanta differenza fra questi e il denon 2311 in termini di audio? il video mi interessa e anche le varie connessioni ma se l'audio è scarso non ne vedo l'utilità dell'ampli "buono"....
 
Volevo ringraziare pubblicamente ivanedixie per avermi consigliato nell'acquisto del mio primo ht. Alla fine sono andato per il tutto e subito e sto smanettando da qualche ora con l'avx 690, e devo dire prime impressioni positivissime, vabbè ma il mio parere non conta visto che venivo dal nulla. Salutoni e grazie ancora
 
L'upscaling imho non dovrebbe proprio esserci dentro un sintoav...non ha quasi più senso.
Le tv hanno processori ottimi ed anche player bluray medi montano un processore interni che fanno un'ottimo lavoro anche con i dvd.


ti quoto al 1000% :) magari il risparmio del processore .. lo potrebbero investire , in componenti interni per migliorare la qualita'/ potenza in musica "stereo"
 
Ho delle Wharfedale 10.5 (Frontali) e il 10CS(centrale) vorrei scegliere un amplificatore è da due settimane che ci sbatto la testa, le scelte sono :

Onkyo 809 (Suona molto bene con le wharfedale, prezzo accattivante , 180w per canale, non ha problemi con le due uscite HDMI)
Onkyo 1009 (Oltre ad essere 9.2 non differisce dal 809)
Onkyo 3009 (Credo sia troppo per le 10.5 ?)
Onkyo 876 (Ha molta potenza ma non ha Hdmi 1.4 e sopratutto la doppia uscita)
Pioneer LX75(Ho sentito che hanno problemi con le uscite HDMI nel fare il True....)

Yamaha Avantage 2010(Ha molti Dsp e un pò meno potente del 809)

Marantz 7005(Non ne ho proprio idea )

Cosa mi consigliate ?
 
Ultima modifica:
Top