Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

con 150/200€ e tutte le caratteristiche che richiedi.. ci vuole solo un miracolo per comprarlo :D dai parte gli scherzi... devi valutare solo un usato, a questa cifra....

I miei diffusori sono B&W frontali 683 + centrale HTM61 + sourround CWM 6160 che piloto con un Denon 3311.

Il mio problema è la resa degli stessi frontali pilotati con il NAD 355! Cambiano letteralmente carattere...nel senso che suonano davvero.
Con il 3311 perdono tono e punch e tutto il resto.
A livello multimediale il 3311 mi soddisfa (a..........[CUT]

Se il motivo per cui il NAD pilota meglio i tuoi diffusori è la sezione finale, puoi integrare il 355, collegando le pre-out dei frontali del Marantz all'ingresso diretto del NAD (quello dove ora hai i ponticelli). Il problema è capire se le caratteristiche che a te piacciono provengano appunto dal finale, oppure dal Pre del NAD. Se fosse il pre, e quindi la timbrica, a piacerti non credo che potresti fare molto, se non usare delle uscite multicanale dalla sorgente. Però serve che la sorgente le abbia, e io non conosco la tua...

Ultima alternativa è vendere il Denon e l'integrato, e prendere un NAD T777.

con 150/200€ e tutte le caratteristiche che richiedi.. ci vuole solo un miracolo per comprarlo :D dai parte gli scherzi... devi valutare solo un usato, a questa cifra....
Capisco... Qual è il vincolo più "costoso" che ho messo?
C'è un modello che potrebbe soddisfare l'80% delle richieste a costo < 200€?

Grazie

Se il motivo per cui il NAD pilota meglio i tuoi diffusori è la sezione finale, puoi integrare il 355, collegando le pre-out dei frontali del Marantz all'ingresso diretto del NAD (quello dove ora hai i ponticelli)[CUT]

Buona la prima...da quanto ho capito con i cavi di segnale vado dai preout frontali del denon al main in del NAD (dopo aver tolto i ponticelli)..ma poi come procedo per impostare i volumi dei 2 ampli? grazie

Entrando direttamente nel finale del NAD, escludi la sezione pre di quest'ultimo e quindi il volume lo controlli dal Denon. La sorgente dovrai collegarla a quest'ultimo infatti, e il NAD farà solo da finale per i frontali. L'inconveniente è che dovrai accendere il Denon, oltre al NAD, anche quando ascolti i CD, visto che il pre sarà quello del Denon (per questo controllerai da qui il volume).

con cosa ascolti i cd? perche' cmq sarebbe meglio collegare il cdp al nad (in analogico), ovvio hai lo sbatta di mettere togliere i ponticelli, ma la sezione pre del nad dovrebbe essere migliore di quella del sintoAV.

raffix74

il A3010... non puoi confrontarlo con i modelli da te citati, perché appartiene ad una fascia superiore e' un Top Gamma fascia /alta

mentre glia altri si equivalgono come fascia... ovvio che il 3010 e superiore in tutto ...

Purtroppo non ho tempo , prticamente vorrei un Ampli che facesse il True dalle Hdmi con amplificatore sia spento che accesso su entrambe le uscite Out Hdmi , con OSD in italiano possibilmente , che abbia una buona acustica sul centrale ossia che non si perdano i dialoghi con gli effetti surround...

Lo Yamaha non ha proprio OSD o cel'ha in inglese ? Mentre il Pioneer per pilotarlo uno ha per forza bisogno di un Iphone/Ipod oppure ha un menù OSD ..... mentre per le altre caratterstiche ?

E' molto di più che Airplay friendly. Yamaha ha la sua applicazione proprietaria che funziona a dovere, contrariamente ad AirPlay, e si chiama MusicPlay ed esiste la versione per prodotti Apple con iOS che trovi su AppStore che la versione per Anroid. Vedi link.

http://www.afdigitale.it/VNewsPreviewStaff.aspx?id=15865

grazie...

ricapitolando mi sembra di capire che yamaha 671 sia la soluzione migliore da un punto di vista "fruibilita".
In ogni caso non mi interessa diffondere la musica dall'ipod all'impianto domestico, l'ipod lo destino unicamente ad un utilizzo esterno, mi interessa solo fare streaming della musica presente sul mio NETGEAR ready NAS duo sul mio impianto audio che mi accingo a comprare, per quello video ho gia la soluzione.

A tal proposito:
1) come funziona la funzione di browsing sulle varie cartelle in cui ho organizzato i brani sul mio NAS ? il display nativo dell'ampli garantisce visibilità delle directory etc in modo sufficiente o devo necessariamente equipaggiarmi di un dispositivo android e/o apple per gestire l'ampli? devo necessariamente tenere acceso il TV oppure ne posso fare a meno?

2) come suonerebero le yamaha NS700, centrale NS C700 e retro B750 con il 671?

grazie ancora