Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

se hanno il passthru anche in standby non ricordo sinceramente.
[CUT]
Ri-grazie :)
In questo momento sono molto piu' propenso per il Marantz anche se mi spaventa il display piccolino.
Il punto ora rimane capire se mi funziona almeno una uscita in passthru senza accendere l'ampli.
Per me e' fondamentale, perche' non voglio accendere ogni volta l'ampli per guardare sky.
 
libreria itunes - miglior ampli

ciao a tutti,

mi scuso se sbaglio a postare qs discussione ma sono nuovo.
Ho una libreria itunes audio che considero perfetta da un punto di vista di mia praticità individuale, iMAC e NetGear DUO come storage, NEO TV come player per i film rippati. Non ho ancora acquistato l'ampli che oltre a far suonare i blu ray e dvd, vorrei che mi facesse sentire la musica in soggiorno, e magari in un futuro con altri punti in casa (ho la casa cablata ethernet)
Permetto che non sono un purista del suono, più che altro sono intenzionato alla praticità dell'uso delle cose e alla fruibilità delle stesse con un occhio al risparmio energetico (vorrei evitare di tenere acceso il MAC 24/h e il TV Led quando devo solo ascoltare musica).
come casse vorrei un sistema a pavimento laterale, un centrale, due posteriori e sub; ma ci penserò solo dopo aver risolto il mio primo dilemma.

Quali sono secondo voi i migliori ampli (fascia 500-800eu) da suggerire per questo setup ?

grazie in anticipo
 
Ciao a tutti, è giunta l'ora di cambiare l'amplificatore, come sintoampli cosa consigliate tra questi:

- Denon AVR-3312 ( dicono sia uno del migliori in questa fascia in campo audio, è vero ? )

- Pioneer VSX LX55 ( uscito da poco e con buone recensioni )

- Yamaha RX-A1010 ( sono ancora molto spinti verso l'ht e meno performanti in campo audio ? )

- Onkyo TX-NR809 ( sulla carta, non manca niente )

- altri in questa fascia di prezzo ? ( Marantz SR6006 a parte visto che dovrebbe essere identico al denon a parte l'estetica, non mi piace il display )

Gli obbiettivi sono:

-multimedialità ( flac da usb e rete, compatibilità NTFS, buon menu di navigazione tra contenuti multimediali, possibilmente in italiano )

- qualità nell'ascolto musicale stereo ( cerco insomma un buon ampli da ht per i film che però riproduca abbastanza bene anche la musica )

andrebbe abbinato ad un vecchio kit canton 5.1 simile alle attuali Movie 160, in un futuro è previsto un upgrade..
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, anche io ho lo stesso dilemma, per la scelta dell'AMPLI. Da pilotare Le Tesi 560, Il mio Tv e il Pioneer Kuro 6090.
Stanza 20 mq. Uso 50% Cinema e 50% Musica ( sopratutto Bluray Musicali).
Quale tra questi: Deve Suonare Bene ma voglio anche Volume. Deve rendere Bene con il Cinema ma anche con la Musica Live.
Qual'è il più versatile, e completo.
- Pioneer VSX LX 55 -Non ha l'ingresso phono , è dura per i miei 1200 LP:cry:. ( Però ha Airplay e connessioni Apple).
- Denon Avr 3312 - ho letto di difficoltà aggiornamento firmware e di un uso e manuale complicato?? ....dovrebbe suonare meglio degli altri con la musica, ma con il cinema????
- Onkyo tx nr 809- Scalda e consuma molto???, suona bene con la musica????
- Yamaha rx - A1010-
Sono abbastanza indeciso, per cui spero nel vs.aiuto, su dove investire i miei soldini;)
 
Siccome sto cercando un ampli che mi deve dare soddisfazioni nella visione dei film a livello di dinamica, per me è più difficile scegliere in quanto sono un collezionista di musica anche in dvd/bluray, dal pop al jazz alla classica e lirica. 1200 lp, 650 cd, 114 bluray, 416 dvd. Le voci le devo sentire naturali e chiare oltre che presenti. Lo stesso vale per i dialoghi nei film, e per la qualità audio delle colonne sonore. Lo so....voglio troppo....:mc:
 
infatti... :D allora visto che ascolti tanta musica... oltre ad un ampli A/V ti consiglio esclusivamente, un finale "stereo" dedicato, da affiancare ad un di questi sinto che hai scelto.. perche' solo loro non ti daranno garanzia a livello di musica, che richiedi ed ascolti tu...
per i film.... se ti piace un suono "neutro" ti consiglio il 1010... anche per via dei suoi famosi DSP , se invece ami il suond dei film con molta dinamica , potenziata, e con effetti marcati... il Pioneer e' ideale... mentre il denon e l' onkyo... sono una via di mezzo...

giusto per la cronaca io 6 giorni fa' , ho ordinato proprio l' A1010.....:)
 
Scelta nuovo amplificatore , mi aiutate ?

Salve ragazzi vorrei cambiare il mio onkyo 707 per prendrne uno più potente , cosa mi consiglereste per un impianto wharfedale 10.5(frontali) 10cm(centrale) ?
 
Ciao dimenticavo di dirti che la stanza è circa 20 mq , stavo pensando ad onkyo 809 , pioneer lx 55 , yamaha RX-a1010 che ne dici ?
 
Anche 809 no è male ma se vuoi fare un bel salto ci vorrebbe il 1009,l'809 ha un suono più leggero più piatto come normale sia ma suona bene. Io ascoltato solo con musica ma con la musica capisci cosa è un sinto e cosa ti può dare.
 
miglior amplificatore per libreria itunes...

ciao a tutti,

mi scuso se sbaglio a postare qs discussione ma sono nuovo.
Ho una libreria itunes audio che considero perfetta da un punto di vista di mia praticità individuale, iMAC e NetGear DUO come storage, NEO TV come player per i film rippati. Non ho ancora acquistato l'ampli che oltre a far suonare i blu ray e dvd, vorrei che mi facesse s..........[CUT]

Ciao,

dopo un po' di peregrinare mi sembra di capire che le alternative sul mercato siano:
- Denon AVR 1912
- Marantz SR 5006
- Yamaha 671 + Apple TV...in quanto non è airplay friendly...

ipotizzando che la musica sul NAS sia fruibile facilmente anche senza MAC acceso...
il soggiorno è irregolare, circa 20mq

ipotizzando un uso 30%HT e 70% Musica che mi dite ? grazie ancora
 
Un consiglio a tutti quelli che chiedono aiuto nella scelta: specificate sempre i diffusori. E più in generale se non li avete ancora acquistati cominciate da lì oppure scrivete anche il ventaglio di scelte che avete in quell'ambito. Aiuta molto chi decide di darvi un consiglio ;)
 
I miei diffusori sono B&W frontali 683 + centrale HTM61 + sourround CWM 6160 che piloto con un Denon 3311.

Il mio problema è la resa degli stessi frontali pilotati con il NAD 355! Cambiano letteralmente carattere...nel senso che suonano davvero.

Con il 3311 perdono tono e punch e tutto il resto.

A livello multimediale il 3311 mi soddisfa (airplay, radio internet, collegamenti hdmi, gestione da browser etc.) ma non sono contento di come pilota i diffusori.

Chiedo a voi qualche consiglio...alzo il tiro per un nuovo ampli (cosa suggerite?) o uso il NAD per i frontali (ma non so come fare)..

GRAZIE
 
secondo me, avere un integrato stereo dedicato in accoppiata ad un ampli A/V... e' la migliore soluzione.... perche un ampli multicanale .. non ti da' mai la resa di un ampli stereo.... IMHO
 
Ciao,

volevo un consiglio per l'acquisto di un amplificatore A/V MCH decente non troppo costoso (<200, <150 se possibile) da usare in taverna con proiettore (sono un neofita, scusate le imprecisioni).

Fonti: PS3 (giochi + DVD + BR + 3d, uscita HDMI + ottica), lettore multimediale Dvico TviX HD N1 (video e foto, uscita HDMI + ottica), decoder Sky (film, 3d, HDMI + ottica)
Casse: qualità bassa appartenenti al Desktop Theater della Creative/Cambridge, e non voglio cambiarle (5.1)
Proiettore: Epson EH-TW6000W, mi piacerebbe sfruttare entrambi gli ingressi HDMI, contemporaneamente (figure affiancate)

Caratteristiche:
- Supporto a 7.1
- Supporto a due uscite HDMI Full HDcontemporanee (è possibile?) o una con 3d
- Telecomando regolazione audio e sorgenti

Grazie!
 
Top