Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

siamo alla fine....

forse ci siamo....
ho trovato 2 buonissime offerte su Marantz SR7005 e Yamaha Aventage RX-A2010.
A questo punto consideranto che i diffusori saranno un misto fra klipsch JBL e Focal e saranno su 5.1 cosa mi consigliate.
Ovviamente io ho la mia idea ma non avendo mai ascoltato Yamaha credo che un consiglio da chi ha piu` esperienza di me sarebbe ottimo.
Grazie mille.

nenny1978 ha detto:
Benvenuto reMassimo!
Ti consiglio di cominciare dai diffusori. Sono questi, infatti, che caratterizzano di più il suono e si interfacciano con l'ambiente. Da che diffusori sceglierai dipenderà il resto. Ad esempio da come vanno pilotati o abbinati. Anche dai generi musicali che ascolti e dai gusti, nonché dall'inserimento in ambiente (fisico e acustico)...

Una volta deciso che diffusori comprare possiamo consigliarti un sintoamplificatore, tenendo presente che la fascia "per cominciare bene" è tra i 400 e i 500 euro.

Capito, grazie mille. Bene e dove posso avere consigli per quali diffusori scegliere? Per poi arrivare ad un amplificatore non costosissimo. Io amo la musica, dalla classica al rock, passando per il blues, pop, swing. Insomma amo la musica ma non so da dove cominciare per godermela. Mi servirebbero dei consigli! So muovermi davvero poco! :(

@reMassimo

Innanzitutto devi decidere se andare su un impianto multicanale o su uno stereo. Nel primo caso per i diffusori chiedi qui: link.
Per l'impianto Stereo, invece, qui: link.

Un ultima cosa: su questo forum non si può fare il quote integrale, quindi edita il tuo post (prima che lo faccia un moderatore), limitando il quote a massimo 4 righe ;)

@nenny

grazie mille e scusa per il quote, d'ora in poi farò attenzione.
un ultimo consiglio, per me che voglio un impianto per ascoltare la musica, in che direzione devo andare? stereo o multicanale?

Giusto, però ora sparisci :D, che qui non possiamo fare tutti questi discorsi OT :D;) Altrimenti i moderatori ci linciano, e non vorrei essere sospeso a inizio anno (neanche in altri momenti in effetti :D).

IZ5PXX ha detto:
forse ci siamo....
ho trovato 2 buonissime offerte su Marantz SR7005 e Yamaha Aventage RX-A2010.
A questo punto consideranto che i diffusori saranno un misto fra klipsch JBL e Focal e saranno su 5.1 cosa mi consigliate.
Ovviamente io ho la mia idea ma non avendo mai ascoltato Yamaha credo che un consiglio da chi ha piu` esperienza di me sarebbe ottimo.
Grazie mille.
Marantz senza dubbi !!! Io lo ritengo migliore in tutto !!!

buonasera, la mia è una semplice richiesta di aiuto. allora ho da poco rivoluzionato la zona Tv, mi sono regalato un pana p50g30 con accanto ul bdt-310.
Per ora (quando è possibile) sto ascoltando a mezzo di un vecchio sintoapmlificatore sony str-db890 collegato in ottica digitale e devo dire che ne sono contento, per ora.
Visto il poco utilizzo, una volta a settimana più o meno, sono indeciso se vale la pena cambiare con un nuovo sintoaplificatore con collegamenti hdmi e con cosa. il budget non è molto alto tante che sarei disposto a guardare qualche buon usato.
ringrazio anticipatamente

Capisco, però dovresti dare il modello, altrimenti non possiamo sapere quali caratteristiche minime dovrebbe avere il sintoamplificatore, e se vale la pena cambiare...

un sintoampli...

che possa rimpiazzare il onkyo 607...annacquato..con un impianto di casse serie Diamond 8.2 come frontali e centrale della wharfedale, surround wh 2 sempre wharfedale ed un sub della Jamo e sub 2. accetto consigli orientato verso onkyo 509 oppure denon o marantz...budget max 500 euri

El_moro ha detto:
...kit savs500.

Credo (ma è solo una mia opinione) che non troveresti grandi miglioramenti di qualità. Più che altro guadagneresti funzioni, HDMI e magari la connessione alla rete.
Pioneer VSX-921 oppure Onkyo TX-NR579. Oltre non andrei...

Onkyo mi sono trovato bene ma l assistenza mi ha un pochino deluso...mi hanno parlato bene dei Marantz nessuno sa consigliarmi qualche entry level di discreta qualita per il mio impianto?