Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Ciao, mi servirebbe un consiglio... con le casse Piccolo Star della Chario che sinto ci abbinereste ? Diciamo che la scelta è tra Marantz 6006, Onkyo 809 e Yamaha A1010.
Grazie
 
Onkyo 309 proprio lo escluderei, siamo proprio ma proprio entry level.
Per far suonare degnamente le torri TESI 540 necessita almeno un Onkyo 609.
 
Lo so e ti capisco...ma non scendere sotto al 609
Altrimenti compra pure le bose :D

Al limite guarda nell usato oppure prendi due ciofeche comprate su internet da mettere dietro o qualcosa di recupero...

Anche sul frontale le 260 rendono molto di più! ;)
 
Il mio consiglio è semplicemente rivolto per evitare che butti i soldi, proprio perchè c'è penuria, meglio spendere una sola volta ma meglio.
 
Allora si tratta di abbinargli un sinto giusto, e questo non è certamente un 309.
Esiste pure l'usato dove si trovano ottimi sinto.
 
Ultima modifica:
Ciao,chiedo gentilmente qualche consiglio da parte vostra "sicuramente piu esperti di me in materia" in quanto vorrei effettuare un upgrade del mio sintoampli;attualmente il mio ht è cosi composto
Sintoampli: Kenwood RV-7000
Centrale: polkaudio: CS10
Frontali: polkaudio tsi300
surround: polkaudio tsi100
sub: psw111

Utilizzo 50% ht 50% musica
Che sintoampli consigliereste per queste casse rimanendo sulla fascia di 600€?
Grazie.
 
nenny1978 ha detto:
C'è qualche motivo particolare per cui vuoi fare l'upgrade? C'è qualcosa che non ti soddisfa?

no,nel complesso mi soddisfa piu o meno tutto però vorrei aumentare un pò la qualità sulla sezione musicale,come sezione cinema non mi lamento.Pensavo di aggiungere un dac esterno ma onestamente avendo un sinto entry level non so se vale la spesa o se appunto sarebbe meglio magari investire su un sinto di fascia media.
 
Mi riesce difficile consigliarti perché non ho idea di come suonino i tuoi diffusori. Ti posso dire che in generale a livello di riproduzione musicale quelli tenuti più in considerazione sono Marantz, Denon, Harman Kardon, seguiti da Yamaha, Onkyo e Pioneer. Non li ho messi in ordine di qualità, anche perché non si può dire senza tener conto dei diffusori.

Sul mercatino c'è un Marantz SR6003 usato ma sembra in ottimo stato. Se le caratteristiche ti soddisfano andrebbe più che bene. Anzi, forse i tuoi diffusori ne limiterebbero le qualità... Il punto è che dovresti ascoltare qualche altro diffusore per capire i tuoi su che livello di qualità sono... Se vale la pena quel Marantz è un nell'oggetto anche se non nuovo.
 
Le Polk hanno una gamma media abbastanza Mediocre (che nella musica è fondamentale), ho i miei dubbi che cambiando il sinto farai un cambiamento radicale musicalmente.
 
buona sera a tutti!

vengo al dunque..

premettendo che ne capisco poco, dovrei fare un impianto 2.1 con due casse (che forse riesco a fare io) e un sub da 50 watt rms che ho gia in casa

uso primario musica poi magari ci attacco la console o in futuro un tv serio ma la musica deve avere la precedenza

ora mi servirebbe sapere quale amplificatore andare a pescare...

tenendo conto che mi serve:
-telecomando
-display
-minimo 4 ingressi, magari almeno uno ottico (e uno hdmi anche se non strettamente necessario)
-radio se possibile
-regolazione alti e bassi e un minimo di equalizzazione
-uscita cuffie amplificata

non cerco grossi volumi tantè che con il mio 5.1 da 80 watt rms totali della creative non arrivo quasi mai a manetta, preferisco la qualità al volume

tanto per essere sicuri e mi scuso per l'offtopic...
dovrei metterci sue due ph250 (http://www.ciare.com/pdf/catalogo/PH250.pdf) e due driver dei quali purtroppo non ho ancora il modello a portata di mano.
faccio questo perchè un mio amico che smonta la macchina li da via a poco e a dir suo sono ottimi diffusori...

dati gli autoparlanti e date le casse che le faccio io in multistrato marino da 20 (vista l'inesperienza generale) è il caso di valutare se prendere due casse complete di diffusori a parte?

budget per l'ampli 250 300 euro (se vale la pena salgo fino 350)

grazie!
 
CONSIGLIO SU MIA CONFIGURAZIONE

Ciao, sto leggendo con interesse questo thread e volevo un consiglio, attualmente ho:
Lettore Sony DVP NS708H, Sintoampli Denon AVR 1804, Casse frontali ESS (tweeter Great Heil 100 dB reflex passivo e woofer da 30 cm, nessun subwoofer visto il potenziale delle frontali), centrale Canton CD 360F, sorround Indiana Line TH340. Stanza 25 m^2, distanza di ascolto 4 m.
Problema: il sintoampli mi sembra non riesca a pilotare come dovrebbe le casse, poca dinamica e poca presenza sui bassi, nonostante le dimensioni dei woofer. Ergo vorrei cambiare il sinto ampli (è giusta la diagnosi?). Leggendo qua e la ho adocchiato: Onkyo TX-SR876, Denon AVR-3312, Pioneer Vsx-Lx55, Marantz SR7005 (andrei sull'usato per limite budget). Sarei più propenso all'Onkyo perchè permette il bridging per quasi raddoppiare la potenza alle casse frontali. Tutti gli altri hanno la funzionalità bi-amp ma da quello che ho letto servono casse con i terminali tweeter e woofer separati. Le mie casse frontali hanno terminali non separati, dovrei saltare il crossover interno alle casse e non mi sembra una grande idea...
Cosa dite, quale è il vostro consiglio? La funzione bi-amp/bridging è realmente utile o questi sintoampli pilotano bene le frontali compresi i woofer (non ho il subwoofer)?
Grazie e complimenti per il supporto che date
 
@subtarax secondo me, il tuo pacco diffusori, e' composto da un misto di marche...
che in logica di suono... non va' bene.. rischi di avere un sound falsato, dalla diversità, di timbrica ... per lo meno i diffusori anteriori : FR/+(C
dovrebbero essere della stessa azienda, meglio se della stessa serie.. per avere un suono piu' omogeneo i posteriori invece, possono variare di marca.. come anche il sub....
il mio consiglio, e di mettere il linea prima i diffusori, e poi dedicarsi al sinto..
 
Ultima modifica:
Top