Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Sostituire Rotel RA-06 con amplificatore MCH

Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare un amplificatore mch (più un'esigenza dei figli che mia, io ascolto prevalentemente musica) e l'idea sarebbe quella di vendere (a malincuore) il Rotel RA-06 per poter acquistare un mch che possa pilotare dignitosamente le mie Rega R5; un Marantz sr5005 mi farebbe dimenticare senza troppi rimpianti il Rotel per l'ascolto in stereo, o devo puntare sulla serie 6/7? Ho citato il marantz perché ho avuto modo di ascoltarlo e non mi è dispiaciuto, se avete altri suggerimenti mi farebbe piacere. Naturalmente poi troverò il modo di andare ad ascoltare i 2/3 modelli che sulla carta farebbero al caso mio.

Grazie

Nel mercatino è disponibile un Cambridge Azur 540R V3, potrebbe fare al mio caso? Rispetto al Cambridge Azur 551R, sempre soffermandomi all'ascolto in stereo, ci sono molte differenze tra i 2 modelli della Cambridge?
Grazie

yamaha rx v1900 x wharfedale 10.1 e 10.cc

Ah! Dimenticavo, vengo da un kenwood krf 5060d 100w per canale, e visto che sono poco pratico, non c'è storia con lo yamaha v1900..... vero? Cioè i diffusori suoneranno sicuramente meglio con quest'ultimo....... oppure non sentirò molta differenza....... aiutateme....... :(

Sarà senz'altro meglio ma credo che la determinante maggiore per la qualità siano comunque i diffusori...
Dipende da quanto bene o da quanto male il tuo Kenwood pilotava i tuoi diffusori. Personalmente credo che avrai un miglioramento netto, tale da essere percepito chiaramente, ma non grande. Però sarei contento di sbagliare e di sentirmi dire che cambia tantissimo ;)

nenny1978 ha detto:
Sarà senz'altro meglio ma credo che la determinante maggiore per la qualità siano comunque i diffusori...
Dipende da quanto bene o da quanto male il tuo Kenwood pilotava i tuoi diffusori. Personalmente credo che avrai un miglioramento netto, tale da essere percepito chiaramente, ma non grande. Però sarei contento di sbagliare e di sentirmi dire che cambia tantissimo ;)

Beh si non essendo molto esperto spero si senta chiaramente la differenza.... diciamo che ora per sentire una buona pressione sonora devo alzare non poco sia per ht che per la musica..... il v1900 supporta il bi amp, e anche le mie wharfedale, quindi confido anche in questo per la resa sonora finale

Grazie nenny!

ciao cari, vi chiedo un consiglio :)
vorrei upgradare il mio pioneer vsx520 per 2 motivi:
1) ora ascolto piu musica che film in ht
2) vorrei piu potenza x pilotare meglio le mie klipsch rf52

Che sinto consigliate? Pioneer VSX920 ? O provo a cambiare marca del sinto? Budget 300-500 euri.
Cosa consigliate? Grazie ciurmaaaaaaa :D

marco pedro ha detto:
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare un amplificatore mch (più un'esigenza dei figli che mia, io ascolto prevalentemente musica) e l'idea sarebbe quella di vendere (a malincuore) il Rotel RA-06 per poter acquistare un mch che possa pilotare dignitosamente le mie Rega R5; un Marantz sr5005....

Grazie
Non credo proprio che riuscirai ad'ottenere buoni risultati con un mch il rotel non facile da eguagliare.....tienilo lo puoi usare con musica perchè darlo via? Almeno capirai meglio le differenze provi uno provi l'altro e vedi che differenza. Ciao

Ciao a tutti, dopo tanti giri eccomi qui a chiedere un consiglio per un impianto HT entry level . Vivo in appartamento quindi non posso fare i "botti" e mi devo accontentare.
Dopo aver visto e sentito un po' di mini kit sto rivedendo un po' il tutto e sono approdato a questa soluzione che appaghi l'orecchio e l'estetica, non potendo mettere diffusori da pavimento dovrò andare tutto di satelliti .

volevo chiedere un consiglio sui nuovi ampli yamaha per la precisione l ' A810 lo vedete equilibrato e soddisfacente per una configurazione con i diffusori sotto elencati?

4 x IL tesi 242
1 x IL tesi 742
1 x Velodyne impact 10

Il budget è di circa 800€

grazie a tutti :)

Ultima modifica:
Sicuramente andrà bene, ma considera anche la concorrenza: Denon, Onkyo e Yamaha si abbinano bene a seconda dei gusti con le Tesi. Quindi se puoi cerca di ascoltarli per vedere se individui un ascolto che ti piace di più...

Originariamente inviato da any66
Non credo proprio che riuscirai ad'ottenere buoni risultati con un mch il rotel non facile da eguagliare.....tienilo lo puoi usare con musica perchè darlo via? Almeno capirai meglio le differenze provi uno provi l'altro e vedi che differenza. Ciao
Grazie any66, so che lo rimpiangerò, ma davvero al momento non posso permettermi di tenere tutte e due, o comunque avendo un budget di circa 500 € rischierei davvero di acquistare un mch di cui mi pentirò dopo nemmeno 2 ore.....vendendo il mio mi potrò permettere un ampli da 750/800 € (ipotizzando di vendere il Rotel a 250/300) e non sentirne così disperatamente la mancanza! La domanda nasce proprio da questo, un ampli su quella fascia di prezzo è proprio così lontano dal mio Rotel?
Grazie

Probabilmente non saresti completamente soddisfatto...
Non hai considerato di usarlo come finale per i frontali cercando ti prendere un Sintoampli con uscite PRE-out? Il Rotel ha l'esclusione della sezione PRE?

Originariamente inviato da nenny1978
Probabilmente non saresti completamente soddisfatto...
Non hai considerato di usarlo come finale per i frontali cercando ti prendere un Sintoampli con uscite PRE-out? Il Rotel ha l'esclusione della sezione PRE?
Purtroppo no, quando ho preso il Rotel non avevo considerato che un giorno mi sarei trovato in questa situazione, il mch era l'ultimo dei miei pensieri!! :(
Qualcuno conosce/possiede il cambridge azur 551r? Come si comporta nell'ascolto in stereo?

marco pedro ha detto:
Grazie any66, so che lo rimpiangerò, ma davvero al momento non posso permettermi di tenere tutte e due, o comunque avendo un budget di circa 500 € rischierei davvero di acquistare un mch di cui mi pentirò dopo nemmeno 2 ore.....vendendo il mio mi potrò permettere un ampli da 750/800 € (ipotizzando di vendere il Rotel a 250/300) e non sentirne così disperatamente la mancanza! La domanda nasce proprio da questo, un ampli su quella fascia di prezzo è proprio così lontano dal mio Rotel?
Grazie
Con quei soldi prendi un bel Onkyo 809, o 1009 se puoi li ho ascoltati in musica e h.theatre mi son piaciuti,ma non avrai mai i risultati del tuo integrato. Potresti rimanere contento ugualmente ....poi ci sono che sono ottimi i marantz denon che van bene per musica e film. Non te ne elenco altri. ciaooo

Denon o Onkyo?

Ciao,che ne pensate di un Denon 3805 usato in buona stato a circa 250 e, si puo fare? so che non ha ingressi hdmi e non decodifica i nuovi formati,pero' leggevo dalle varie recensione di allora (2005) che era un ottimo ampli,specialmente in ambito musicale,l'alternativa per me sarebbe l'Onkyo 609 che nuovo viene(online) circa 430 e. avete al limite qualche alternativa?
Grazie per le risposte

Dipende dai diffusori. Il Denon è di fascia alta e con diffusori buoni sarebbe preferibile. Se, invece, i diffusori sono entry level il suo apporto sarebbe limitato...e poi c'è sempre da valutare l'accoppiamento e il gusto personale, anche se probabilmente come qualità non c'è paragone...

Bombar ha detto:
ciao cari, vi chiedo un consiglio :)
vorrei upgradare il mio pioneer vsx520 per 2 motivi:
1) ora ascolto piu musica che film in ht
2) vorrei piu potenza x pilotare meglio le mie klipsch rf52

Che sinto consigliate? Pioneer VSX920 ? O provo a cambiare marca del sinto? Budget 300-500 euri.
Cosa consigliate? Grazie ciurmaaaaaaa :D

qualcuno mi consiglia qualcosa?
Grazie mille ciurma! :D

Aggiungi un'integrato Marantz-rotel-denon o altro ...vedrai sarai soddisfatto puoi trovare anche nelle occasioni un buon integrato.

bozzo ha detto:
Ciao,che ne pensate di un Denon 3805 usato in buona stato a circa 250 e, si puo fare? so che non ha ingressi hdmi e non decodifica i nuovi formati,pero' leggevo dalle varie recensione di allora (2005) che era un ottimo ampli,specialmente in ambito musicale,l'alternativa per me sarebbe l'Onkyo 609 che nuovo viene(online) circa 430 e. avete al limite qualche alternativa?
Grazie per le risposte
Prendi al volo il Denon 3805 senza pensarci. Ciao

Buongiorno a tutti e buon anno!
Mi chiamo giovanni, mi sono appena iscritto, non sono praticissimo di forum ma questo mi piace davvero. Spero di integrarmi visto che vorrei entrare nel mondo dell'HI-FI.
Vorrei cominciare, non ho un budget elevatissimo, vorrei costruire il mio impianto HI fi un pò alla volta. Da cosa comincio? Pensavo di iniziare proprio da un sintoamplificatore, giusto? Poi diffusori e tutto il resto. Ma quale scegliere? Vorrei spendere intorno ai 300-350 euro per il sintoamplificatore (o amplificatore?). Quale mi consigliate? Vi ringrazio anticipatamente. :)

Benvenuto reMassimo!
Ti consiglio di cominciare dai diffusori. Sono questi, infatti, che caratterizzano di più il suono e si interfacciano con l'ambiente. Da che diffusori sceglierai dipenderà il resto. Ad esempio da come vanno pilotati o abbinati. Anche dai generi musicali che ascolti e dai gusti, nonché dall'inserimento in ambiente (fisico e acustico)...

Una volta deciso che diffusori comprare possiamo consigliarti un sintoamplificatore, tenendo presente che la fascia "per cominciare bene" è tra i 400 e i 500 euro.