• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Ciao a tutti,

c'è un sito che raccoglie i testi dei sintoampli con i relativi wattaggi rms?
Altrimenti uno che vuole comprare dove deve guardare per capire meglio l'effettiva potenza erogata da un ampli?
Grazie

Marco

markko8 ha detto:
Tra Onkyo TX-NR809 e Marantz SR-6006 quale prendereste?
E se entrasse in ballottaggio anche lo Yamaha RX-A1010?

Sono i migliori a livello di connettività, tutti con ingresso multicanale 7.1, ingresso phono, preout su tutti i canali. Ecco perchè mi sento di scartare il Denon 2312, che pecca un pò a livello di connessioni.
Il Marantz ha anche Airplay, ma sembra essere il meno potente dei tre e non solo sulla carta: il peso dell'Onkyo (18kg) e dello Yamaha (15kg) contro gli 11 del Marantz lo lascerebbe supporre.
Per il momento conto di restare con le M-1, causa problemi di spazio posso solo piazzare dei minidiffusori.
Utilizzo 99% Home Theatre, con lieve predilezione per la resa delle colonne sonore piuttosto che quella di esplosioni e altri effetti vari.

@Pistolpete
Pochi siti fanno recensioni con misurazioni effettive... Comunque il dato esatto non è fondamentale. Bisogna far caso ai riferimenti al pilotaggio e al genere di diffusori utilizzati nei test delle recensioni. Anche se non trovi numeri, le impressioni di chi ha una certa esperienza e conoscenza delle altre parti dell'impianto può essere d'aiuto.

Alla fine, nel risultato finale, il proprio ambiente (in accoppiata con i diffusori) sarà ciò che farà la differenza, e quello i numeri non lo potranno mai raccontare. In generale più consumo e più peso sono indice di maggiore potenza, ma non dicono se ci sia anche qualità e se l'abbinamento sia azzeccato per i nostri gusti...

@markko8
A me Yamaha in HT ha sempre soddisfatto. Penso che sia un ottimo brand. L'unico problema è il loro sistema di autocalibrazione. Dovresti cercare di capire se la nuova serie l'ha migliorato a sufficienza. Da questo punto di vista l'Audyssey del Denon ha una marcia in più per interfacciare nel modo giusto i diffusori con l'ambiente. Trovo che sia la cosa più importante per sfruttare al meglio quello che si ha... Onkyo non mi ricordo se ha una versione altrettanto avanzata di quella del Denon...

Ok ti ringrazio, questa info mi è chiara, però sto cercando di paragonare sintoampli di fascia entry level per il mio primo impianto.
Attualmente sto valutando
- Onkyo 309
- Onkyo 509
- Onkyo 579

- Denon 1312
- Denon 1611
- Denon 1612

Vorrei capire, partendo da un impianto a 2 diffusori iniziali per poi scalare fino al 5.1, su quale puntare per pilotare o IL Tesi 560 o Dynavoice Magic FX-7 (ancora non ho deciso).

nenny1978 ha detto:
@markko8
A me Yamaha in HT ha sempre soddisfatto. L'unico problema è il loro sistema di autocalibrazione. Dovresti cercare di capire se la nuova serie l'ha migliorato a sufficienza.

In una situazione particolare (nella stanza praticamente i diffusori di sinistra sono completamente assossati alla parete) punteresti all' Audissey MultiEQ XT quindi (che è quello utilizzato da Denon, Marantz e sì, anche da Onkyo)?

È quello che ho fatto. Ho puntato all'Audyssey quando ho scelto. Non ho la versione XT ma posso solo parlare bene di questo sistema. Ha dei limiti, ma svolge bene il suo compito. La versione attuale è sicuramente migliore.

Ma, come dicevo, bisogna vedere se Yamaha ha migliorato il proprio sistema, perché quello dell'anno scorso non era all'altezza dell'Audyssey. Ma magari ora lo è...

@Pistolpete
Il modello di fascia più alta che riesci a prendere. Io direi il 579 di Onkyo, ma ho sentito cose buone anche del 1611 di Denon...

Beh io col mio 1911 mi trovo bene, solo che non ha funzionalità di rete e varie connessioni che potrebbero risultare utili in caso di upgrade futuro oltre ad un pò di potenza in più, e se proprio devo cambiarlo voglio almeno salire di una fascia

Io dopo l'upgrade tv col Panasonic V20 e il blu-ray player Oppo 93, stavo pensando di cambiare anche l'ampli...ho un Marantz SR5600. Mi conviene oppure no?
Chi lo cambierebbe e con cosa, tenendo conto che le B&W serie3 non penso le cambierò mai?

nenny1978 ha detto:
Comunque per le Tesi 560 meglio se punti un po' più in alto, altrimenti non le sfrutti a dovere...
Purtroppo il budget è quello...quindi è tra quella fascia di prodotti che devo pescare. Se hai altre indicazioni dì pure, non mi dispiacerebbe :)

consiglio su sintoampli entry level

ciao a tutti sono un neofita e chiedo consiglio a voi esperti sulla scelta del mio primo sintoampli.budget 600 euro.stanza di 25 mq circa di forma rettangolare.diffusori indiana line tesi 560 e sub da definire.la lista dei papabili:
yamaha rx-v771
onkyo tx 609
denon 1912
harman kardon avr 365
su quest'ultimo vorrei un cosiglio particolare visto che si trova su un noto sito ad una cifra interessante.
l'unico che in zona potrei andare ad ascoltare è il denon.grazie a tutti in anticipo.

scelta nuovo sintoampli

ciao a tutti sono un neofita e chiedo consiglio a voi esperti sulla scelta del mio primo sintoampli.budget 600 euro.stanza di 25 mq circa di forma rettangolare.diffusori indiana line tesi 560 e sub da definire.la lista dei papabili:
yamaha rx-v771
onkyo tx 609
denon 1912
harman kardon avr 365
su quest'ultimo vorrei un cosiglio particolare visto che si trova su un noto sito ad una cifra interessante.
l'unico che in zona potrei andare ad ascoltare è il denon.grazie a tutti in anticipo.

In tutta onestà non saprei per l'H/K 365...ma di solito è di categoria più elevata, e anche di prezzo... Posso dire che tutti quelli che hai elencato sono ottimi. Che utilizzo ne farai? Molta musica?

si scusa non l'avevo scritto.60% ht 40%musica. ho evidenziato harman kardon perche si trova ad un prezzo interessante in questo momento ma non riesco a capire se qualcuno lo ha mai sentito suonare

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
Ho i diffusori della serie costellation della chario, pegasus frontali, phoenix centrale e delpinus posteriore.
Il tutto pilotato da un marantz 8002 col quale mi trovo bene.
Al momento però l'ascolto è prevalentemente in ambito ht e solo raramente in stereo (cosa che non voglio trascurare, ma avendo già un valvolare uso quello per la musica).

Cosa ne pensate di un upgrade allo yamaha 3010?
Oppure qualche suggerimento sulla stessa fascia?
Grazie mille a tutti dell'aiuto!!! :)