• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Consiglio pioneer vsx-2021 o Yamaha Rx-A1010

Ciao ragazzi,
sono prossimo all'acquisto di un nuovo sintoampli,ho messo al vaglio questi 2 modelli pioneer vsx-2021 e Yamaha Rx-A1010
Qualcuno di voi gentilmente potrebbe elencarmi quali siano i pro e i contro delle due macchine messe a confronto?
Le mie priorità sulla scelta sono le seguenti:
3d e AirPlay
Grazie

Credo sia presto per trovare opinioni su entrambi. Dovrai attendere un po' oppure essere tu tra i primi a dare la tua opinione. Inoltre non hai specificato i diffusori che possiedi...

I diffusori che attualmente possiedo sono diffusori di passaggio,la macchina verrà utilizzata con i focal 800 7.1 il mio prossimo acquisto del 2012 :D
Ma come qualità pioneer è ai livelli Yamaha?

In generale penso di sì, ma è più apprezzata in altri Paesi che da noi. Qui in molti hanno Onkyo e Denon oltre a Yamaha. I possessori dei Pioneer sono di meno, ma sono tutti soddisfatti (così a memoria ricordo solo di chi ne parla bene).

Raga ma a livello qualitativo c'è molta differenza tra un Onkyo 809 e uno Yamaha 771?
Sto leggendo parecchio per farmi una cultura in questo campo ma mi sono perso ... :(

Sono prodotti recenti e se non trovi ancora recensioni online, vedrai che arriveranno. Sono prodotti di solito abbastanza simili (forse l'Onkyo potrebbe dare qualcosa in più, visto che il 609 è già ottimo e fa' meglio del 608 anche in quanto a potenza). Ma, ripeto, è presto per dirlo. Quando apriranno le discussioni ufficiali troverete chi vi risponderà.

Si capisco ma ballano 300€ tra i due :)
Se per me che sono alle prime armi va bene pure il 771 non sarebbe male :p
Dovrei collegare un plasma Samsung 59d6900 + skyhd + il mio htpc.
Magari con i soldi risparmiati potrei concentrarmi su diffusori migliori ... ma questo è un altro discordo :)

nenny1978 ha detto:
In generale penso di sì, ma è più apprezzata in altri Paesi che da noi. Qui in molti hanno Onkyo e Denon oltre a Yamaha. I possessori dei Pioneer sono di meno, ma sono tutti soddisfatti (così a memoria ricordo solo di chi ne parla bene).
Grazie,si in effetti ho notato che pochi in Eu acquistano sintoampli Piooner,in casa in salotto ho un onkyo TX-NR708 abbinato alle 3005se kef ma sinceramente volevo comprare un'altra macchina non onkyo per la saletta homecinema che sto realizzando e puntavo su una di queste due.

@GorizlA
Sinceramente io salirei almeno di fascia, con il sintoampli. Con Focal Chorus serie 800 sei su un ottimo livello, e secondo me dovresti accompagnarle per bene. Alzerei il budget, se possibile. Purtroppo non sono abbastanza esperto da poterti consigliare qualcosa di specifico... ma per rimanere su Yamaha andrei di A3010 o almeno A2010 e Pioneer serie LX tipo LX55...

Consiglio su amplificatore da associare ad acoustimass 10

Salve a tutti, innnanzitutto piacere, sono nuovo, ho cercato un thread di presentazioni ma non l'ho trovato quindi scrivo brevemente qui di me.
Sono di Palermo, 27 anni, appassionato di tecnologia varia :)

Veniamo al consiglio che mi servirebbe:

- Una mia carissima amica ha comprato le Acoustimass 10 della Bose (queste) e vorrebbe associargli un buon amplificatore per sfruttarle decentemente, come cifra vorrebbe spendere al massimo 500 euro, non di più... mi ha detto che non gradisce onkyo ne yamaha, io non sono per nulla esperto, la mia unica esperienza riguardo i sintoampli si basa su un onkio 308 con kit di casse incluso che ho comprato 1 annetto fa, quindi non saprei proprio che consigli darle... Voi sapreste dirmi qualcosa? Grazie in anticipo, buona serata :)

Vorrei chiedervi una informazione.
In n sinro della pioneer VSX-820-K è possibile collegare le uscite anaogiche del CD-R/Tape out a un aplificatore stereo e ascoltare tutti i segnali digitali cha arrivano al VSX-820.

Vorreiv usare VSX-820 come DAC e mandare a un amplificatore stereo per sentire meglio i frontali e la musica stereo. Lascio al VSX-820 l'mplificazione per il sorround.

Non userei il centrale lasciando tutto ai destro e sinistro. Piu avanti ci metterei anche sub. Quindi una soluzione 4.1.

Grazie

nenny1978 ha detto:
@GorizlA
Sinceramente io salirei almeno di fascia, con il sintoampli. Con Focal Chorus serie 800 sei su un ottimo livello, e secondo me dovresti accompagnarle per bene. Alzerei il budget, se possibile. Purtroppo non sono abbastanza esperto da poterti consigliare qualcosa di specifico... ma per rimanere su Yamaha andrei di A3010 o almeno A2010 e Pioneer serie LX tipo LX55...
Perfetto,allora metto al vaglio il Pioneer Lx55 e Yamaha Rx-A2010 però ho notato che in quest'ultimo l'Airplay non è disponibile:eek: ,non si sa nulla se in futuro rilasceranno un upgrade che integrerà la funzione?

Denon 2312 o Marantz 5006/6006 per Mordaunt Short

Ciao a tutti, desideravo chiedervi alcune info a voi che siete molto piu' ferrati di me in materia.
Il mio impianto sara' un 5.1 costituito da:

-Mordaunt-Short Alumni 8 (frontali):
http://www.mordauntshort.com/summary.php?PID=75

-Mordaunt-Short Alumni 5 (centrale)
http://www.mordauntshort.com/specifications.php?PID=57&Title=Specifications

-Mordaunt-Short Alumni 2 (posteriori)
http://www.mordauntshort.com/specifications.php?PID=56&Title=Specifications

-Mordaunt-Short Alumni 9 subwoofer
http://www.mordauntshort.com/specifications.php?PID=58&Title=Specifications

Ecco questa sara' la mia configurazione, adesso vi chiedo per questa configurazione calcolando che faro' un uso 80% HT e 20%musica quale sarebbe la scelta migliore del sinto fra i tre che vi ho menzionato?

Grazie in attesa di una vostra risposta, ho preso in considerazione anche:
yamaha RX-A810.

ho notato quasi per caso che il mio thread è stato spostato qui e unito a questo, spero non perda visibilità dato che mi servirebbe il vostro autorevole parere ;) comunque riquoto, grazie ancora a tutti!!

capitantsubasa ha detto:
Veniamo al consiglio che mi servirebbe:

- Una mia carissima amica ha comprato le Acoustimass 10 della Bose (queste) e vorrebbe associargli un buon amplificatore per sfruttarle decentemente, come cifra vorrebbe spendere al massimo 500 euro, non di più... mi ha detto che non gradisce onkyo ne yamaha, io non sono per nulla esperto, la mia unica esperienza riguardo i sintoampli si basa su un onkio 308 con kit di casse incluso che ho comprato 1 annetto fa, quindi non saprei proprio che consigli darle... Voi sapreste dirmi qualcosa? Grazie in anticipo, buona serata :)

2312-6006

an bene tutti 3 ,il 2312 o 6006 meglio però. Spero hai ascoltato quelle casse è ne sei contento. Ciao

Ciao,
non sono ancora riuscito a sentire il tris onkyo 809 pioneer lx55 e il corrispondente di yamaha aventage...
Lasciando perdere la questione di come suonano che è soggettivo, non c'è nulla che farebbe pendere l'ago dela bilancia per uno di questi 3 ampli, considerando l'utilizzo 90% ht con diffusori Indiana line Tesi???
Grazie per l'aiuto!
Mi sa che dovrò comprare a scatola chiusa..