• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

mare72 ha detto:
poi devi dare piu' informazioni... la sala d' ascolto quanti mq e '? cosa prediligi di piu' .. HT/ Musica ??
la sala e' 4 x 4 dedicata solo alla visione di film e all'ascolto di musica i quali predilico al 50%

Ultima modifica:
kekko00 ha detto:
il punto è che ancora non ho deciso che amplificatore affiancargli, so che il budget di 300€ è un po stretto.. ma è ciò che mi rimane :D
FG

Se riesci a fare un piccolo sforzo, riesci a portare a casa un ottimo Onkyo tx sr608 (400 euro);)

ciao a tutti
ho appena acquistato un denon avr2700 a cui vorrei aggiungere un 3.1
va detto che la mia stanza è molto grande circa 90 mc (i soffitti sono 4 metri).
Volevo sapere che tipo di cavi devo usare per collegare i diffusori al sintoamplificatore e come e che tipo di collegamento devo fare fra il mio samsung 46c7000 per ascoltare l'audio del tv dall'ampli.
grazie ciao

scusa .. 90 mc.. che sarebbe ??.. 90 mq ??:eek:

per i cavi dipende che tipo di diffusori, usi, se assorbono molta corrente "potenza" , ci vuole un cavo minimo da 2.5mmq altrimenti vanno bene pure da 1,5mmq
per il collegamento, basta che utilizzi un cavo >HDMI , cosi trasporti sia audio/ che video , e lo colleghi all' uscita del sinto, hdmi, per entrate in una porta sempre hdmi della tv..

Ultima modifica:
no ascolta sono la stanza è 5,2 X4,5=23,4mq per 4,2 di altezza sono circa 90mc pensavo fosse un dato importante anche l'altezza.

non ha hdmi
ok cavi in basea quanto assorbono ma conta anche la distanza che devo coprire?

Ultima modifica:
klint7 ha detto:
no ascolta sono la stanza è 5,2 X4,5=23,4mq per 4,2 di altezza sono circa 90mc pensavo fosse un dato importante anche l'altezza.

non ha hdmi
infatti lo e' ...:)
un uscita ottica o cossiale lo ha, il sinto ???

bene ha sia l' ottica 'che la coassiale, in pratica sarebbe dove e' scritto (optical) quella e' l ottica, e dove e' scritto coax , e la coassiale ... qundi sei apposto, puoi usare questi collegamenti, per ascoltare l' audio della tv dal sinto....

quale mi consigli di usare? come ti sembra il sinto? un amico mi ha detto che va bene visto che non volevo spendere molto per HT e non volevo prendere un kit nuovo di basso costo.

klint7 ha detto:
quale mi consigli di usare? come ti sembra il sinto? un amico mi ha detto che va bene visto che non volevo spendere molto per HT e non volevo prendere un kit nuovo di basso costo.
uscita ottica, che veicola pure i flussi dolby digital...
bhe' ovviamente e vecchiotto...:D certo e' sempre un Denon, un garanzia per il suono.. non ha hdmi, quindi per il video sei OUT... ma a quel prerzzo.. non puoi pretendere di piu'....:)

mare72 ha detto:
i dsp yamaha sono degli effetti (echi, reverberi.......) che vengono applicati alla singola traccia (quindi 3-4-5 tracce) in modo da ricreare l'ambiente della situazione che si visiona.

Ma come fa a capire quando deve applicarli in base per esempio ad un film?
Inoltre mi è stato detto che l'809 è esagerato per le tesi e basta tranquillamente un 609 confermate??

bhe' dovremmo chiederlo a gli ingegneri Yamaha, come fanno !!!:D io di certo non lo so... ;)
per l' altra domanda, non espongo a risponderti, non conoscendo i medesimi componenti...:)

Bolero ha detto:
Ma come fa a capire quando deve applicarli in base per esempio ad un film?

In genere i nomi dei DSP ricalcano l'uso che se ne dovrebbe fare. Per il rock potrebbe esserci un DSP che simula un concerto live (che magari si chiama Rock concert), per i film ci potrebbe essere un DSP che migliora l'impatto degli effetti Sci-Fi (e questo potrebbe chiamarsi Cinema Sci-Fi) e così via...

ah ok, capito mi pareva strano potesse cambiarli da se.
Alla fine questo è un pò come i preset di winamp e degli equalizzatori delle radio..

quale sintoampli entry level per IL tesi 240?

ciao a tutti,vorrei un consiglio da voi esperti per un sintoampli proprio entry entry level che faccia il passtrough e che vada bene per le tesi 240.grazie attendo vostre notizie.

Suggerimento cambio Onkyo 607

Ciao a tutti,
leggo da molto questo forum ma oggi vi devo disturbare per la prima volta per un consiglio :)
mi sono sempre trovato benino con il mio Onkyo 607, abbinato a:
2 cm5 frontali
1 cm centre
1 sub Sunfire hrs 12

ora però lo vorrei cambiare, e vi chiedo lumi perchè mi trovo con dei vincoli da pirla ma che non posso modificare.....

-altezza massima delll'ampli 18 (lo incastro in una libreria, e l'altezza reale è 19): se scalda come una fornace deve essere più basso per lasciare un po di aria
-5 hdmi in ingresso

Onkyo mi è sempre piaciuta parecchio, ma i sistemi più potenti non si incastrano nel mobile....

la stanza ha la parete frontale larga 5 metri, lunga 6 e il divano è a 3 metri dal tv e dalle casse.
prezzo se possibile sui 1000, ma se fosse 1500 si può fare uno sforzo.

grazie mille, a voi :)
andrea